Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

1- Descrivete il principio di funzionamento e le caratteristiche statiche di un sensore e trasduttore analogico soffermandovi sul significato di campo di misura e sulle caratteristiche del segnale di uscita:
2. Scrivete un programma in linguaggio LD (ladder ) che controlli il movimento di un cilindro pneumatico rappresentato dalla seguente sequenza: A+/A- . Il cilindro deve rientrare 4 secondi dopo l’attivazione del sensore a1. La sequenza di lavoro, una volta premuto il pulsante start, ...

Ciao ragazzi volevo sapere se vi hanno detto di preciso la data in cui iniziano gli orali..... a noi risposte certe no quindi non sò se siano il 30 oppure il 2 luglio....fatemi sapere...
grazie ;)

QUALCUNO SA QUALE FU LA REAZIONE DEGLI INTELLETTUALI SPAGNOLI AL BOMBARDAMENTO D GUERNICA??

come si fa a tradurre una pagina internet in un'altra lingua??

RAGAZZI QUALCUNO HA O SA DOVE POSSO TROVARE DEGLI APPUNTI SUL CONCETTO DI CITTA' SECONDO SABA E D'ANNUNZIO??...E' URGENTISSIMO!! NON RIESCO A TROVARE NIENTE SU INTERNET :-(
GRAZIE, ALE

la traduzione della versione del classico?? per che ora dovrebbe esser disponibile?? grazie!!

Holadritta all'orale il massimo è 35 e il minimo è 22=6... Già esiste un thread sulla stessa cosa... https://www.skuola.net/forums.php?m=posts&q=3130

Tenendo conto che:
- La prof esterna era una zoccola assurda... 6 ore in piedi a girare per i banchi e a rompere le balle...
- Alle richieste di spiegazioni ulteriori sul testo, ( non richiesta di aiuto per la soluzione... per esempio il problema di eulero ad alcuni non rusltavano kiari alcuni punti) rispondeva con aria schifata: " eh dovete capirlo da soli"
- Ad alcune ragazze disperate che piangevano, ha detto: " siete al liceo non potete piangere"
e tenendo conto della difficoltà dei ...

Salve a tutti voi..volevo kiedervi io ho finito di studiare tutta la mia tesina, ma vorrei sapere un vostro parere x quanto riguarda gli argomenti ke ho legato:
STORIA - Secondo rivoluzione industriale
ITALIANO-positivismo,naturalismo,verismo e di conseguenza Verga
DIRITTO- la banca
ECONOMIA AZIENDALE- gli investimenti ( in qnt la banca svolge la funzione di investimento)
INGLESE- i servizi offerti dalla banca
INFORMATICA- modello della makkina virtuale: ONIO SKIN
MATEMATICA- ...

raga x favore mi dareste qualke dritta su come arrivare a prendere 20 ?? mi hanno detto ke ripetendo la proria tesina si arriva a 18....io per arrivare al 60 devo prendere 20....quindi mi basta rispondere a qualke domanda ke mi fanno x arrivarci no ?? ..... chiaramente miro a + del 60....xò ora che sto nel pallone kon tutte queste materie ho paura di nn rikordarmi nulla sul momento...secondo poi sto al primo giorno delle interrogazioni ovvero il 3... è un bene o un male secondo voi ?

che farete dopo gli esami? Vacanze?mare? io dopo aver dato fuoco ai libri e alla scuola partirò per LONDRA! yaHu!

come è andata? siete riusciti a farla????
o avete avutoproblemi????

aiutooooooo oddio disperata il 5 luglio ho l'orale ma nn ho finito il percorso oddio la mia tematica è "MISTERO E CRISI DELLA RAGIONE:TEMATICA DEL DECADENTISMO".in italiano : caratteri generali del decadentismo , pascoli vita poetica opere , i poeti crepuscolari.
in inglese :decadentismo inglese e oscar wilde con il ritratto di doryan gray.
in storia : fascismo esoterico?(nn lo trovo da nessuna parte sapete consigliarmi qualcos'altro?)
in filosofia e pedagogia :kierkegaard legato ...

Ok, raga, le tre prove credevo fossero andate bene e invece sono andate di m***a!!
Non ho molti punti di credito perciò sono costretto a prendere un 24 all'orale! La tesina ce l'ho, anche abbastanza originale se è per quello! Ditemi voi, come la vedete???
O prendo un 24 o sono morto! ;-) Ke bello!!!:beer

la mia tesina è sul progresso, precisamente il titolo è "il progresso dal mondo antico ad oggi". Ho cercato un po' su internet ma non trovo informazioni per quanto riguarda le prime forme di progresso nella preistoria. Lo so, è un po' difficile...ma non è che qualcuno saprebbe aiutarmi a trovare qualcosa di utile?grazie :hi

qualcuno può dire CON CERTEZZA qualcosa sui voti sull'orale? tipo quant'è il minimo, cosa bisogna fare per prendere tot... etc. ma con sicurezza matematica, non opinioni, che poi se vengono smentite ci restano tutti male. Preferisco un onesto non so!

secondo me hanno sbagliato, ma se così non fosse fatemi capire la logica (sarò lento io...boh)
allora: esame da privatista, l'anno scorso ho fatto 2 anni in uno e sono uscito con la media (calcolata ora esattamente) del 6,375.
riporto la tabella per candidati esterni del DPR:
M=6 ----> credito scolastico = 2
6

Ciao, mi sono arrivate voci che per i tanti sfortunati che sono stati sospesi cause "naturali" (Copiare dovrebbe essere un diritto per il popolo italiani, visto che al ministero sono i primi) c'è la possibilità di rifare l'esame ad una sessione che si terrà a luglio (così mi hanno detto).. voi sapete nulla?

Salve...volevo chiedere se qualcuno sa se per entrare al corso di Biotecnologie Ambientali e Industriali dell'Università di Firenze, occorre fare qualche test di ammissione...Grazie!:)

Salve a tutti! Avrei un problemino..la mia tesina tratta dell'E-COMMERCE, quindi parlavo in generale di ke cosa si tratta e poi parlo dei mezzi di pagamento (carte di credito, bancomat ecc ecc ecc), dopo di ché parlerò dei DATABASE e poi ho CRITTOGRAFIA (per la precisione FIRMA DIGITALE)..vorrei far il collegamento con questi ultimi 2 argomenti ma nn so come..e ke deve crentrare il discorso principale "E-COMMERCE"..senza dover introdurre altre materie..ki mi sa dire qualcosa?? Thanks in ...