Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
sto facendo la mia tesina e mi manca Marx (filosofia) da correlare con la libertà i vari collegamenti ...in bocca al lupo a tutti
Riassunto origini Mafia cinese (Triade)
mi serve la regione dell'emilia romagna
ciao a tt chi ha affrontato l'esame orale sa dirmi se chiedeno solo la tesina che abbiamo preparato o altre cose??? xk io devo passare qst lunediii!!!)=)=
Consigli su come affrontare l'esame orale di terza media?
Salve a tutti chiedevo aiuto riguardo la tesina di maturità per geometri...avevo gia un'idea su come partire e cioè con la "guerra fredda" in storia volevo sapere come potrei collegare tecnologia, costruzioni, estimo e diritto...GRAZIE IN ANTICIPO...

Salve a tutti, l'anno prossimo frequenterò la 5^ liceo scientifico tradizionale e inizio a farmi delle domande su che università sceglierò; indubbiamente vorrei fare qualcosa di scientifico ma le idee non sono molto chiare.
Le facoltà a cui sto pensando in questo momento sono principalmente:
1- Matematica
2- Astronomia / Astrofisica
3- Fisica
4- Ingegneria Edile / Architettura
Sono, tra l'altro, in ordine di preferenza anche se non ho le idee precise nè ragioni particolari per le scelte. Ho ...
salve a tutti mi consigliate un titolo originale per la mia tesina? le materie sono: STORIA: IL NAZISMO, ITALIANO: PRIMO LEVI, DIRITTO: DIRITTI UMANI,RISTORAZIONE: L'ACQUA, FRANCESE: LA PIRAMIDE ALIMENTARE, INGLESE: DISORDINI ALIMENTARI E ALIMENTAZIONE: LA DIETA....non so cosa mettere come titolo mi aiutate?? :-)

ho chiesto alla professoressa un racconto di italiano che trattava la condizione femminile, ma lei mi ha dato il racconto di Teresa di dacia Maraini mi potete suggerire un altro racconto di Dacia che però tratti della condizione femminile? se lo trovate mi dite dove posso trovarlo tutto per stamparlo? GRazie

Ragazzi abbiamo a dispozione la traccia di telecomunicazioni:
https://www.skuola.net/seconda-prova-maturita-2013/telecomunicazioni-maturita-2013x.html
Aituateci a risolverla in maniera collaborativa postando nel forum!
mi potete scrivere qualche cosa sul quadre un paesaggio d'inverno di città di Ilya mashkov
Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto cioè più che altro dato che nessuno sa spiegarmi bene come funziona questa **** di maturità chiedo a voi.. allora io faccio una scuola privata e gli esami andiamo a farla a una paritaria a vigevano, mi hanno ammesso con undici crediti, il temapenso di averlo fatto discretamente, economia ho fatto solo la parte teorica copiandola dal sito tra l'altro e una parte del bilancio, non penso di aver preso più di 4,5 o robe del genere, lundi c'è il quizzone voi ...
collegamenti di tutte le materie sui totalitarismi
SALVE HO LA TESINA SULLA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE.
PARTIRò CON VERGA E REALISMO,
DI STORIA LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE,
MATEMATICA STATISTICA COLLEGATA A ECONOMIA AZIENDALE OVVERO LA GESTIONE DELLE IMPRESE INDUSTRIALE.
ORA DOVREI COLLEGARE FRANCESE E INGLESE.
NON DITEMI ARGOMENTI DI CIVILTà, MI SERVONO ARGOMENTI DI COMMERCIO. GRAZIE

qualcuno può dirmi dove posso trovare la soluzione della seconda prova di informatica progetto mercurio??

Questa è la traccia di Impianti elettrici.
https://www.skuola.net/seconda-prova-maturita-2013/impianti-elettrici-maturita-2013x.html
Aiutateci a risolverla sul forum in maniera collaborativa!
Dove posso trovare le soluzioni delle prove invalsi di matematica di terza media del 2013? Per favore aiutatemi!!!
Scusate sapete dirmi come posso collegare musica con la donna?

Quanto tempo dovrei stare all'esame?
Io mi sono cronometrato..e finisco in 20 minuti, vabene?

Ragazzi non so che titolo mettere in una tesina sulle strade...potete aiutarmi??
TOPOGRAFIA: La strada
COSTRUZIONI:I ponti
INGLESE: wall systems
ESTIMO: espropriazione per causa di pubblica utilità
TECNOLOGIA DELLE COSTRUZIONI: barriere archietettoniche
STORIA: unità d'italia
ITALIANO: giovanni verga
Aggiunto 1 giorno più tardi:
Ragazzi aspetto ancora il vostro aiutoooo!! =(