Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
seryy91
qualcuno sa lq probabili tracce per quanto riguarda liceo scienttifico tecnologico sperimentale brocca??'
1
11 giu 2010, 07:56

fabioag1
new deal roosvelt keynes
1
10 giu 2010, 16:26

umberto_scornajenghi
crisi di fine secolo e nuova scienza,relatività e fisica quantisctica
1
10 giu 2010, 16:35

nataluccio
mappe concettuali???? esempi
1
10 giu 2010, 16:19

gabriro
EDIT 10/06 Ho abbandonato l'idea iniziale e ho cercato di trovare qualche altro percorso...mi sono venuti in mente questi 4: Ribellarsi con le arti: dalla musica al cinema Storia: Vietnam e protesta giovanile (Musica) Italiano:Pirandello-Quaderni di Serafino Gubbio cineoperatore (cinema) Inglese: George Orwell-Animal Farm (favola) Tedesco: Thomas Mann e Bertold Brecht (teatro e narrativa) Filosofia: Schopenhauer: l’arte come liberazione dal dolore Geografia: Latino: Robin ...
8
18 mar 2010, 12:43

pode
tesina x liceo classico "la crisi della razionalita'" x arte meglio Dali' o Mirò? Grazie
1
10 giu 2010, 12:05

-GIOVI
TESINA INFANZIA Aggiunto 1 minuti più tardi: SI MI PUOI AIUTARE?
1
10 giu 2010, 10:36

daffyadriano
salve a tutti ragazzi, è già il 9 giugno e io come tantissimi anzi "infiniti" ragazzi mi appresto ad affrontare gli esami di stato... e dunque dopo le ultime interrogazioni e gli ultimi compiti, mi sto dedicando intensamente alla preparazione della tesina. la mia idea era quella di ritracciare il cammino dei grandi uomini che hanno cambiato la storia dell'umanità,chi dal punto di vista artistico, chi dal punto di vista scientifico, e chi dal punto di vista politico. dunque parlare Hitler,in ...
1
9 giu 2010, 19:19

paradikiss
la concezione dell'amore espressa nelle opere di d'annunzio
0
10 giu 2010, 12:34

ciccionaR
unità d' italia
0
10 giu 2010, 11:21

gigileo
pizza italiana
0
10 giu 2010, 11:16

cresta
io voglio fare la tesina sulla "critica sociale" e pensavo: verga (italiano) Galdòs (spangolo) Zola (francese) dickens (ingliese) ma...storia?? che ci metto? e poi..che "filo conduttore" potrei utilizzare? Grazie :blush Aggiunto 1 giorni più tardi: qualcuno risponde alla mia domanda cortesemente?
1
8 giu 2010, 17:30

Vera92
Ciao, ho già scelto il tema della mia mappa e anche gli argomenti delle varie materie..vorrei partire dalla notte stellata di Van Gogh ma prima dovrei fare un'introduzione sul tema o no? non so come cominciare!!! grazie
2
5 mag 2010, 14:39

ritmo6
Ciao ragazzi sono disperato...frequento l'istituto tecnico commerciale (ragioneria)e a partire dall'anno scorso, ha stabilito di incentrare la mia tesina sulla grande storia delle televisione italiana...ieri iniziando la stesura l'ho cambiata, per validi motivi che mi sono stati suggeriti da un prof di italiano amico di mia mamma, e che non vi sto qui a spiegare per non allungare il brodo...siccome la mia grande passione da quando l ho conosciuto è Keynes, ho deciso di incentrare la mia nuova ...
3
9 giu 2010, 08:00

sunnysun
tesina sul motore cn tutti i collegamenti
1
9 giu 2010, 21:43

pode
ho bisogno di aiuto per tesina liceo classico pensavo"la crisi della razionalita' filosofia:bergson,nietzche,freud scienze: bohr,einstein ita: d'annunzio greco:edipo re latino: magia di apuleio arte? grazie
1
9 giu 2010, 20:32

jack89zanoc
Ciao a tutti sono da poco iscritto..... Cercavo qualcuno che mi potesse dare uno spunto su che argomento basare la mia tesi per il 5°anno di albergiero... grazie :hi:hi
8
18 mag 2008, 14:33

taku
ciao sn nuovo...vorrei k mi suggeriate dei collegamenti x la tesina..il titolo è la cucina futurista...pero nn saprei cm collegare diritto alimentazione ed economia
2
9 giu 2010, 16:29

Dd_Vicious
Sono al quinto anno di un liceo sociopsicopedagogico e mi serve aiuto per la mappa multidisciplinare da portare alla maturità. Dopo un'enorme indecisione tra vari argomenti ho deciso di portare "Potere e Tentazione, come il potere corrompe l'animo umano". Mi mancano però alcune materie :( E volevo sapere se potevate aiutarmi... :( Intanto all'argomento ci sono arrivata perchè volevo inserire a tutti i costi il signore degli anelli... XD Quindi... INGLESE: The Lord of the Rings e ...
6
10 mag 2010, 19:50

zilina
tesina sull infanzia negata
1
9 giu 2010, 16:31