Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mazzini98
Ragazzi, a breve dovrei iscrivermi alla classe terza della mia scuola ma non so ancora quale indirizzo scegliere: Amministrazione Finanza e Marketing (AFM) o Sistemi Informativi Aziendali (SIA)? Diciamo che io vorrei iscrivermi al SIA anche perchè me lo hanno consigliato sia i prof. che alcuni amici miei... L' Economia Aziendale al SIA si fa con meno ore rispetto all' AFM, e in compenso si fa più Informatica al SIA... La mia domanda è: Si trova più lavoro con il SIA o con l' AFM? Sono ...
0
12 gen 2014, 20:39

carly__201
secondo voi il villa flaminia (scuola privata) com'è x il liceo scientifico?
1
11 gen 2014, 19:42

MICKY<3
come posso collegare i social network a storia e a francese? grazie :)
3
26 feb 2013, 09:48

GaBry2195
Ciaoo vorrei una mano per fare la tesina di maturità!! frequento il tecnico turistico; le materie sono italiano, storia , arte , geo turistica, diritto, economia aziendale, inglese e francese .... ho già delle tematiche in mente come la globalizzazione, lo sviluppo dei mass media e le conseguenze in campo turistico o il turismo sostenibile .. grazie !!
2
9 gen 2014, 20:42

marikamaffeis
mi potete aiutare a scrivere la premessa della tesina il titolo è: ila realtà calcistica odierna tra gli aspetti sociali ed economici
2
7 gen 2014, 14:57

Riccardo m.p.
raga...mi servono idee per la tesina di maturità per istituto alberghiero! pelasse
2
9 gen 2014, 18:09

bleach95
ciao avrei bisogno di un aiuto per la tesina, il mio argomento è PINK FLOYD precisamente dark side of the moon, ho fatto gia collegamenti per italiano e storia e inglese , ma non saprei come collegare diritto ed economia, preciso che sono un indirizzo aziendale grazie
1
9 gen 2014, 21:39

GaBry2195
Ciaoo vorrei una mano per fare la tesina di maturità!! frequento il tecnico turistico; le materie sono italiano, storia , arte , geo turistica, diritto, economia aziendale, inglese e francese .... ho già delle tematiche in mente come la globalizzazione, lo sviluppo dei mass media e le conseguenze in campo turistico o il turismo sostenibile .. grazie !!
1
9 gen 2014, 20:47

lol952
Avrei bisogno di un argomento per la tesina di maturità frequento l'istituto per i servizi turistici. mi hanno consigliato di fare la tesina sulla mia passione più grande ma siccome è la cucina io non so proprio come collegarla al turistico e per tutte le materie..Aiutatemi vi prego!! :( non so proprio che fare
1
9 gen 2014, 18:11

simonaserena
Ciao a tutti! Devo pensare alla tesina e cercando qualche spunto ho trovato l'argomento LO SGUARDO DEL BAMBINO che mi interessa... cosa posso portare delle varie materie???
2
9 gen 2014, 16:40

stefy_gnnn
ciao a tutti. avrei bisogno del vostro aiuto per la tesina della maturità.. pensavo all'argomento della clownterapia, dei clown e del sorriso ma non ho idee sui collegamenti che potrei fare visto che le materie che faccio non sono molto inerenti.. faccio un ITC corso igea e le materie sono italiano storia economia aziendale inglese diritto e scienza delle finanze. vi prego aiutatemi.. grazie 1000
1
9 gen 2014, 14:35

Marta9528
CON COSA POSSO COLLEGARE L'AUTISMO IN ITALIANO E STORIA ??
1
8 gen 2014, 20:40

Marta9528
Ragazzi con cosa posso collegare l'autismo in italiano e storia????????
1
7 gen 2014, 17:49

bleach95
ciao avrei bisogno di un aiuto per la tesina, il mio argomento è PINK FLOYD precisamente dark side of the moon, ho fatto gia collegamenti per italiano e storia e inglese , ma non saprei come collegare diritto ed economia, preciso che sono un indirizzo aziendale grazie
2
9 gen 2014, 16:27

ludoludo99
Chi mi può dare il riassunto del brano Chi ha sparato? tratto dal libro il giorno della civetta di Sciascia?? Urgentissimo!!!!!
1
13 giu 2013, 09:53

erikacare
Mi potreste dare un consiglio per una tesi interessante per la maturità???
1
8 gen 2014, 16:29

Lupins
Siamo a Gennaio ormai e fino a questo momento non ho riscontrato argomenti interessanti per la mia tesina, non vorrei parlare per non risultare monotono di un argomento noioso e monotono come può essere quello della prima guerra mondiale e di D'Annunzio :) Un consiglio, Grazie e auguri
1
7 gen 2014, 20:00

mymi
quali argomenti posso collegare all'argomento wedding planner? premesso ke faccio l'alberghiero e ho già collegato l'argomento banqueting
3
8 ott 2010, 21:38

Jessicaaaaaa
ciao a tuttiiii :lol mi sono appena iscritta :blush vorrei un'aiuto da voii, non so che scuola scegliere..inutile che dite segui i tuoi interessi e bla bla bla. Mancano poche settimane e non so che scuola scegliere!! lo scientifico no, perchè matematica ho 0 'naltro pò ,alberghiero non so cucinare... avevo pensato il professionale turismo perchè ho sempre desiderato dirigere un'hotel. Chi ha avuto esperienze con 'sta scuola?mi dite le materie?e oltre a dirigere l'albergo che si può ...
1
5 gen 2014, 16:12

shaila.Nice
Vorrei dei collegamenti per la tesina sul"Piccolo Principe".Frequento il liceo psico-pedagogico e le materie a cui collegarmi sono:ITALIANO,STORIA,FILOSOFIA,PEDAGOGIA e poi non so se portare INGLESE o STORIA DELL'ARTE.Per ITALIANO avevo pensato a "Il fanciullino" di Pascoli,di PEDAGOGIA volevo portare Maria Montessori o Dewey e poi non so...
2
8 gen 2014, 13:50