Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Chi ha studiato o studia all'università svizzera ETH la magistrale (materie scientifiche come fisica ad esempio) come vi trovate, che iter avete fatto?
Avete trovato difficoltà per l'ammissione?
(ho letto due topic al riguardo, ma nel dare la risposta a queste domande ... nessuno ha risposto
Ciao a tutti!
Attualmente sto frequentando il terzo anno di economia aziendale, dovrei laurearmi a ottobre 2017
La mia domanda è se con la mia laurea posso essere ammesso alla magistrale in ingegneria gestionale al politecnico, sono a conoscenza che dovrò recuperare degli esami, ma secondo voi è fattibile?
ciao a tutti,
volevo fare la tesina sul Giappone e ho già qualche idea,ma non so bene come collegare le materie tra loro. ecco gli argomenti:
geografia: il Giappone
storia: la 2 guerra mondiale
italiano: i manga
arte: lo stile degli anime e dei manga
tecnologia: l'alimentazione giapponese
inglese: tradizione del te inglese VS quella giapponese
francese: le japonisme
musica: NON LO SO!!!
VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!
Buongiorno, sono uno studente di quinto liceo scientifico. Sempre andato benissimo a scuola, in particolare in matematica (anche con una prof particolarmente esigente debbo dire), materia che ho anche amato (probabilmente una delle poche materie per cui ho passato volentieri domeniche dalla mattina alla sera a fare problemi solo per il gusto di farli), e, quindi, ero interessato alla facoltà di ingegneria, in particolare di ingegneria matematica per via degli sbocchi (le altre sembrano troppo ...
Salve ragazzi, mi serve aiuto per la tesina di maturità.
Frequento l'indirizzo di grafica e comunicazione con articolazione di cinema e televisione.
Mi servono aiuti sul collegamento della moda con le varie materie quali:Italiano, storia,progettazione multimediale, laboratori cinematografici, organizzazione e gestione, tecniche dei processi di produzione e inglese.
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per la TESINA di maturità.. ho deciso di portare Obama di inglese, collegandolo alla crisi del 29 di storia e a cuba di geo e la prigione di Guantanamo di spagnolo.. ovvero la prigione dei terroristi, cosa potrei collegare sul terrorismo? Mancano italiano, francese, diritto, economia e arte…. aiuto! Grazie!
Salve, sto scrivendo la mia tesina per la maturità, la mia tesina si basa sui virus e gli attacchi alla rete, il mio indirizzo di studio è telecomunicazioni.
I collegamenti per la tesina sono:
Sistemi: Virus e Attacchi alla rete
Storia: Guerra fredda
Inglese: Malware
Mi mancano i collegamenti per Italiano e Telecomunicazioni, secondo voi cosa posso portare per queste due materie?
P.S. Grazie mille
Ciao posso sapere che materie sono presenti in questa tesina?? A me servirebbero materie riguardanti l'indirizzo socio-sanitario e non so se questa sia l'idea di tesina adatta. Grazie
Qualcuno di voi ha già fatto le simulazioni della prova di maturità? Se sì, come le avete trovate? E quante e quali materie avevate in terza prova?
ciao! faccio il turistico, ho in mente di fare una tesina su harry potter ma mi mancano alcuni collegamenti
non so proprio come collegarla con tedesco e economia aziendale..potete darmi una mano?
Collegamenti possibili per a) i Ginzburg (Natalia,Leone,Carlo)?
HELPPP tesina sui Ginzburg Natalia,Leone e Carlo collegamenti?
Salve,
Vorrei cambiare facoltà per passare non so ancora se a chimica, fisica o matematica., anche se già e lezioni sono iniziate..!
Tra queste ho studiato bene solo chimica
Di matematuca non so praticamente niente, avendo frequentato il liceo ckassico tradizionale e pure con un prof.re menefreghista
sto leggendo "che cos'è la matematica "
Non riesco a fare le dimostrazioni richieste, proprio zero. E sono molto lenta
Ho seguito la fine dei precorsi di fisica, che consistevano in lezioni ...
Buonasera a tutti.
Sono al secondo anno di ingegneria gestionale e sono intenzionato a cambiare corso , la scelta di cui sono più convinto è Ingegneria Matematica, frequentando il corso di laurea in ingegneria gestionale infatti ho sviluppato un sorprendente interesse verso le materie ingegneristico-analitiche come (nonostante non sia esattamente 'un genio') , al contrario invece di quelle economiche(purtroppo manifestatosi durante l'anno corrente e non durante lo scorso anno, data l'assenza ...
Ragazzi vorrei fare la mia tesina su dubai ma non ho molte idee di collegamento...
ciao a tutti...
Volevo chiedere a tutti un aiuto su come svolgere la tesina sull'adolescenza
per il momento ho
italiano:Verga "Rosso Malpelo"
scienze: bulimia e anoressia
inglese: oliver twist
musica: caratteristiche del rap dell' Hause e dell' HIP-hop
storia: fascismo nelle scuole
tecnologia: il Web
ed. fisica: la pallavolo, il gioco di squadra
ho bisogno di almeno un collegamento con tedesco!
AIUTATEMI VI PREGO
Salve a tutti ragazzi, avrei bisogno di un aiuto. Secondo voi, da portare alla maturità, è meglio l'argomento "Coscienza e autocoscienza" o "Metamorfosi"? In generale il carattere introspettico mi interessa molto.
Ciao a tutti ,
ho una laurea in ingegneria meccanica triennale. Dopo il conseguimento ho passato qualche mese fermo per problemi personali nei quali ho pensato se proseguire o meno. Alla fine , spinto soprattutto dai genitori e dalle frasi : "ma falla" l'ho iniziata e ho dato due esami.
Problema : vado per i 26 anni e soffro di ansia da far schifo , svegliarmi alla mattina e pensare di studiare ore e ore mi da la nausea , non ho più stimoli e pensare che mancano una decina di esami mi ...
Quali temi escono più frequentemente alla prova di italiano ?? (terza media)
Con cosa potrei collegare Gioachino Belli nella tesina di Maturità?