Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
19Beatrice94
ciao a tutti io frequento l'indirizzo di arte bianca...e avrei bisogno di qualche idea sulla tesina...cioe' una piccola idea ce l' avrei ma nn riesco a collegare tutto...se siete cosi pazienti e gentili nel darmi una mano...mi fateste un grande favore.. :)
7
15 nov 2012, 10:28

FrancescaCozz
ciao ragazzi il tema della mia tesina è il pregiudizio e la creazione di stereotipi.. mi mancano i collegamenti in economia aziendale ed economia politica! qualcuno potrebbe aiutarmi ? Grazie Francesca
3
7 gen 2014, 09:20

ScratG
Ciao(: Mi servirebbe un aiuto per la tesina di maturità sulla moda! Io frequento il turistico e volevo fare la mia tesina intitolata: 'Turismo in passerella' (: Quindi vorrei trattare della moda e di tutte le mete turistiche importanti per le persone a cui interessa la moda. I collegamenti delle materie che ho pensato sono: storia: belle epoque/ affermazione diritti della donna con Coco Chanel e le sufraggette geografia: le Big Four: Milano, Londra, NY e Parigi italiano: l'estetismo di ...
3
6 gen 2014, 15:07

furiodavico
Ciao, vorrei preparare per esame di stato tesina sulla birra frequento l'alberghiero settore ristorazione come collegarmi per italiano storia economia matematica diritto grazie
1
5 gen 2014, 15:59

Marti10h
Argomenti originali per tesina? Mi interessano le lingue e il diritto... Qualcosa di originale e non il solito: diritto delle donne, emancipazione e bla bla bla Help? Dankeeeeee :)
1
4 gen 2014, 17:00

Ellie945
Salve a tutti, sono nuovissima di qua e come prima cosa, voglio dire che questo sito mi piace da impazzire! La solidarietà che c'è tra tutti gli studenti (ed ex) è bellissima :clap . Proprio per questo motivo vorrei provare a chiedere aiuto anche a voi riguardo la mia tesina. Grazie alla community ho già trovato qualcosa come per esempio: Realtà e apparenza. Vorrei concentrarmi sulle famose maschere di Pirandello e i collegamenti fatti ora velocemente sono per: Italiano (Pirandello ...
3
18 dic 2013, 22:44

nickware
salve a tutti quest'anno devo fare la tesina, pensavo di farla sul petrolio ma nn riesco a collegare le materie. qualcuno che riesce ad aiutarmi? le materie che ho sono biologia, chimica analisi, chimica biotecnologie,processi,inglese. grazie in anticipo....
3
3 gen 2014, 15:51

nikemike17
Qualcuno mi saprebbe dire quanto cambia la matematica dal secondo anno al quinto nel liceo Scientifico ?
2
3 gen 2014, 22:13

giugiu01
ricerca su opera e autore del libro spagnolo " Canciòn del pirata" di Josè Espronceda
1
3 gen 2014, 13:58

macinino24
ciao a tutti... frequento un istituto turistico. la mia tesina è sulla libertà le materie che studio sono queste: inglese francese italiano storia storia de'arte geografia psicologia della comunicazione tecnica turistica matematica mi serve subito aiutoooooooo
1
2 gen 2014, 16:02

francessina
Io vorrei fare la tesina su "La terra dei fuochi" che ne pensate?? Ho pensato ai collegamenti e x italiano e diritto sono apposto.. Grazie mille!
5
29 dic 2013, 23:10

FabioFilippi1994
Dovrei fare una tesina sull'energia rinnovabile! Ma non so che argomenti portare me ne potreste suggerire alcuni? Io avevo in mente questi: STORIA: protocollo di kyoto ARTE: Van Gogh oppure ... SCIENZE: tipi di energie rinnovabili MATEMATICA: statistica? INGLESE: 2a rivoluzione industriale FILOSOFIA: filosofia ambientale oppure ... LATINO: ? ITALIANO: Pascoli/Montale
6
30 dic 2013, 11:08

elenucciaele
sono prossima alla maturità e devo preparare una tesina. un argomento che mi è piaciuto è l'america che pensavo di portare inglese.. faccio un turistico , che cosa potrei portare x riuscire a collegarmi con altre materie??
1
29 dic 2013, 15:32

CivetteSorde
Tesina sul Pessimismo Comico! Chi mi suggerisce collegamenti o testi? Sono in palla!!
1
30 dic 2013, 10:36

baitella
Tesina partendo da bianca come il latte rossa come il sangue
1
23 dic 2013, 15:49

Splendidafollia3
consiglio per introduzione alla tesina sull'infanzia? Ciao a tutti quest'anno ho lammaturità e ho pensato di portare la tesina sull'infanzia. Non ho idee pero su xome introdurre l'argomento e su che concetto svilupparl. Vi riporto qualche collegamento che ho scelto per le materie pascoli-il fanciullino. Storia: l'educazione dei bambini nel fascismo. Filosofia compte con lo stadio teologico chedefinisce pproprio come l'infanzia del genee umano in cui la facoltà che domina è l'immaginazione ...
3
11 mag 2013, 12:56

Kia-gr
Ciao a tutti!Sono qui per chiedervi un aiutino sulla tesina di terza media,so che è ancora molto presto ma vorrei riuscire ad organizzarmi in modo esatto e tranquillo per fare l'esame nel miglior modo. Allora premetto che sulla tesina non so proprio da dove cominciare,vorrei avere argomenti originali,vorrei mettere qualcosa in più sullo sport e sulle lingue sopratutto inglese,cosa potete consigliarmi?vi prego aiutatemi! :!!!
2
23 dic 2013, 17:10

calarotam
ciao, sono indeciso su che scuola superiore frequentare, io vorrei poi andare all università e laurearmi in ingegneria informatica, molti mi consigliano l ITIS con indirizzo informatica, voi che mi consigliereste? grazie!
2
27 dic 2013, 20:13

Ferro_99
Salve (: Vorrei qualche consiglio o suggerimento sui collegamenti che potrei fare per la tesina con l'argomento dell'estetismo.. Premetto che faccio un'istituto tecnico quindi le materie che vorrei collegare sono Storia, Diritto, Economia politica..
1
30 dic 2013, 15:05

angelo20
ciao a tutti sn un raga di 5anno di ragioneria dovrei fare la mia tesinA incentrandola sulla donna qualcuno può aiutano dandomi qualche suggerimento su Cm collegare le varie materie? ?
3
27 dic 2013, 15:38