Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

MI SERVIREBBERO GLI APPUNTI SUL FASCISMO (CON D'ANNUNZIO) PER LA MIA TESINA DI MATURITà

ciao a tutti ho bisogno di una tesina già fatta (se possibile) per le materie di legislazione e matematica...devo prendere il diploma di alberghiero quest'anno e come argomenti ho scelto la legislazione igienico-sanitaria di base (legislazione) e lo studio del campo di esistenza di una funzione...di legislazione posso anche cambiare purchè si ricolleghi almeno un minimo agli argomenti delle altre materie (ita-pascoli e decadentismo; sto-1° guerra mondiale; ristor- il menu; alimentazione- la ...

Ho scelto di portare una tesina sull'illusione per la maturità, ma non sono sicura su tutti i collegamenti
Pensavo di fare
ITALIANO Pirandello
FILOSOFIA Shopenhauer
STORIA ???
INGLESE Wilde e Il ritratto di Dorian Gray
LATINO Lucrezio (?)
GRECO l'illusione della parole->sofisti (?)
FISICA ???
MATEMATICA ???
Accetto qualsiasi suggerimento e consiglio :D

Ciao a tutti,
Allora, ormai manca una settimana alla fine della scuola e io non ho ancora finito la tesina. Vi spiego: ho scelto di parlare della fotografia e all'inizio ero molto entusiasta di questo, lo sono tutt'ora, ma non avendola ancora finita sono in crisi. Dato che frequento la ragioneria, volevo che la mia tesina si incentrasse sulla Nikon. Dopo aver fatto italiano e geografia economica mi sono bloccata completamente e credo di aver sbagliato tutto. Vi dico i miei ...

per la tesina ho fatto L'ermetismo-quasimodo --> Seconda guerra mondiale --> stati uniti e poi mi sono bloccato... devo collegare scienze tecnologia arte inglese francese musica cittadinanza e educ.fisica mi aiutate xfavore?

raga qualcosa sulla seconda guerra mondiale?

mi potete dare un aiuto... la mia professoressa ha scelto lui i vari argomenti per l'esame ed io ho avuto:
-storia:le tre guerre d'indipendenza
-antologia: Manzoni
-arte: macchiaioli/Fattori
-francese:la deuxième république et le Romantisme
-inglese:The Romantic Age and William Wordsworth
-tecnica:Pasteur
-musica:Verdi
-e.fisica:il primo soccorso
-scienze:il sistema nervoso e tossico-dipendenza
-geografia:l'Africa del Sahel e centro-occidentale
mi trovate un collegamento con i ...

scusate potete aiutarmi con il power point per glio esami??? allora volevo fare un power point sulla guerra fredda...di storia volevo parlare di cuba , che guevara ecc...di geografia nn so... di arte neanche...di scienze i terremoti...di tecnica l energia nucleare...di inglese nn so....di francese nn so e di musica il le canzoni popolari...grazie in anticipo

Ragazzi chiedo aiuto a voi per un titolo alla mia tesina. Questi sono gli argomenti:
STORIA:FASCISMO
ITALIANO:MONTALE E FASCISMO
DIRITTO:PARLAMENTO E GOVERNO
RAGIONERIA:BILANCIO D'ESERCIZIO
INFORMATICA: LE RETI
MATEMATICA:LA RICERCA OPERATIVA
SCIENZE DELLE FINANZE: BILANCIO DELLO STATO
INGLESE: GOVERNO INGLESE
Infine, volevo avere un vostro parere sulla mia tesina.Grazie.

per favore aiutatemi!!Devo portare come tesina di terza media i cambiamenti climatici ma non so cosa collegare con arte.Aiutatemi è veramente urgente

per favore aiutatemi!!Devo portare come tesina di terza media i cambiamenti climatici ma non so cosa collegare con arte.Aiutatemi è veramente urgente!

aiuto collegamento mafia/latino...
P.s vado a un liceo scientifico

Ciao a tutti,io ho fatto la mappa per i miei esami e i collegamenti sono questi:
storia:terrorismo islamico
geografia:stati uniti
italiano:luigi Pirandello(ciàula scopre la luna)
tecnica:inquinamento atmosferico
scienze:armi battereologiche
inglese:twin Towers
francese:tour Eiffel
arte:statua della libertà
musica:blues
ed.fisica:baske
Potete aiutarmi a dare una titolo alla mia mappa?? Grazie mille :)
P.S.avevo messo terrorismo ma nn va bene

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.. Sto facendo la tesina e il tema è Cibo e letteratura. La prof mi ha dato un brano tratto dal commissario Montalbano di Camilleri dove si parla del rapporto del Commissario con il cibo. Cosa posso portare di Alimentazione Logs e Storia? aiutatemii

Salve a tutti!! :) faccio il liceo scientifico e ho bisogno di un piccolo consiglio per il percorso che ho pensato di fare: l'infanzia. Ho intenzione di raccontare come è cambiato il ruolo del bambino, la sua educazione e la sua figura nel corso della storia fino ad arrivare ai giorni nostri. Ho intenzione di rappresentarla tramite una "linea del tempo" ripercorrendo il percorso collegando ogni materia ad un periodo storico e di fare anche una rappresentazione PowerPoint. Per ora ho fatto ...

Ciao a tutti.. mi serve un aiutino per riuscire a trovare tutti i collegamenti con la prima guerra mondiale.. fino a adesso ho trovato solo..
STORIA:Prima Guerra Mondiale u.u
ITALIANO:Ermetismo-Ungaretti
SCIENZE/BIOLOGIA:Sistema immunitario e Alexander Fleming
ARTE:espressionismo,cubismo,futurismo,astrattismo,pittura italiana nella prima metà del novecento e Picasso , e il realismo americano degli stati uniti dopo la prima guerra mondiale.
GEOGRAFIA:America
INGLESE:U.S.A.
..fin ora credo ...

collegamenti tesina sulla prima guerra mondiale please le materie sono italiano, storia dell arte, matematica, psicologia, economia

aiutoooooooo mi serve un argomento di inglese da collegare con l'elettricità al piu presto possibie help!!!
Stiamo ormai vicini agli esami di terza media e avrei bisogno di un aiuto nei collegamenti (soprattutto in educazione fisica) e un giudizio insomma se va bene o no...
Storia ---> Storia dell'olocausto
Geografia ---> Auschwitz
Scienze ---> Esperimenti sui gemelli
Italiano ---> Primo Levi "Se questo è un'uomo"
Educazione Fisica ---> ???
Inglese ---> Anna Frank
Arte ---> Charlotte Salomon (artista, non molto nota, morta nei campi di concentramento)
Musica ---> La vita è bella ...