Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Giobba93
ciao, frequento il tecnico industriale e ho pensato di portare nella tesina l'utilizzo del radar durante la battaglia d'Inghilterra. Il mio problema però è collegare questo argomento con le altre materie, soprattutto con letteratura italiana e con diritto. Chi mi può aiutare? Inoltre, vorrei sapere se la tesina deve avere necessariamente un argomento centrale ke unisce tutte le materie, oppure se è possibile fare un persorso a catena, dove l'argomento successivo è collegato solo con quello ke ...
3
17 giu 2012, 11:07

ste2897
Quest'anno ho la maturità e come tema del mio percorso esame ho scelto la follia. Potete aiutarmi per collegare francese?? Mi serve un argomento di civiltà o di commercio dato che frequento la ragioneria.. grazie in anticipoo!!
4
31 mag 2016, 19:07

Ariannamarinelli99
Il liceo scientifico non mi lascia un secondo di respiro. Sono in terzo e vorrei essere più tranquilla riguardo la scuola quindi mi chiedevo se fosse una buona scelta cambiare con l'istituto di Finanza e Marketing (ex ragioneria). Sono una ragazza che studia molto e ho dei voti molto alti in tutte le materie. Pensate sia una scelta giusta? Ma soprattutto credete che io possa cambiare ora? E secondo voi andrebbe bene l'ex ragioneria o c'è un altro liceo o istituto più simile al liceo ...

Skuola Andrea
:lol per favore aiuto fra più di un mese ho gli esami come posso collegare in francese, musica e scienze papa francesco per la tesina di terza media? :hi :dontgetit
1
16 mag 2014, 19:47

peppeskuolanet
mi potete spiegare comi potete spiegare come l'arte Giapponese influisce su gauguin Aggiunto 29 secondi più tardi: scusate se ho sbagliato a scrivere raga
1
26 mag 2016, 18:08

viviana2708
ciao a tutti :D ... quest'anno affronterò il mio esame di maturità e ho pensato di portare come tesina LA SHOAH TRA PASSATO E PRESENTE... collegandola quindi con quello che sta succedendo perora riguardo l'isis... le materie che dovrò collegare sono le seguenti: STORIA ITALIANO INGLESE ECONOMIA DIRITTO ED.FISICA PSICOLOGIA... che mi proponete?? aspetto vostre risposte... grazie mille in anticipo :*
5
23 mag 2016, 16:55

claudiag02
Tesina sulle donne: cosa posso mettere di tecnologia. Di storia ho la 2 rivoluzione industriale e l'emancipazione femminile col lavoro Geografia: diritti delle donne violati Poi tutto il resto è collegato allo sport e alle violenze domestiche
2
19 mag 2016, 19:47

Ilaliga97
Salve a tutti! Come potrei introdurre la mia tesina sull'impegno sociale degli intellettuali dell'800? Sono un po' in difficoltà D: Grazie in anticipo! ;)
2
29 mag 2016, 15:10

annylamberti
Esame.Breve riassunto ma completo del sistema nervoso e il collegamento col sistema endocrino. GRAZIE
0
2 giu 2016, 15:45

hambou97
Ragazzi io non so come collegare storia e italiano a meccanica e/o a elettronica nella mia tesina. Frequento L'ipsia di Sacile settore Manutenzione e assistenza tecnica(Perché non ce più la distinzione tra elettronica e meccanica ma facciamo tutte e due.)
1
29 mag 2016, 12:51

Lala289
Ciao! Vorrei fare la tesina sul mio film preferito "il curioso caso di benjamin button" e mi servirebbero consigli sui collegamenti...le materie che devo collegare sono italiano latino matematica fisica inglese storia filosofia educazione fisica e chimica
1
1 giu 2016, 19:45

francescaangelini
ho bisogno di una tesina per gli esami della 3 media(seconda guerra mondiale-stati uniti)
2
1 giu 2016, 14:59

_antofracassi_
tesina sul pianeta terra? Aggiunto 29 secondi più tardi: rispondete presto...
1
1 giu 2016, 15:30

_antofracassi_
ragazzi URGENTE mi servirebbe una tesina sull'inquinamento e sulle soluzioni già fatte. HELP>:-(':-((pray)(book)
1
1 giu 2016, 15:51

cap45
Ciao, volevo portare il racconto di F.S Fitzgerald, "Il curioso caso di Benjamin Button", (da cui poi è stato tratto l'omonimo film) come tesina, quindi il vivere le fasi della vita al contrario, nascendo vecchio e morendo bambino. Parto da una citazione di Mark Twain. Avrei già collegato Italiano, Fisica, Inglese, Arte e Scienze. Mancherebbero Filosofia e Storia... idee?
4
15 mag 2016, 11:10

GIUSEEFICCO
devo fare la tesina di terza media,l'argomento principale è la prima guerra mondiale la collego a geografia con l'india e con scienze vanno bene i vulcani come collegamento?
1
1 giu 2016, 16:11

Elvira90it
SAlve, mi chiamo Elvira e frequento il liceo scientifico indirizzo tecnologico autonomo (ma faremo gli esami del brocca). Il tema della tesina è l'astronomia, non ho ancora deciso un titolo, ma sono riuscita a collegare credo con successo qusi tutti gli argomenti: Letteratura: Leopardi e l'astronomia Storia: guerra fredda e sbarco sulla luna Filosofia: Shopenhauer (consigliato dal prof, poi vedrò perchè) Matematica: gli studi di Gauss nella statistica (alla ricerca dell'orbita ...
5
2 giu 2010, 21:41

beo_titti
ciao ragazzi vorrei consigli sugli argomenti da inserire nella tesina sul divorzio!!...le materie che faccio sono: -italiano -storia -inglese -diritto -psicologia -matematica -tecnica amministrativa(una sorta di economia aziendale) -cultura medico sanitaria attendo vostri consigli!!!....grazie mille!
8
18 nov 2009, 11:11

Mattya02
come posso collegare scienze alla tesina sulle nuove armi della 1 guerra mondiale?
1
31 mag 2016, 19:09