Aiutino tesina :)
Salvee, vorrei fare una tesina sulla comunicazione e frequento un istituto turistico, avevo pensato già ad una scaletta per le materie ma sono ancora indecisa su alcune cose, e più che altro non so come potrei parlarne dei vari argomenti cioè, come collegarli nel discorso...
ma prima di complicarmi la vita, evevo pensato a questa scaletta:
1)un'introduzione sulla comunicazione (che ho)
2)italiano - Pirandello, l'incomunicabilità
3)storia dell'arte - il futurismo e le serate futuriste citando Marinetti oppure Lautrec e i manifesti pubblicitari (?)
4)parlare dei vari tipi di comunicazione, cioè che può essere x esempio attraverso la musica, film e sopratutto web... (quest'ultimo ricollegabile forse con economia az.)
5)economia aziendale - (qui ci sta la super indecisione..) Marketing (ma è banale... ne parlano tutti all'esame se portano economia..) oppure parlare della comunicazione di massa (ma non saprei come parlarne, e se collegarlo in qualche modo al turismo di massa...)
e poi le lingue... inglese, francese e spagnolo, che non saprei cosa portare, e neanche se portarle tutte o meno però magari vorrei sapere cosa collegarci... non vorrei fossero collegamenti forzati....
per piacere aiutatemii, grazie :)
ma prima di complicarmi la vita, evevo pensato a questa scaletta:
1)un'introduzione sulla comunicazione (che ho)
2)italiano - Pirandello, l'incomunicabilità
3)storia dell'arte - il futurismo e le serate futuriste citando Marinetti oppure Lautrec e i manifesti pubblicitari (?)
4)parlare dei vari tipi di comunicazione, cioè che può essere x esempio attraverso la musica, film e sopratutto web... (quest'ultimo ricollegabile forse con economia az.)
5)economia aziendale - (qui ci sta la super indecisione..) Marketing (ma è banale... ne parlano tutti all'esame se portano economia..) oppure parlare della comunicazione di massa (ma non saprei come parlarne, e se collegarlo in qualche modo al turismo di massa...)
e poi le lingue... inglese, francese e spagnolo, che non saprei cosa portare, e neanche se portarle tutte o meno però magari vorrei sapere cosa collegarci... non vorrei fossero collegamenti forzati....
per piacere aiutatemii, grazie :)
Risposte
mi scrivi il programma che fai in lingue, francamente in aziendale io farei il marketing, o altrimenti la pubblicità per il turismo: la comunicazione per valutare i luoghi ecc ecc ....