Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Taty@taty
L'argomento della mia tesina è il sogno,cosa posso portare di inglese??
2
14 mag 2010, 14:54

bamby 08
problema tesina: italiano ungaretti storia 2 guerra mondiale spagnolo guerra civile diritto??? help
2
18 mag 2010, 20:25

Pame90
tesina... devo fare la tesina per la maturità il mio tema centrale è DISTRUZIONE E AUTODISTRUZIONE voglio portare Italino Giuseppe Ungaretti,Storia prima guerra mondiale,alimentazione obesità parlata in francese,ma non riesco a collegare le altre materie che sono diritto,economia e matematica.....aiutatemi perfavore.... se avete altre idee interesanti fattemi sapere grazie.......
2
14 mag 2010, 15:11

AndreaT89
chi mi sa aiutare a collegare la rivoluzione cubana? in materie come Storia dell'arte ed educazione visiva (Istituto D'arte D. Dossi)
2
14 mag 2010, 14:30

K1KKA_91
EHI CIAU MI HA KIESTO LA MIA AMIKA DI KIEDERVI AIUTO PER LA SUA TESINA ..IL TEMA CENTRALE E': IL BENE COMNUE:CONCETTUALITA' E FINALITA' DELL'EVOLUZIONE NELLA SOCIETA'POST-MODERNA... LE MATERIE SONO: ITALIANO :MARINETTI E IL MANIFESTO STORIA:FASCISMO E PROPAGANDA DURANTE IL FASCISMO DIRITTO:DIRITTO DI STAMPA (ART 21) E COSTITUZIONE RAGINERIA:BILANCO E BILANCIO ONLINE TECNICA:BANKE ONLINE E PHISHING INGLESE:MASS MEDIA IN THE UK INFORMATICA. INTERNET RETI E SOCIAL NETWORK LEI ...
2
14 mag 2010, 13:57

Jinx91
Che titolo posso dare alla mia tesina???? Riguarda il cuore, come organo e come sede dei sentimenti...
2
14 mag 2010, 16:05

grag
salve potreste darmi una mani a collegare giovanni pascoli con gli altri argomenti?frequento l'istituto alberghiero con indirizzi ricevimento!oppure mi suggerite altre tesine?!grazie
2
18 mag 2010, 18:41

Jinx91
Volevo iniziare la tesina sul cuore con una bella frase celebre, aforisma... ma non voglio andare troppo sul banale... =( E non so il titolo da dare alla tesina....
1
14 mag 2010, 16:46

bamby 08
aiuto tesina...italiano ungaretti storia 2 guerra spagnolo guerra civile e diritto????
2
18 mag 2010, 20:43

Dolcissima91
Ragazzi chi puo aiutarmi sulla mappa x la tesina???avv pensatoo d farlo su intellettuali e potere la vita è la luce....sn trp banali??mi aiutate cn i collegamente
5
18 mag 2010, 17:38

denny90
salvea tutti, dovrei preparare una presentazione powerpoint sull'aria qualcuno mi può aiutare?? e poi qualcuno mi può aiutare a dare un bel titolo a questa benedetta tesina sull'aria? grazie.... Aggiunto 6 giorni più tardi: diciamo che già ho trovato del materiale,adesso mi servirebbe solamente un bel titolo per trattare l'argomento L'ARIA parlando del'iinquinamento.inquinamento indoor.. Aggiunto 12 secondi più tardi: diciamo che già ho trovato del materiale,adesso mi servirebbe solamente ...
1
14 mag 2010, 17:11

franca1990
come argomento per l esame di maturità porto l infanzia ma non so k portare di filosofia,francese e spagnolo.. inglese credo dickens k ne pensate?? e di storia ho pensato o i balilla con il fascismo oppure la vita è bella di benigni quando gli mostra al bambino tutto quell orrore come gioco.. risp grazie mille
1
14 mag 2010, 22:08

marzito
quest'anno volevo sapere chi pensate possa uscire come autore in letteratura, visto che lo scorso anno è uscito svevo e per le altre tipologie cosa potrebbe uscire, così inizio a documentarmi. grazie in anticipo
2
14 mag 2010, 21:30

dancedance_91
Volevo fare la tesina sui mass media frequento il corso programmatori..le materie sono italiano,storia,scienze delle finanze,diritto,economia aziendale,inglese,matematica,informatica e devo collegare anche educazione fisica..! qalcuno mi può aiutare..Grazie!
4
24 apr 2010, 11:25

paula1204
help! mi serve un collegamento in economia e matematica sulla seconda guerra mondiale (GUERRA DEL PACIFICO), l'argomento k mi devo presentare all'esame di stato..spero k mi potete aiutare..GRAZIE 1000!!
1
15 mag 2010, 00:52

cipollavalentino
ragazzi quest anno ho la maturità faccio la 5°A DELL'ITIS MARCONI indirizzo informatica e sono messo male...ho scelto come argomento di storia il periodo tra le 2 guerre e di italiano italo svevo, cosa posso collegare in inglese, sistemi ed elettronica????vi prego aiutatemi
1
15 mag 2010, 11:21

giulii89
Salvee, vorrei fare una tesina sulla comunicazione e frequento un istituto turistico, avevo pensato già ad una scaletta per le materie ma sono ancora indecisa su alcune cose, e più che altro non so come potrei parlarne dei vari argomenti cioè, come collegarli nel discorso... ma prima di complicarmi la vita, evevo pensato a questa scaletta: 1)un'introduzione sulla comunicazione (che ho) 2)italiano - Pirandello, l'incomunicabilità 3)storia dell'arte - il futurismo e le serate futuriste ...
1
15 mag 2010, 14:04

raffaele92
salve è la prima volta ke scrivo qui avrei bisogno di qualke aiuto x la mia tesina di maturità posso chiedere il vostro aiuto?
1
17 mag 2010, 15:20

pollo91
ciao ragazzi volevo fare la tesina sui sette vizi capitali e mi manca ancora una materia da collegare avarizia: ingl A cristmast carol - dickens gola: lett latina La cena di trimalchione Petronio - Satyricon lussuria: filo Schopenhauer(ascesi) oppure Freud ira: geo astro Ladistruzione di vulcani e dei terremoti invidia: ita Pirandello superbia: storia: La soluzione finale Hitler mi rimane da collegare l'accidia potreste darmi una mano? L'ultima materia rimasta è storia dell'arte e ...
1
17 mag 2010, 15:40

pollo91
ciao a tutti anche io come molti altri vedo, ho deciso di fare la tesina sui 7 vizi capitali i collegamenti sono avarizia = a cristmast carol ira= vulcani e terremoti superbia=hitler e la soluzione finale gola=petronio con il satyricon e la cena di trimalchione invidia= pirandello (anche se non l'abbiamo ancora fatto -.-) mi rimangono da collegare lussuria e accidia...qualche suggerimento? Grazie :) Aggiunto 6 giorni più tardi: grazie mille arte è sistemata. visto che ci sono ne ...
2
10 mag 2010, 22:07