Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
benben
ciao...avevo bisogno una immagine per la mia tesina... porto l'emancipazione femminile con mill e il saggio sulle donne, gozzano, un'autrice del 900 di inglese e la medea per greco. cercavo una immagine semplice...che non avesse limiti cronologici ... grazie 1000
5
26 giu 2007, 10:15

peppeweb
Ragazzi potete dirmi se ho sbagliato o meno alle seguenti domande di calcolo??? 1.come si calcola il rischio nei prob in condizioni di incertezza = s.q.m 2.in un prob di p.l. dove sn le soluzioni ammissibili = sulla frontiera del po. 3. la deviazione standard campionaria è uno stimatore = distorto 4. per utilizzare la distribuzione binomiale bisogn conoscere = l'evento favorevole e quello contrario aiutatemi, logicamente le domande nn sn cosi xke nn mele ricordo perfettamente
1
26 giu 2007, 08:58

apina
EHI MATURANDI CM VI SONO ANDATI GLI SCRITTI?? IO 39/45 + 14 PUNTI DI CREDITO BACIONIIIIIIIIIIII MIKI
1
27 giu 2007, 09:10

pushola
raga....faccio la tesina sul rosso e il nero e ho bisogno di trovare un collegamento per matematica perchè così la prof non chiede nient'altro ;) aiutatemi please!!!!
3
27 giu 2007, 08:26

Srero
Sto al Liceo Classico ..commissione esterna tranquilla,tranne la presidentessa ..per il resto nessun problema 3 prove scritte copiate,quindi mi aspettavo un buon voto ... ho preso appena 26 punti Ho 11 punti di credito,quindi: 26+11=37 Mi mancano 23 punti per arrivare al mio obiettivo,il 60 .. Vorrei chiedervi se sapete come avviene la distribuzione dei punti all'orale ..io ho una media scolastica del 5/5.5 ..se pure dovessi dire solo la tesina e poi scena muta ..riesco ad ...
16
26 giu 2007, 19:25

Kelevras
ragazzi ma all'orale il massimo dei punti e' 35 vero??' ma la sufficienza e' a 22 ???
11
26 giu 2007, 08:50

MaKaVeLuK
Anke se nn mi interessa mlto visto ke l'importante è far bn gli esami... Volevo sapere visto ke le tabelle dei crediti formativi indicano 6 < M < 7 --- 3 - 4 Se io ho d media 6.9 ....prendo 3 o 4 punti ?? e su ke base decidono di darti 3 o 4?? alla fine uno ke ha media 6 e uno ke ha media 6.9 nn dovrebbero dare lostesso 3 punti eheh
5
25 giu 2007, 17:48

oviliz
Scusate....ma vi sembra normale che a 2 gg dalla terza prova nella mia scuola non ci hanno detto ancora quale saranno le materie??...anche da voi è così?
37
22 giu 2007, 20:59

kain31
Aiutatemi x favore ho bisogno di info sulla filosofia di freud :thx:thx:thx
2
25 giu 2007, 10:41

Chise
Lunedì devo consegnare tesina e power point. Me l'hanno detto l'altro ieri ed ora sono in preda al panico (fino a mercoledì i patti erano di consegnarlo all'orale e portare per ora solo le mappe concettuali). Il power point è esteticamente orribile e senza senso ma se lo prendono così (tenterò di non consegnarlo e di portarlo solo all'orale)...il problema è la tesina. Sono a pagina 6 (compreso indice e copertina XD) quando ne dovrei fare circa 15
13
23 giu 2007, 21:37

cisa
http://www.corriere.it/Speciali/Cronache/2007/Maturita/Istituti%20tecnici/telecomunicazioni_soluzione.pdf Noi l'abbiamo fatta quasi bene..a parte lo spettro!!e voi?Diciamo che è stato un compito di classe:move
14
21 giu 2007, 19:07

AleLili
Che cosa sostiene il principio dell'esclusione competitiva?
5
25 giu 2007, 09:02

mephisto
sarà consentito andare in bagno durante la terza prova??? anche se sono solo 3 ore???
15
24 giu 2007, 14:48

00fAbY00
c'è qualcuno ke mi può dare una mano con delle domande di diritto, economia aziendale, scienze delle finanze e informatica?grazie 1000..:D:D
3
25 giu 2007, 09:11

MaKaVeLuK
Ho sentito ke dp la terza prova...prima dell'orale comunikano i punti prese nelle tre prove....ma se è vero verranno aggiunti da subito i crediti o sl alla fine dell'orale?? thx
5
24 giu 2007, 12:16

Niccko
di solito si dice , la calma dopo la tempesta ... io dico la bufera dopo la tempesta. ebbene come da titolo, quest'anno school farm ... quando sono i porci a farla da padrone... siamo indignati! ragazzi tutto l'esame è stato un complotto contro di noi... volevano far capire chi sa che sulla " rinnovata serietà " del nuovo ministero, si sono dimostrati dei buffoni senza ritegno. Fanno una figura magra in politica, con i sindacati etc etc che possono avere parola forte ... e riescono solo ...
13
23 giu 2007, 22:47

apina
cerca qua xke se ti metto ttt i link delle regioni nn finisco +: http://en.wikipedia.org/wiki/Regions_of_Italy e poi prova a vedere anke qua: http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/cottura-alimenti.html http://www.bellezza.it/uomini/ali/ricette/ualicot.html http://www.mangiaresano.net/metodi_di_cottura.shtm apina qst è qll ke ho trovato spero ti poxa bastare...nn ho potuto fare di +.....mi disp!!!!!! 8):box:hi:move:yes:dozingoff spero ke ti sdebiterai presto ..... ...
2
22 giu 2007, 17:04

Daniele
Maturandi di tutto il mondo, unitevi! Questo imperativo categorico ha ispirato l'alacre opera dei vostri Amministratori e della Redazione, che ha prodotto in tempi record la sezione per accompagnarvi durante la Maturità 2007. Con questa sezione vi accompagneremo passo passo verso l'esame che segna lo spartiacque della vita dello studente. Scoprirete che non è così difficile come lo dipingono, basta solo studiare con metodo, un po' di costanza ma soprattutto con i consigli giusti...e noi ...
34
30 gen 2007, 19:12

giakys
SALVE A TUTTI, IL MIO PERCORSO D'ESAME è: - ITALIANO: L'ERMETISMO/MONTALE - STORIA: LE MILLE TENSIONI SULLA SCENA INTERNAZIONALE/La Seconda Guerra Mondiale. - INFORMATICA: I DATABASE/PHP (E MI MANKA NN SO DOVE TROVARLA XKè NN HO IL LIBRO! :lol SE POTETE AIUTARMI...) - CALCOLO: L'INFERENZA STATISTICA/INDAGINE CAMPIONARIA - SISTEMI: PROGETTAZIONE DI UNA RETE LAN - INGLESE: VARIE COSE KE HO! - ELETTRONICA: CONVERTITORI FLASH (E QUESTA ANCHE MI MANCA AIUTATEMIIII) CMQ...VOLEVO ...
1
24 giu 2007, 12:16

mitraglietta
Ciao so io mitra se qlkn avesse già scaricato la mia tesina è pregato di lasciare qua il suo commento....grazie!!!!!!!!! Nn ho messo la bibliografia in quanto erano ttt appunti presi a scuola durante le spiegazioni....ad eccezione x la parte di storia x il proibizionismo l'ho scaricata da un sito il quale poi l'avevo inviato a voi...xò nn ricordandomi ke l'avevo preso da un'altro sito! a parte ke adesso nn mi ricordo + il sito...scusate.......nn fate er cappottone a ...
2
24 giu 2007, 08:44