Tesina Maturità Mass media

dancedance_91
Volevo fare la tesina sui mass media frequento il corso programmatori..le materie sono italiano,storia,scienze delle finanze,diritto,economia aziendale,inglese,matematica,informatica e devo collegare anche educazione fisica..! qalcuno mi può aiutare..Grazie!

Risposte
Francy1982
si che puoi inserirlo controlla qui le tesine già svolte per vedere come sono inseriti i materiali multimediali:
https://www.skuola.net/tesine

Bambolaaaa
storia: propaganda nei regimi totalitari
inglese: 1984 di Orwell (che colleghi bene a storia)
filosofia: popper
arte: la pop arte di andy warhol
italiano: mi pare che pasolini critichi i mass media, oppure metti umberto eco
fisica: il funzionamento del tubo catodico (tv)
geografia: la globalizzazione, oppure ti colleghi a un qualsiasi fatto di cronaca/attualità di censura, o parli di un qualsiasi stato in cui non c'è libertà di comunicazione e di stampa.
economia: le strategie pubblicitarie delle imprese
diritto: leggi che regolano la comunicazione: legge Mammì e Legge Gasparri, oppure la censura e la libertà di stampa
informatica: non so, qualcosa su internet come mezzo di informazione

che ne dici??

dancedance_91
Scienze delle finanze finanza pubblica, attività finanziaria dello statoil bilancio dello stato e il bilancio comunitario,effetti microeconomici delle imposte,sistema tributario in italia,imposte dirette indirette

matematica disequazioni lineari e non in 2 variabili,ricerca max min vincolati,programmazione lineare,problemi di scelta di scorta

inglese organizzazione dll aziende,international trade,globalizzazione,stati uniti

mi servirebbe anche qualcosa da collegare a scienze motorie...
di italiano potrei fare d'annunzio però non mi piace molto...riesco a collegare montale con il discorso è ancora possibile l apoesia?...

ah...potrei inserire anche solo nella presentazione power point il film radiofreccia di ligabue? se si..come potrei fare..

Francy1982
Italiano = futurismo
storia = I primi giornali in Italia o la TV
scienze delle finanze = programma?
diritto = le leggi sull'informazione
economia aziendale = puoi prendere un media ed esaminarlo come azienda tipo rai
inglese = che programma fai?
matematica = che programma?
informatica = l'informazione su internet....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.