Argomenti e percorso tesina Commerciale Programmatore
Vorrei sapere che argomenti potrei scrivere nella mia tesina.
Le materie sono: Informatica, Italiano, Storia, Inglese, Matematica, Ragioneria, Tecnica, Diritto, Scienze delle finanze.
Io avevo preparato un percorso:
Matematica: Ricerca Operativa
Tecnica: I c/c di corrispondenza
Ragioneria: Non So
Finanze: Le entrate pubbliche
Diritto: Lo stato
Inglese: E-Banking
Storia: Seconda guerra mondiale o Guerra Fredda
Italiano: Non So
In sostanza non sò come collegare questi argomenti..
E se è possibile qualche consiglio se cambiare argomenti o và bene.
Le materie sono: Informatica, Italiano, Storia, Inglese, Matematica, Ragioneria, Tecnica, Diritto, Scienze delle finanze.
Io avevo preparato un percorso:
Matematica: Ricerca Operativa
Tecnica: I c/c di corrispondenza
Ragioneria: Non So
Finanze: Le entrate pubbliche
Diritto: Lo stato
Inglese: E-Banking
Storia: Seconda guerra mondiale o Guerra Fredda
Italiano: Non So
In sostanza non sò come collegare questi argomenti..
E se è possibile qualche consiglio se cambiare argomenti o và bene.
Risposte
Vorrei un piccolo riassunto sul diritto, non so cosa scrivere
e per informatica non so.. puoi anche non collegarla comunque.. la commissione preferisce che si portino argomenti anche non collegati piuttosto che vedere collegamenti tra loro forzati
E di informatica come dovrei collegarla? Come argomenti potrei portare HTML o Internet
si si puoi farlo tranquillamente.. potresti per esempio mettere come argomento centrale gli inizi del 900 e inizi con le banche in ragioneria, tecnica, inglese e cosi via...
ps. puoi mettermi come miglior risposta?
ps. puoi mettermi come miglior risposta?
E' possibile iniziare con le materie tecniche? Es. Tecnica, Ragioneria, ecc.
allora il percorso che farei io sarebbe:
1 storia con prima guerra mondiale
2 italiano con d'annunzio
3 matematica con ricerca operativa
4 scienze delle finanze con le entrate pubbliche ( per risanare la crisi economica dopo la prima guerra mondiale)
5 diritto : le diverse forme di stato.. dallo stato assoluto.. a quello totalitario dopo la guerra
6 le banche (argomento a parte da non collegare con gli argomenti precedenti, a meno che non trovi un appiglio cn le banche.. tipo l'anno delle nascita delle banche.. dovrebbe essere agli inizi del novecento, ma controlla per sicurezza)
7 tecnica i conti correnti
se riesci a trovare che le banche risalgono agli inizi del novecento hai collegato tutto
1 storia con prima guerra mondiale
2 italiano con d'annunzio
3 matematica con ricerca operativa
4 scienze delle finanze con le entrate pubbliche ( per risanare la crisi economica dopo la prima guerra mondiale)
5 diritto : le diverse forme di stato.. dallo stato assoluto.. a quello totalitario dopo la guerra
6 le banche (argomento a parte da non collegare con gli argomenti precedenti, a meno che non trovi un appiglio cn le banche.. tipo l'anno delle nascita delle banche.. dovrebbe essere agli inizi del novecento, ma controlla per sicurezza)
7 tecnica i conti correnti
se riesci a trovare che le banche risalgono agli inizi del novecento hai collegato tutto
Grazie per la risposta, comunque con cosa dovrei iniziare e come dovrei fare tutti i collegamenti?
ciaoo, visto che stai portando la ricerca operativa, come ben saprai, è stata utilizzata in modo particolare durante le guerre mondiali (nata per la prima), quindi il tuo collegamento con storia è esatto, se porti la prima guerra mondiale puoi portare in italiano D'annunzio.
in ragioneria porta le banche e ti colleghi sia in inglese che in tecnica. diritto e finanze sono ben collegate.. spero di esserti stata d'aiuto ;)
in ragioneria porta le banche e ti colleghi sia in inglese che in tecnica. diritto e finanze sono ben collegate.. spero di esserti stata d'aiuto ;)