Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao qst anno ho la maturità..ho scelto cm argomento della tesina il SOGNO..i collegamenti k ho ftt sn:filo ovviamente freud...ita:svevo...sto:hitler e il suo "sogno"...lat:apuleio e il sogno d Iside...Arte:Dalì(sogno causato dal volo di un'ape..Spa:surrealismo (Garcia Lorca)...Francese:Baudelaire("Le reve parisien)inglese Joyce(Il sogno di Eveline)...cm vi sembra??datemi qlk consiglio...se cambiereste qlk...e poi mi servirebbe una specie d percorso da seguire..ditemi voi...GRAZIE EH...!!!
itis
indirizzo informatica un tema per la tesina
e se gia esiste nel sito una esistente qlalcuno mi puo dare l'indiizzo url?grazie

Salve a tutti, potreste aiutarmi a trovare dei collegamenti per la tesina?? e anche un titolo o argomento centrale?
ITALIANO porto D' Annunzio
STORIA il primo novecento "la grande guerra"
INGLESE Oscar Wilde
e poi? mi manca:
DIRITTO
SCIENZA DELLE FINANZE
INFORMATICA
RAGIONERIA
TECNICA
MATEMATICA
Grazie mille!
Aggiunto 1 ore 40 minuti più tardi:
No non so proprio cosa scegliere! Datemi qualche consiglio! Tra D'Annunzio e Oscar Wilde il Decadentismo!
Aggiunto 1 ore 10 minuti più ...
uso del motore nella prima guerra mondiale per favore rispondetemi che l'altra domanda non ha fruttato risposte grazie a chi risponde
P.S. mi salvate da una brutta fine grazie e ciao
faccio la tesina sull tesina inganno..di francese cosa metto??:( help!
Cosa posso inserire come argomento di Scienze delle finanze nella tesina della maturità avendo trattato nelle altre materie :seconda rivoluzione industriale,diritto dei lavoratori,positivismo....grazie in anticipo
Salve!
Italia di Ieri, Italia di Oggi
E' il titolo della mia tesina.
Vorrei partire dall'Unificazione d'Italia (Storia), per fare un confronto in queste materie:
Diritto (Ieri: Statuto Albertino Oggi: Costituzione)
Economia Turistica (Ieri: ??? Oggi: ??? )
Purtroppo gli argomenti di ec. tristica sono: marketing, contratto di viaggio...
Italiano (Ieri: Verga Oggi: conoscete qualche autore che parla degli stessi temi in maniera diversa?Altrimenti non saprei)
Le altre materie di ...
Ciao vorrei un aiuto per fare la tesina ho già pensato per alcune materie:
ITALIANO: svevo
STORIA: new deal
INGLESE: NEW DEAL
mi mancano altre materie come DIRITTO, FINANZE, EC AZIENDALE, FRANCESE e MATEMATICA. Chi mi aiuta????
raga mi serve urgente un percorso su una tesina da fare, faccio liceo scientifico...urgente aiutoo :/ grazie anticipatamente..
Aggiunto 3 minuti più tardi:
vi prego ragaaaaaaaaaaaa aiutoooooooooo :(

Salve mi consigliate un titolo originale per la tesina di maturità su internet?
Per favore rispondetemi!
Aggiunto 1 ore 28 minuti più tardi:
Frequento la ragioneria
Informatica : storia ed evoluzione di internet
Ragioneria non lo so ancora
Tecnica : Home banking e e-commerce
Inglese : Internet
Le altre materie non so ancora

devo fare una tesina per l'istituto alberghiero e nn so davvero da dove iniziare .......help me

Ciao Ragazzi!!!!! vorrei fare un percorso sulle donne...donna angelo e donna diavolo..per poi collegarmi magari a storia al movimeto femmista.VOrrei un aiuto mi serve italiano,storia e storia dell arte...grazie in anticipo.in letteratura amo molto verga..se nn riuscissi nel perscorso sulle donne..proverei a indirizzarmi su verga.

Ciao a tutti... Frequento il corso IGEA di un ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE... E sto tentando di buttare giu qualche idea per quanto riguarda la tesina...ho gia scelto gli argomenti per alcune materie:
STORIA: La crisi del 1929
INGLESE: The Stock Exchange, The Wall Street crash, The financial world
GEOGRAFIA: pensavo di usare come argomento La globalizzazione e i SUOI EFFETTI ricollegandomi al fatto che la crisi del '29 ha avuto ripercussioni in tutto il mondo...
Ora il problema che si pone ...
ragazzi avrei bisogno di un aiuto per la mappa x la tesina!!!!!!!!Io l'avv ftt sul sogno ma la porta anke 1mio compagno d klasse..allora avv pensato alla crisi delle certezze ma i collegament???Se avete qlk mappa fatta bene me la scrivete grz!!
Sto facendo una tesina sulla casualità e il destino...non so però che argomento trattare in matematica...sono del liceo scientifico e avevo pensato al calcolo delle probabilità...ma è un argomento che non tratteremo...fatemi sapere grazieeee...

Ciao a tutti! Ho scelto di fare la tesina sull'evasione dal mondo occidentale al mondo orientale e devo toccare le materie d'esame : francese, inglese, spagnolo, filosofia,italiano, storia e fisica... ma sono in alto mare... un aiutino? idee su possibili autori o argomento per materia?
Grazie smack
salve a tutti sono nuovo quindi scusate in anticipo se ho sbagliato a postare o cose del genere...bè mi servirebbe un aiuto in quanto vorrei fare una tesina interessante sul carisma ma trovo qualche difficoltà sui collegamenti. qualcuno ha qualche idea? grazie in anticipo
Aggiunto 19 ore 47 minuti più tardi:
allora inglese avevo pensato wilde, un tipo decisamente carismatico
d'annunzio in italiano
in storia...bè è piena di personaggi carismatici (hitler,mussolini,...)
il problema sorge in ...
ki mi puo dare una mano???? nn so come collegare le mie tesine faccio il tecnico industriale elettrotecnica datemi una mano!!! cosa posso portare??? nn o prorpioo idea di cosa portare
Ciao, mi scriveresti le materie che vuoi collegare e l'istituto che frequenti?
Ps: hai provato a guardare e prendere spunto dal nostro archivio?
https://www.skuola.net/tesine
Superbia: Potresti portare anche hitler, con la sua teoria di spazio vitale, infatti lui si ispirava al super uomo di nietzsche.
Uhm, D'annunzio che escludeva, lussuria e avarizia? Allora mi sà che non hai visto il suo Vittoriale.