Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Triennale in ingegneria, Magistrale in matematica
cosa ne pensate?
[xdom="Seneca"]Sposto in Orientamento Universitario.
Ti faccio notare, comunque, che se ne è già parlato. Prova a dare un'occhiata alla funzione "cerca" del forum.[/xdom]
ciao a tutti la mia tesina si intitola i mezzi di comunicazione dall'epoca fascista ad oggi.Le materie sono:
1)informatica internet e e-commerce
2)inglese marketing advertising
3)italiano d'annunzio
4)storia i mezzi di comunicazione di mussolini
5)diritto diritti sulla libertà libertà di stampa
6)economia aziendale sistema informativo e bilancio
7)scienza delle finanze bilancio dello stato
8)matematica ricerca operativa
Ora il mio problema è fare un discorso coerente e fluido per ...
Faccio il percorso per la tesina... sono all'istituto tecnico come argomento principale ho la shoah come italiano primo levi ma non so proprio cosa mettere ad economia aziendale.. qualcuno mi aiutaaa??
car sharing e car pooling!?per l'esame di domani per favore potete aiutarmi!?

Il problema delle scorte è in realtà un problema di scelta incondizioni di incertezzaperchè monti sono i fattori aleatori che vi concorrono.Quali soo le ipotesi semplificatrici che permettono di formulare il modello matematico meadiante la funzione da minimizzare???
Aiutatemi please...è urgenteeee!!!
Salve ragazzi... La mia tesina ha come tema centrale il doppio adesso pero' mi servirebbero delle notizie per l'introduzione. Qualcuno di buona volonta' potrebbe aiutarmi?
Frequento il liceo sociopsicopedagogico, vi lascio anche i collegamenti:
Inglese: Dorian Gray
Italiano: Uno, nessuno e centomila
Filosofia: Freud
Pedagogia: Metodo scientifico e pedagogia non direttiva
Diritto: La capacità e l'incapacità di agire
Storia: La doppia e disturbata personalita' di Hitler
Metodologia: ...

Ciao ragazzi qui c'è la traccia di informatica per ITC indirizzo programmatori:
https://www.skuola.net/seconda-prova-maturita-2013/informatica-maturita-2013x.html
Aiutateci a risolverla postando le soluzioni sul forum!!
Come posso collegare tecnologia alla mia tesina sulla prima guerra mondiale? Però tenete presente che ho un professore demente che non ci ha spiegato neanche l'atomo(e di conseguenza la bomba atomica) e le energie rinnovabili(quindi neanche le centrali elettriche etc.). Grazie in anticipo!
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per la tesina.
Ho parlato in italiano di un ragazzo paraplegico e della sua vita...
Ora per collegarmi a storia devo parlare di questo argomento, cioè la discriminazione nella seconda guerra mondiale.
Mi aiutate.? :)
Ciao a tutti!!!!!!
Questo giovedì avrò il colloquio orale e ho già preparato tutti gli argomenti ma non so come collegarli tra di loro!!!!
Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!
Se non mi aiutate sono fritta!!!!!!!!
L'argomento centrale è la danza (l'argomento dal quale dovrei partire per educazione motoria),INGLESE la musica negli Stati Uniti (anche per Musica),spagnolo Don Chisciotte, Tecnologia l'alimentazione , scienze l'apparato muscolare e le ossa, letteratura Montale e l'Ermetismo con LA ...
gli esami orali medie sono con il voto

all'esame orale porto la tesina multimediale ,come devo iniziare,devo prima fare un introduzione o far vedere direttamente la tesina?
Aggiunto 15 ore 43 minuti più tardi:
qualcuno che ha già fatto l'esame mi può rispondere!!!!!!!!
vi prego e urgente ,oggi pomeriggio ho l'esame.
devo finire la tesina e tra pochi giorni ho gli orali....di storia porto la guerra fredda e l'italia nel dopoguerra... chi mi saprebbe aiutare? qualcuno ha già l'argomento pronto?

Salve a tutti:)
E' da un po' di mesi che sto pensando seriamente di iscrivermi a Matematica a settembre, e vorrei chiedervi una cosa... a livello di tempo (ore pomeridiane fra studio/ripasso/esercizi) è molto dispendioso come corso di laurea? Quante ore al pomeriggio studiate più o meno alla triennale? So che l'università non è pesante come al liceo, ma non ho la minima idea del caso specifico di matematica. Vi ringrazio in anticipo:)
Come vi sembra? storia=fascismo,geografia=libia,inglese=mandela,antologia=testo di mandela sull'aparthaid,Ed fisica=mondiali 2010,scienze e tecnica=petrolio,Francese=colonie in africa,musica e arte=futurismo.inoltre mi postate qualche approfondimento su questi argomenti?grazie
Ciao, devo fare l'esame di maturità a giugno per diplomarmi in tecnico delle industrie meccaniche, cercavo le prove d'esame assegnate gli anni scorsi e ho trovato un ebook http://www.lulu.com/shop/alessandro-cau/macchine-a-fluido-temi-desame-dal-2000-svolti-e-commentati/ebook/product-20928880.html che contiene quelle svolte dal 2000 in poi con la soluzione... qualcuno di voi lo ha già visto? nell'anteprima si vede solo una prova con lo svolgimento, volevo sapere delle altre...
Salve, ho da poco fatto le due prove scritte dell'esame di stato, la terza si preannuncia un disastro per vari motivi. Il mio sogno era di fare test a numero chiuso per la facoltà di Medicina, da quest'anno però inciderà il voto di maturità dando punti bonus a chi si sia diplomato con un voto superiore o uguale all'85. Dal momento che non posso più aspirare ad un voto del genere, avevo pensato di farmi bocciare e rifare l'anno avendo una media migliore e facendo meglio i prossimi esami.
Volevo ...
ragazzi sapete se alla terza prova si può usare il dizionario di inglese?
salve a tutti........ all'esame di maturità porto la belle epoque in storia.. come posso collegare la belle epoque con la contabilità gestionale in economia aziendale??