Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
TinaD
mi correggete evantuali errori?? Dear …......., Thank you for your address in England! My name is Martina and I'm thirteen years old. I'm a student. I live in an appartament in Aosta in the north-west of Italy. I'm not tall and I'm weight. My hair are light brown and short. My nose is hooked and my eyes are chestnut. I'm sociable, friendly, dynamic, active, unselfish,stubbon, lazy, cheerfull and sensitive. ----------------- I live with my mother Elisa, my father Giuseppe (they are ...
1
17 giu 2013, 20:35

espe93
Cerco un percorso o mappa per affrontare la maturità nell'istituto tecnico per geometri e vorrei paritre con tecnologie delle costruzioni, grazie
16
12 giu 2013, 10:52

elearg
solitamente a che ora escono in internet gli esercizi della seconda prova di matematica diella maturita'?
1
19 giu 2013, 18:36

Marielouiseanne
esiste una traccia che nn potrebbe mai mancare o che di sicuro nn manca mai?
1
19 giu 2013, 19:07

ceppa lippa
:satisfied Chi mi può dire qualcosa sullo sfruttamento minorile in Cina?
1
18 giu 2013, 09:08

Davide Ago
Mi serve un breve riassunto sul tango...grazie :)
1
18 giu 2013, 18:18

Risail
é URGENTISSIMO (10 PUNTI A CHI MI è DI AIUTO) volevo per venerdi cioè per l'esame collegare 2 diapositive cioè una diapositiva contante scritte in blu che ti collegano ad altre diapositive PER FAAAAAAAAVOOOOOOOOOREEEEEEE!l'esame orale c'e l'ho doppodomani grazie in anticipo :dead :!!! :thx :(
1
19 giu 2013, 14:39

carmine farina
mi potete aiutare su un collegamento di tesina il lavoro storia 2° rivoluzione industriale lett. pirandello citta. lo statuto del lavoratore geografia cina musica mas midia inglese inghilterra francese settori tecnica risorse rinnovabili e non rinnovabili scienze la respirazione arte gli spacca pietra e di ed. fisica cosa posso mettere aiutoooo
7
19 giu 2013, 15:04

Gergelyte
Mappa concettuale Sui fenomeni endogeni e l'interno della terra
1
19 giu 2013, 18:11

chiara^^
mi aiutate a fare la presentazione infrancese lunga almeno una pagina?? non so più che metterci!!
2
19 giu 2013, 16:31

miovict
Sapete dirmi altri autori del novecentoche trattano il tema del vviaggio?
1
19 giu 2013, 12:20

Guidellohgggt
Quale è il punteggio minimo che viene dato solitamente ad una prova degli scritti di maturità?
1
19 giu 2013, 16:17

carmine farina
ehi mi potete scrivere qualcosa sul karl marx vi pregooo
2
19 giu 2013, 14:55

aury8
collegamento vulcani e magnetismo perfavore è ungente domani temgo gli esami e la mia prof nn mi ha aiutato...perfavore rispondete in tanti Aggiunto 1 minuto più tardi: :!!! aiutatemi perfavoreeeee
1
18 giu 2013, 09:08

Ramosa99
Dovrei collegare musica e italiano alla mia tesina sul Patriottismo (Unità d'Italia e Garibaldi). più che altro sono indecisa tra Leopardi e Foscolo in italiano e Chopin e Verdi in musica Un aiutino!! Grazie :)
5
19 giu 2013, 12:06

Luigitheking
Ciao a tutti ragazzi :) Oggi ho fatto le prove invalsi di matematica,c'era scritto di non usare la matita,io credevo fosse per riferito alla sola risposta infatti c'era poco spazio e ho pensato di usare la matita negli spazi bianchi per fare i calcoli. Finita la prova ho consegnato il testo ed è venuta la commissaria esterna dicendo che tutte le prove in cui ci sono scritte in matita verrà annullata,è vero? se verrà annullata avrò 4? Comunque io ho visto il video di scuola.net e se ...
1
17 giu 2013, 17:40

ali.998
cosa posso portare in ed. fisica per l'esame ??
2
19 giu 2013, 09:55

alessiamara19
ecco il mio schema della tesina STORIA- fine della seconda guerra mondiale GEO-giappone SCI-vulcani e terremoti ITA-salvatore quasimodo MUS-musica contemporanea ARTE-????
1
17 giu 2013, 19:59

bart99
come è stata secondo voi la prova invalsi di matematica e quella di italiano!!!!
1
17 giu 2013, 20:37

frlhg
Mi serve urgentemente per favore una ricerca ben fatta sulle suffregette
1
17 giu 2013, 18:00