Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ce qualcuno che mi può aiutare mi serve una mappa concettuale per programmatori
ciao a tutti mi servirebbero le traccie e soluzioni della seconda prova scritta 2013 per un istituto nautico perchè nn le trovo grazie.....
Ciao a tutti :) sono entrata all'esame con l'8 e gli scritti sono andati bene (almeno dovrebbero) e domani ho l'orale e sono preoccupata perché io so solo il discorso che mi sono preparata e le altre cose le so davvero poco... quindi ho paura che mi facciano sviare il discorso.. se va male l'orale ma gli scritti sono andati bene,esco lo stesso, secondo voi?
mi potete far vedere un power point sul nucleare!!!!!
come faccio a studiare un capitolo di storia per domani che ho l'orale?? devo studiare ancora tedesco e inglesee AIUTATEMIIIII :cry :cry

Ciao ragazzi qui c'è la traccia dell'ITI indirizzo meccanica:
https://www.skuola.net/seconda-prova-maturita-2013/meccanica-maturita-2013x.html
Aiutateci a risolverla in maniera collaborativa postando sul forum!!
Ciao!
Salve a tutti, volevo sapere se era possibile avere domani dopo l'apertura delle buste, la soluzione della seconda prova di informatica per scuole industriali indirizzo informatica progetto abacus...Come gli altri anni si tratterà di fare qualche query in sql dopo aver fatto modello relazionale e modello logico del databse in questione...appena avuta la prova manderò un messaggio alla redazione di Skuola.net contenente la traccia, c'è la garanzia che si possa trovare entro qualche ora la ...
ciao ragazzi,all'orale ho fatto una tesina sulla maschera:
Pirandello porto la maschera come finzione di vita poi i regimi totalitari, Kierkegaard.
però mi manca pedagogia...
che argomento mi consigliate di mettere?

Ragazzi qui c'è la traccia di economia aziendale per istituto tecnico.
https://www.skuola.net/seconda-prova-maturita-2013/economia-aziendale-maturita-2013x.html
Aituateci a risolverla in maniera collaborativa postando la soluzione qui sotto!!

Ciao ragazzi, spero di aver scelto la sezione giusta per porvi il mio problema.
Sono uno studente di ingegneria meccanica (1° anno) e sto avendo molta difficoltà nel preparare fisica 1. Ho già superato analisi ,geometria, algebra e terminato la preparazione dell'esame di analisi 2 che darò fra meno di un mese. Ma a differenza della matematica, con la fisica non riesco ! Provengo, purtroppo, da un liceo scientifico che di scientifico non aveva nulla. Sono partito da zero, ma sono fermo da Marzo ...

Io e 8 dei miei compagni portiamo gli Stati Uniti come argomento di geografia (io di partenza e i due che agli orali vengono dopo di me li portano anche loro come argomento principale). Io non voglio cambiare tesina (l'ho fatta prima di tutti e gli ho detto fin dall'inizio che avrei portato gli stati uniti), ma nemmeno i miei compagni lo vogliono. Nell'appello sono il quarto e solo uno che viene prima di me porta gli Stati Uniti. Cosa devo fare? Credo che loro prenderanno dal libro ciò che ...
Ciao ragazzi,ho deciso di fare la mappa concettuale sul '68,ma non so come collegarla con alcune materie...queste sono quelle che ho fatto:
Letteratura:Pasolini e il Neorealismo;
Geografia:Cuba;
Spagnolo:Che Guevara;
Musica:Elvis Presley;
Inglese:M.Luther King,Stati Uniti e Barack Obama;
Ed: fisica:olimpiadi del '68;
Arte:Basquiat il re del graffitismo;
Mi mancano solo tecnologia e scienze,per favore,aiutatemi!Non trovo niente >.<
Grazie!

come si svolgono le prove invalsi ??? (tempo, pause ecc.)
grazie in anticipo

ci è pervenuta questa soluzione per la prova di Economia, confermateci soluzione e inviateci la prova
SOLUZIONE ECONOMIA
Tra le diverse cause che hanno portato all’attuale crisi mondiale, vi è da segnalare, indubbiamente, la crescita economica dei primi anni ‘90 sostenuta e basata sull’indebitamento eccessivo sia dei cittadini che degli Stati, ha alimentato speculazioni di vario tipo che vanno da quelle immobiliari fino a quelle puramente finanziarie. Quest’ultima è inoltre stata sviluppata ...
scusatemiiiii sn nuova e nn sto capendo bene come funziona qst sito cmq volevo chiedervi se dmni mattina posso trovare qui subito le soluzioni alla seconda prova di ragioneria vi prego sn disperata helpppppppp :'(
vorrei il riassunto del muro del suono! me lo date?
devo fare sulla tesina di terza media lo sfruttamento minorile... e non so che cosa collegare con francese.. qualcuno può aiutarmi??

Ciao a tutti, oggi ho fatto il tema e domani c'è lo scritto di lingua straniera (io ho scelto inglese). Da quello che mi hanno detto a scuola, un alunno sceglie fra 3 buste che verranno poi distribuite a tutta la classe. Ma in ogni busta ci sono varie tracce fra cui scegliere o è unica per tutta la classe (lettera o domande o riassunto o dialogo)?
con cosa posso collegare il secondo dopoguerra e le scienze?

nei test di inglese e la seconda lingua( spagnolo ecc.)cosa ti chiedono quando devi scrivere la lettera ????
grazie !!!!!1