Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti io frequento l'indirizzo di arte bianca...e avrei bisogno di qualche idea sulla tesina...cioe' una piccola idea ce l' avrei ma nn riesco a collegare tutto...se siete cosi pazienti e gentili nel darmi una mano...mi fateste un grande favore.. :)
ciao ragazzi il tema della mia tesina è il pregiudizio e la creazione di stereotipi.. mi mancano i collegamenti in economia aziendale ed economia politica! qualcuno potrebbe aiutarmi ? Grazie Francesca
Ciao(: Mi servirebbe un aiuto per la tesina di maturità sulla moda! Io frequento il turistico e volevo fare la mia tesina intitolata: 'Turismo in passerella' (: Quindi vorrei trattare della moda e di tutte le mete turistiche importanti per le persone a cui interessa la moda.
I collegamenti delle materie che ho pensato sono:
storia: belle epoque/ affermazione diritti della donna con Coco Chanel e le sufraggette
geografia: le Big Four: Milano, Londra, NY e Parigi
italiano: l'estetismo di ...

Ciao, vorrei preparare per esame di stato tesina sulla birra frequento l'alberghiero settore ristorazione come collegarmi per italiano storia economia matematica diritto grazie
Argomenti originali per tesina?
Mi interessano le lingue e il diritto... Qualcosa di originale e non il solito: diritto delle donne, emancipazione e bla bla bla
Help?
Dankeeeeee :)

Salve a tutti, sono nuovissima di qua e come prima cosa, voglio dire che questo sito mi piace da impazzire! La solidarietà che c'è tra tutti gli studenti (ed ex) è bellissima :clap .
Proprio per questo motivo vorrei provare a chiedere aiuto anche a voi riguardo la mia tesina.
Grazie alla community ho già trovato qualcosa come per esempio: Realtà e apparenza. Vorrei concentrarmi sulle famose maschere di Pirandello e i collegamenti fatti ora velocemente sono per: Italiano (Pirandello ...
salve a tutti quest'anno devo fare la tesina, pensavo di farla sul petrolio ma nn riesco a collegare le materie. qualcuno che riesce ad aiutarmi? le materie che ho sono biologia, chimica analisi, chimica biotecnologie,processi,inglese. grazie in anticipo....

Qualcuno mi saprebbe dire quanto cambia la matematica dal secondo anno al quinto nel liceo Scientifico ?
ricerca su opera e autore del libro spagnolo " Canciòn del pirata" di Josè Espronceda
ciao a tutti... frequento un istituto turistico. la mia tesina è sulla libertà le materie che studio sono queste:
inglese
francese
italiano
storia
storia de'arte
geografia
psicologia della comunicazione
tecnica turistica
matematica
mi serve subito aiutoooooooo
Io vorrei fare la tesina su "La terra dei fuochi" che ne pensate?? Ho pensato ai collegamenti e x italiano e diritto sono apposto..
Grazie mille!
Dovrei fare una tesina sull'energia rinnovabile! Ma non so che argomenti portare me ne potreste suggerire alcuni?
Io avevo in mente questi:
STORIA: protocollo di kyoto
ARTE: Van Gogh oppure ...
SCIENZE: tipi di energie rinnovabili
MATEMATICA: statistica?
INGLESE: 2a rivoluzione industriale
FILOSOFIA: filosofia ambientale oppure ...
LATINO: ?
ITALIANO: Pascoli/Montale
sono prossima alla maturità e devo preparare una tesina. un argomento che mi è piaciuto è l'america che pensavo di portare inglese.. faccio un turistico , che cosa potrei portare x riuscire a collegarmi con altre materie??
Tesina sul Pessimismo Comico! Chi mi suggerisce collegamenti o testi? Sono in palla!!
Tesina partendo da bianca come il latte rossa come il sangue

consiglio per introduzione alla tesina sull'infanzia? Ciao a tutti quest'anno ho lammaturità e ho pensato di portare la tesina sull'infanzia. Non ho idee pero su xome introdurre l'argomento e su che concetto svilupparl. Vi riporto qualche collegamento che ho scelto per le materie pascoli-il fanciullino. Storia: l'educazione dei bambini nel fascismo. Filosofia compte con lo stadio teologico chedefinisce pproprio come l'infanzia del genee umano in cui la facoltà che domina è l'immaginazione ...

Ciao a tutti!Sono qui per chiedervi un aiutino sulla tesina di terza media,so che è ancora molto presto ma vorrei riuscire ad organizzarmi in modo esatto e tranquillo per fare l'esame nel miglior modo.
Allora premetto che sulla tesina non so proprio da dove cominciare,vorrei avere argomenti originali,vorrei mettere qualcosa in più sullo sport e sulle lingue sopratutto inglese,cosa potete consigliarmi?vi prego aiutatemi! :!!!
ciao, sono indeciso su che scuola superiore frequentare, io vorrei poi andare all università e laurearmi in ingegneria informatica, molti mi consigliano l ITIS con indirizzo informatica, voi che mi consigliereste? grazie!
Salve (:
Vorrei qualche consiglio o suggerimento sui collegamenti che potrei fare per la tesina con l'argomento dell'estetismo..
Premetto che faccio un'istituto tecnico quindi le materie che vorrei collegare sono Storia, Diritto, Economia politica..
ciao a tutti sn un raga di 5anno di ragioneria dovrei fare la mia tesinA incentrandola sulla donna qualcuno può aiutano dandomi qualche suggerimento su Cm collegare le varie materie? ?