Argomenti e percorso tesina Commerciale Programmatore

ciccio7852
Vorrei sapere che argomenti potrei scrivere nella mia tesina.
Le materie sono: Informatica, Italiano, Storia, Inglese, Matematica, Ragioneria, Tecnica, Diritto, Scienze delle finanze.
Io avevo preparato un percorso:
Matematica: Ricerca Operativa
Tecnica: I c/c di corrispondenza
Ragioneria: Non So
Finanze: Le entrate pubbliche
Diritto: Lo stato
Inglese: E-Banking
Storia: Seconda guerra mondiale o Guerra Fredda
Italiano: Non So

In sostanza non sò come collegare questi argomenti..
E se è possibile qualche consiglio se cambiare argomenti o và bene.

Risposte
ciccio7852
Vorrei un piccolo riassunto sul diritto, non so cosa scrivere

vaaa!
e per informatica non so.. puoi anche non collegarla comunque.. la commissione preferisce che si portino argomenti anche non collegati piuttosto che vedere collegamenti tra loro forzati

ciccio7852
E di informatica come dovrei collegarla? Come argomenti potrei portare HTML o Internet

vaaa!
si si puoi farlo tranquillamente.. potresti per esempio mettere come argomento centrale gli inizi del 900 e inizi con le banche in ragioneria, tecnica, inglese e cosi via...
ps. puoi mettermi come miglior risposta?

ciccio7852
E' possibile iniziare con le materie tecniche? Es. Tecnica, Ragioneria, ecc.

vaaa!
allora il percorso che farei io sarebbe:
1 storia con prima guerra mondiale
2 italiano con d'annunzio
3 matematica con ricerca operativa
4 scienze delle finanze con le entrate pubbliche ( per risanare la crisi economica dopo la prima guerra mondiale)
5 diritto : le diverse forme di stato.. dallo stato assoluto.. a quello totalitario dopo la guerra
6 le banche (argomento a parte da non collegare con gli argomenti precedenti, a meno che non trovi un appiglio cn le banche.. tipo l'anno delle nascita delle banche.. dovrebbe essere agli inizi del novecento, ma controlla per sicurezza)
7 tecnica i conti correnti
se riesci a trovare che le banche risalgono agli inizi del novecento hai collegato tutto

ciccio7852
Grazie per la risposta, comunque con cosa dovrei iniziare e come dovrei fare tutti i collegamenti?

vaaa!
ciaoo, visto che stai portando la ricerca operativa, come ben saprai, è stata utilizzata in modo particolare durante le guerre mondiali (nata per la prima), quindi il tuo collegamento con storia è esatto, se porti la prima guerra mondiale puoi portare in italiano D'annunzio.
in ragioneria porta le banche e ti colleghi sia in inglese che in tecnica. diritto e finanze sono ben collegate.. spero di esserti stata d'aiuto ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.