Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi servirebbe un testo per tesina sullo sfruttamento minorile in india
Raga avrei bisogno di un grande aiuto.. Frequento un istituto tecnico e ho bisogno di un aiuto per collegare queste materie (Italiano, Storia, Inglese, Informatica, Economia Aziendall, Economia Politica , Matematica e Diritto), come argomento principale ho pensato di fare qualcosa sul "lavoro"
buonasera
ho letto le vostre indicazioni su come fare una mappa concettuale per la tesina di maturità.C'è scritto che la mappa parte da un argomento centrale da cui si estendono i vari sottoargomenti. Ma è necessario seguire questa impostazione?
La mappa deve per forza essere a raggiera o concettuale. Io porto l'otium. Quindi ho distinto otium vs negotium senza fare la mappa a raggiera. Ho scritto otium a sinistra in un riquadro e negotium a destr i un altro con le relative materie
grazie ...
ciao, frequento il tecnico industriale e ho pensato di portare nella tesina l'utilizzo del radar durante la battaglia d'Inghilterra. Il mio problema però è collegare questo argomento con le altre materie, soprattutto con letteratura italiana e con diritto. Chi mi può aiutare? Inoltre, vorrei sapere se la tesina deve avere necessariamente un argomento centrale ke unisce tutte le materie, oppure se è possibile fare un persorso a catena, dove l'argomento successivo è collegato solo con quello ke ...
Quest'anno ho la maturità e come tema del mio percorso esame ho scelto la follia. Potete aiutarmi per collegare francese?? Mi serve un argomento di civiltà o di commercio dato che frequento la ragioneria.. grazie in anticipoo!!
Il liceo scientifico non mi lascia un secondo di respiro. Sono in terzo e vorrei essere più tranquilla riguardo la scuola quindi mi chiedevo se fosse una buona scelta cambiare con l'istituto di Finanza e Marketing (ex ragioneria). Sono una ragazza che studia molto e ho dei voti molto alti in tutte le materie. Pensate sia una scelta giusta? Ma soprattutto credete che io possa cambiare ora? E secondo voi andrebbe bene l'ex ragioneria o c'è un altro liceo o istituto più simile al liceo ...
:lol per favore aiuto fra più di un mese ho gli esami come posso collegare in francese, musica e scienze papa francesco per la tesina di terza media? :hi :dontgetit
mi potete spiegare comi potete spiegare come l'arte Giapponese influisce su gauguin
Aggiunto 29 secondi più tardi:
scusate se ho sbagliato a scrivere raga
ciao a tutti :D ... quest'anno affronterò il mio esame di maturità e ho pensato di portare come tesina LA SHOAH TRA PASSATO E PRESENTE... collegandola quindi con quello che sta succedendo perora riguardo l'isis...
le materie che dovrò collegare sono le seguenti:
STORIA
ITALIANO
INGLESE
ECONOMIA
DIRITTO
ED.FISICA
PSICOLOGIA...
che mi proponete?? aspetto vostre risposte... grazie mille in anticipo :*
Tesina sulle donne: cosa posso mettere di tecnologia.
Di storia ho la 2 rivoluzione industriale e l'emancipazione femminile col lavoro
Geografia: diritti delle donne violati
Poi tutto il resto è collegato allo sport e alle violenze domestiche
Esame.Breve riassunto ma completo del sistema nervoso e il collegamento col sistema endocrino.
GRAZIE
Ragazzi io non so come collegare storia e italiano a meccanica e/o a elettronica nella mia tesina. Frequento L'ipsia di Sacile settore Manutenzione e assistenza tecnica(Perché non ce più la distinzione tra elettronica e meccanica ma facciamo tutte e due.)
Ciao! Vorrei fare la tesina sul mio film preferito "il curioso caso di benjamin button" e mi servirebbero consigli sui collegamenti...le materie che devo collegare sono italiano latino matematica fisica inglese storia filosofia educazione fisica e chimica
ho bisogno di una tesina per gli esami della 3 media(seconda guerra mondiale-stati uniti)
tesina sul pianeta terra?
Aggiunto 29 secondi più tardi:
rispondete presto...
tesina sulla genetica
ragazzi URGENTE mi servirebbe una tesina sull'inquinamento e sulle soluzioni già fatte. HELP>:-(':-((pray)(book)
Ciao,
volevo portare il racconto di F.S Fitzgerald, "Il curioso caso di Benjamin Button", (da cui poi è stato tratto l'omonimo film) come tesina, quindi il vivere le fasi della vita al contrario, nascendo vecchio e morendo bambino. Parto da una citazione di Mark Twain.
Avrei già collegato Italiano, Fisica, Inglese, Arte e Scienze.
Mancherebbero Filosofia e Storia... idee?
devo fare la tesina di terza media,l'argomento principale è la prima guerra mondiale la collego a geografia con l'india e con scienze vanno bene i vulcani come collegamento?