Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

qualcuno sa lq probabili tracce per quanto riguarda liceo scienttifico tecnologico sperimentale brocca??'
crisi di fine secolo e nuova scienza,relatività e fisica quantisctica

EDIT 10/06
Ho abbandonato l'idea iniziale e ho cercato di trovare qualche altro percorso...mi sono venuti in mente questi 4:
Ribellarsi con le arti: dalla musica al cinema
Storia: Vietnam e protesta giovanile (Musica)
Italiano:Pirandello-Quaderni di Serafino Gubbio cineoperatore (cinema)
Inglese: George Orwell-Animal Farm (favola)
Tedesco: Thomas Mann e Bertold Brecht (teatro e narrativa)
Filosofia: Schopenhauer: l’arte come liberazione dal dolore
Geografia:
Latino:
Robin ...
tesina x liceo classico "la crisi della razionalita'"
x arte meglio Dali' o Mirò?
Grazie
TESINA INFANZIA
Aggiunto 1 minuti più tardi:
SI MI PUOI AIUTARE?
salve a tutti ragazzi, è già il 9 giugno e io come tantissimi anzi "infiniti" ragazzi mi appresto ad affrontare gli esami di stato... e dunque dopo le ultime interrogazioni e gli ultimi compiti, mi sto dedicando intensamente alla preparazione della tesina.
la mia idea era quella di ritracciare il cammino dei grandi uomini che hanno cambiato la storia dell'umanità,chi dal punto di vista artistico, chi dal punto di vista scientifico, e chi dal punto di vista politico.
dunque parlare Hitler,in ...
la concezione dell'amore espressa nelle opere di d'annunzio
io voglio fare la tesina sulla "critica sociale" e pensavo: verga (italiano) Galdòs (spangolo) Zola (francese) dickens (ingliese) ma...storia?? che ci metto? e poi..che "filo conduttore" potrei utilizzare?
Grazie :blush
Aggiunto 1 giorni più tardi:
qualcuno risponde alla mia domanda cortesemente?

Ciao, ho già scelto il tema della mia mappa e anche gli argomenti delle varie materie..vorrei partire dalla notte stellata di Van Gogh ma prima dovrei fare un'introduzione sul tema o no? non so come cominciare!!! grazie
Ciao ragazzi sono disperato...frequento l'istituto tecnico commerciale (ragioneria)e a partire dall'anno scorso, ha stabilito di incentrare la mia tesina sulla grande storia delle televisione italiana...ieri iniziando la stesura l'ho cambiata, per validi motivi che mi sono stati suggeriti da un prof di italiano amico di mia mamma, e che non vi sto qui a spiegare per non allungare il brodo...siccome la mia grande passione da quando l ho conosciuto è Keynes, ho deciso di incentrare la mia nuova ...
ho bisogno di aiuto per tesina liceo classico
pensavo"la crisi della razionalita'
filosofia:bergson,nietzche,freud
scienze: bohr,einstein
ita: d'annunzio
greco:edipo re
latino: magia di apuleio
arte?
grazie

Ciao a tutti sono da poco iscritto.....
Cercavo qualcuno che mi potesse dare uno spunto su che argomento basare la mia tesi per il 5°anno di albergiero...
grazie :hi:hi
ciao sn nuovo...vorrei k mi suggeriate dei collegamenti x la tesina..il titolo è la cucina futurista...pero nn saprei cm collegare diritto alimentazione ed economia
Sono al quinto anno di un liceo sociopsicopedagogico e mi serve aiuto per la mappa multidisciplinare da portare alla maturità. Dopo un'enorme indecisione tra vari argomenti ho deciso di portare "Potere e Tentazione, come il potere corrompe l'animo umano".
Mi mancano però alcune materie :( E volevo sapere se potevate aiutarmi... :(
Intanto all'argomento ci sono arrivata perchè volevo inserire a tutti i costi il signore degli anelli... XD
Quindi...
INGLESE: The Lord of the Rings e ...