Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
supermario9
Salve a tutti! Sarei in difficoltà e nel dubbio sugli argomenti da scegliere per la tesina/percorso. Le idee principali erano 2 (Specifico che frequento il 5 anno di un istituto alberghiero ristorazione, per la precisione, Cucina). La prima idea abbozzata riguardava l'argomento del Viaggio, linfa vitale di conoscenza ed esperienza. Materie da collegare ed eventuali correlazioni: Italiano: Italo Svevo e la coscienza di Zeno, Romanzi Psicologici Storia:Grande depressione, Seconda ...
1
10 giu 2014, 14:38

giada.termine.14
Ciaooo,sono al quinto anno di grafica pubblicitaria e come tesina vorrei portare la Walt Disney. I collegamenti sono: Italiano: Pascoli con la poetica del fanciullino (PETER PAN) Psicologia: Freud con l interpretazione dei sogni (ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE) Arte: Salvator Dali- Destino (CORTOMETRAGGIO CON DISNEY) Storia: La faccua del fuehrer e la censura nazista (DER FUEHRER'S FACE DI PAPERINO) Inglese: Storyboard. Non saprei proprio che titolo dargli, un consiglio? Grazie ...
1
10 giu 2014, 16:34

Disorder
Come posso collegare Oscar Wilde con il tema delle illusioni?
3
10 giu 2014, 17:21

martina.capocaccia
mi servirebbe il più presto possibile una premessa, un'introduzione e una conclusione per la tesina "la corsa allo spazio" GRAZIE MILLE
3
10 giu 2014, 15:44

Piciucciola
Salve a tutti!FRequento lo psicopedagogico..e sono di maturità come potete ben capire dal titolo..Dunque vorrei fare la mia tesina su "umorismo e sorriso" e ho scelto come collegamenti: ITALIANO: La teoria dell’umorismo in Luigi Pirandello FILOSOFIA: Il motto di spirito e l’umorismo secondo Freud PEDAGOGIA Maria Montessori INGLESE Oscar Wilde:l’importanza di chiamarsi Ernesto. STORIA: Il New Deal MATEMATICA “Il riso di Talete” e la risata nella ...
1
15 mag 2014, 16:43

Begivaing
È meglio fare tutta la triennale con i corsi in inglese oppure in italiano? Al politecnico di Torino ci sono entrambe le possibilita' e i corsi sono gli stessi, cambia solo la lingua
2
8 giu 2014, 20:16

Cri_Nic00
Tesina terza media per Geografia. Mi aiutate a fare un collegamento tra gli Hippie e la geografia degli Stati Uniti? Agli esami porterò: Storia=il 68 Inglese=Hippie Francese:Maggio Francese Italiano:Martin Luter King Tecnica:Le biomasse (collegamento con i pulmini Hippie)
5
10 giu 2014, 16:00

luca.simpson.31
Ciao a tutti. Vengo al dunque, devo fare la tesina sul Giappone ed ho urgentemente bisogno di un testo di 2 pagine circa non troppo complicato sulla Guerra del Pacifico (Giappone-USA, Pearl Harbour ecc...). Potreste aiutarmi? Grazie mille.
1
10 giu 2014, 11:08

daki28
tesina sul sole....di spagnolo???? HELP!!!!! Aggiunto 7 minuti più tardi: REGà AIUTOOOOOOO
1
10 giu 2014, 11:38

imma23
raga io porto la tesina sulla musica e sto in terza media e mi servirebbe un collegamento con tecnica (il suono non l ho studiato )
3
5 giu 2014, 20:12

nunuelulu
salve frequento itcg vorrei fare la tesina sulla moda tema centrale: la moda passa lo stile resta italiano d'annunzio e l'estetismo storia 1 guerra mondiale inglese marketing francese la vita di coco chanel economia aziendale il bilancio e il bilancio dell'azienda di chanel diritto ? scienze delle finanze?? matematica? helpppp come le posso collegare queste tre materieeeeee??
2
10 giu 2014, 09:46

Alessandro 98
Mi potete dare una tesina di 3°media su Pearl Harbor, il Giappone e l'nergia nucleare? Grazie mille.
1
10 apr 2012, 18:38

Fraria
Ciao! Non so come collegare spagnolo alla seconda guerra mondiale... qualcuno mi potrebbe aiutare gentilmente?
0
10 giu 2014, 13:46

clibero
Cosa posso collegare con l'America e il terrorismo in Scienze e in Tecnologia? URGENTE ho gli esami tra poco Italiano: l'11 settembre Geografia: USA Arte: Pop Art Andy Warhol Marilyn Monroe Musica: Rock'n roll con Elvis Preasley Tecnologia: ... Inglese l'11 settembre Motoria: Football americano Storia: terrorismo rosso - nero brigate rosse Aldo moro Francese: Isabel carre Cluzet Scienze: ...
4
9 giu 2014, 12:25

vanna.rinaldi.7
mi spiegate come avviene la promozione e la bocciatura?
2
4 giu 2014, 15:30

luca.padovano.58
quest'anno devo fare l'esame e sono un pò in ritardo con i collegamenti mi potreste agliutare : la mia tesina e sul cinema e questi sono i collegamenti che ho già ; storia: la nascita del cinema inglese : la rivoluzione geografia : india bollywood tecnic: energia termoeletrica italiano: fellini francese: i fratelli lumiere musica: le colonne sonore arte: espressionismo cinematrografico scienze: ????
3
9 giu 2014, 11:05

Doxan
faccio in : Italiano : niente Matematica : niente Scenze: proprieta del acqua Geografia : canada tecnologia : centrali idroeletriche musica: La goccia d'acqua (Chopin) Storia:??? Inglese:??? motoria: nuoto arte :soleil levant (monet) cosa faccio in inglese e storia?
2
9 giu 2014, 15:48

darkoz
Salve sto facendo la tesina per ITIS come argomento ho scelto la nascita di internet. Gli argomenti sono questi: ITALIANO : MONTALE MATEMATICA: CAMPO DI ESISTENZA o DOMINIO INFORMATICA : SICUREZZA NEI DATABASE SISTEMI : LA FIBRA OTTICA STORIA: 2 GUERRA MONDIALE ELETTRONICA: ??? Cosa posso mettere di elettronica? un argomento semplice da studiare visto che è il mio debole , le altre materie vanno bene?
3
10 giu 2014, 08:46

ilyschrey
ragazzi con la bella epoque va bene oscar wilde e il ritratto di dorian grey?
4
9 giu 2014, 11:51

Mr bean94
Argomento..CONTAMINAZIONE ALIMENTARE..di alimentazione. .con quali argomenti posso collegarlo in inglese storia italiano diritto economia??? Heeelp
0
9 giu 2014, 20:50