Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

quale argomento di storia potrei mettere nella tesina sul brasile?

Scusate, potete aiutarmi a dare un titolo alla mia tesina di maturità??
Il percorso comprende:
- Italiano: Gabriele D'Annunzio
- Storia: La Grande Guerra
- Matematica: La Ricerca Operativa
- Economia: Analisi del Bilancio
- Scienze delle Finanze: La Spesa Pubblica
- Inglese: Il Sistema Bancario
- Diritto: Le diverse forme di Stato e di Governo.
Ogni materia è collegata con la materia che viene dopo ma non riesco a trovare il tema centrale x poterle dare un titolo.
Grazie in anticipo a ...

tema sulla seconda guerra mondiale da terza media
Ciao mi potreste aiutare a trovare dei collegamenti per la tesina di maturità frequento un istituto professionale indirizzo aziendale e ho trovato collegamenti solo con storia italiano e inglese: il genocidio ebraico primo levi e the second world war! collegamenti con diritto economia aziendale informatica e matematica. grazie a tutti!

ciao a tutti..mi chiamo silvia e ho un problemino con la tesina..io porto il vino però non saprei come collegarlo con economia e diritto..faccio l'alberghiero.
Siccome il titolo della mia tesina è L'Agriturismo e il sottotitolo è Un'esperienza ricca di scoperte e di emozioni. Le materie sono: ECONOMIA: parlo dell'agriturismo in generale con vari esempi analisi swot ecc..(va bene) LETTERATURA: Pascoli proprio perchè egli viveava nella tenuta agricola La torre FRANCESE: il turismo verde (va bene) TEDESCO: Urlaub auf dem Bauernhof ovvero Vaanza in agriturismo (va bene) INGLESE: Accommodation e Holiday farm / Farmhouse (argomento non trattato) STORIA ...
Ciao
Sono dell Alberghiero...
Volevo fare la mia tesina sul pane...
Le materie che devo collegare sono:
italiano (Ho un libro intitolato "il pane di ieri")
storia (posso collegare facilmente con l'uso del pane nel passato)
francese
economia
diritto
alimentazione (la dieta mediterranea)
matematica
Mi serve un aiuto nelle altre materie...
Aggiunto 14 secondi più tardi:
Il programma di quest'anno a grandi linee
Italiano e storia da fine 1800 e tutto il 1900
Alimentazione lo ...
Dovrei trovare un titolo alla mia tesina, mi aiuta qualcuno?
Aggiunto 2 giorni più tardi:
ehm... li avevo scritti giuro..nn so xò che fine hanno fatto! ^_- e kmq allr le materie coi rispettivi argomenti sono:
Italiano: Gabriele d'Annunzio, L'estetismo - Superomismo
Storia: L'ideale del superuomo nel fascismo
Diritto: Il regime fascista sotto l'aspetto giuridico
Scienza delle Finanze: Le imprese pubbliche
Ragioneria: Il patrimonio delle imprese
Tecnica: il budget
Informatica: La rete ...

Leggerezza in "the importance of being earnest"...qualcuno è la spiega in modo esaustivo??

mi potete aiutare a farela mappa concettuale sui colori?? le marerie sono:Arte,storia,francese,filosofia,metodologia,pedagogia,latino e italiano!!!grazie in anticipo

mi serve aiuto per la mia tesina di terza media sulla fame nel mondo
1cosa e come scrivo nella prima pagina(nome,classe ecc.)
2cosa mi suggerite di scrivere nell'introduzione?

Perché preferire il lavoro all'università o viceversa?
Maturità 2011 - Istituto Tecnico Nautico
TESINA SULL'UNITA' D'ITALIA - collegamenti con italiano, storia, hitler ed il terzo reich -> economia durante il fascismo-> navi nel periodo bellico e post bellico (differenze pescaggio e attrezzature)- principali sinistri marittimi - radar e Gps - meteorologia - cyclones and anticyclones area

un titolo per il saggio breve sul:viaggio

Terza media. Tesina sul limite. Matematica come lo potrei collegare?
e scienze?

aiutoo... agli esami di terza media porto la tecnologia in generale cosa posso collegare con scienze ' sono al corto di idee
Salve a tutti, io starei facendo la mia tesina di maturità sull'estetismo e culto della bellezza... qualcuno saprebbe aiutarmi?

aiutatemi per la tesina sul lavoro mi servirebbe l'introduzione

cerco tesina gia pronta per itis elettrotecnica e automazione... mandatene quante piu possibili perchè non si trova veramente nulla di già fatto su questa specializzazione....se c'è qualche anima pia che ha fatto lo stesso mio corso mi mandi la sua tesina....grazie in anticipo