Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Frequento l' itc e volevo portare all'esame una tesina riguardante la globalizzazione ma non so quali possono essere i vari collegamenti tra materie.....
ITALIANO
STORIA
INFORMATICA
RAGIONERIA
TECNICA BANCARIA
DIRITTO
SC. FINANZE?????
GRAZIE MILLE....
salve a tutti,qualcuno mi può aiutare x la tesina? sono disperato,studio nell'istituto alberghiero e non so come impostare una tesian con le rispettive materie,anke perche quest'anno manca ristorazione. grazie in anticipo:))
Aggiunto 9 ore 38 minuti più tardi:
dovrei collegare :storia -francese-matematica-legislazione e alimentazione..
Aggiunto 4 giorni più tardi:
volevo trattare l'argomento sull'igiene,cmq le materie sono:diritto.italiano.storia.alimentazione.francese.economia e ...
ciao ragazzi frequento l'ultimo anno di ragioneria turistica chi mi aiuta a fare le tesine??
Aggiunto 21 ore 29 minuti più tardi:
grazieeeee!! l'argomento centrale vorrei fare la crisi del 29 x quanto riguarda storia, le materie da collegare sono italiano, legislazione turistica, economia aziendale , geografia turistica e inglese..!! un grazie 10000 in anticipo
ciao!mi sono appena registrata perchè sono in alto mare!
ho bisogno di una mano per la mia tesina..frequento ragioneria..mi piacerebbe parlare dei paradisi fiscali,ma non riesco a collegare né storia né italiano!qualcuno può aiutarmi per favore??
Ragazzi sono completamente in crisi per la tesina...ho cambiato idea 13000 volte ma ogni volta che cerco di scriverla e approfondirla mi sembra sempre troppo banale e scontata!!la mia prima idea è stata di farla sul concetto di estetica, sull'importanza dell'apparire nella società di oggi...poi ho cambiato e volevo farla sul teatro dell'assurdo, ma ho visto che ce ne sono già tantissime su questo argomento!allora ho pensato di fare l'evoluzione nel teatro nella storia, con la messa in scena di ...
ciao a tutti frequento un istituto tecnico commerciale e vorrei avere qualche suggerimento sulla tesina. io vorrei portare:
verga di letteratura,l'unione europea di diritto,di scienze delle finanze la finanza neutrale e l'età giolittiana di storia...mi manca da collegare economia aziendale e matematica...avete qualche suggerimento???grazie in anticipo..:D
aiuto!!!!qst anno ho gli esami d maturità ormai manca poco...e avevo pensato ad una tesina sulla crisi del 1929 e qlla di oggi...e volevo collegare qsto con le altre materie infatt d economia faccio il marketing ...tedesco la germania in questo contesto..italiano spagnolo e diritt nn so cs collegare sapreste darmi qlke collegamento, e dv posso trovare il confronto tra la crisi del 29 e qll d oggi??? !!grzie in anticipo.... (gia ho controllato in qsto link ma nn ho trovat qll k interess ...
la tragedia greca e la comunicazione
vorrei essere aiutata cn la tesina frequanto il liceo artistico vorrei portare la pop art..praticamente il consumismo...grazieXD sn nuova grazie x l'aiuto in anticipo.....
Aggiunto 2 ore 16 minuti più tardi:
ki mi da una manoooooooooo XD :bunny
Aggiunto 15 giorni più tardi:
storia dell'arte
italiano (letteratura)
storia
modellato ornato
modellato figura
figura ornato
fisica
architettura
Aggiunto 3 minuti più tardi:
italiano(letteratura)
storia ...

Ciao a tutti, vorrei creare una tesina sulla giustizia, argomento a me molto caro, frequento un liceo scientifico con indirizzo tecnologico. Potreste darmi qualche dritta? Le materie sono: italiano,filosofia,storia,chimica,informatica,biologia,inglese,scienze della terra. Grazie 1000 in anticipo! :azzolina
ciao a tutti. sto preparando la mia tesina per la maturità: LO ZERO (inteso come numero e come nulla). A parte matematica quali altre materie e quindi quali argomenti potrei legare? Graaaazie.
Salve a tutti, io frequento ragioneria indirizzo programmatore (mercurio), dato che la materia che mi piace di più (meglio l'unica che mi piace) è informatica, ho pensato di centrare l'argomento della mia tesina su un argomento di informatica.
Dopo vari ripensamenti sono giunto alla conclusione che "internet" sia l'argomento migliore.
Il problema è che un mio compagno di classe che nell'ordine alfabetico è vicino a me porta come argomento l'e-commerce, e quindi gli argomenti che si vanno a ...
ciaooooooooooooo =) ascolta volevo chiedervi una mano su una tesina per geometri...nn so proprio da dove partire...ho solo pensato all'architetto da fare che sarebbe renzo piano...solo che nn so piu come continuare...potete aiutarmi?? =(
Per favore aiutatemi!!! mi potreste dire x favore qualche collegamento per inglese per la mia tesina sulla danza.. in particolare balli di coppia..io avevo pensato fred astaire e ginger rogers ma trovo poco..che ne pensate?
Aggiunto 22 ore 17 minuti più tardi:
Ma di cosa parla???

ciao ragazzi ho bisogno dle vostro aiuto...faccio il 5 scientufico nel corso linguistico allora x il mio percorso ho deciso di portare cpome tematica "I SETTE VIZI CAPITALI"
ITALIANO:IL PIACERE di d'annunzio
LATINO:CENA di TRIMALCIONE/ APULEIO "AMORE E PSICHE"
STORIA: HITLER
FILOSOFIA:NIETZSCHE "SUPE-UOMO"
STORIA DELL'ARTE:AMORE E PSICHE
FRANCESE BAUDELAIRE
TEDESCO ...non so cosa portare
INGLESE:WILDE
BIOLOGIA:BULIMIA E ANORESSIA
allora
avarizia:non so cosa riferire
accidia: ...