Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Quali sono i piu' probabili temi d'attualita'?? io ho sentito dire il bullismo...altre idee???
salve..io ho fatto la tesina sulla superbia...in greco ho parlato di euripide,eschilo e erodoto,in latno di apuleio e lucano,in italiano di Dante e Verga,in inglese di hardy e coleridge...Vorrei inserire anche filosofia,scienze della terra e storia..avete qualche idea??perchè io avevo pensato lo sbarco sulla Lun am apoi ho visto ch enon centra molto..Magari avete qualch etema attuale ch esi acollegabile con la mia tesina??e magari qualche filosofo???

ciao ragazzi
quest'anno ho gli esami e ho deciso di portare la
Doppia visione della donna..
Devo fare dei collegamenti su:
Filosofia
Italiano
Storia
Musica
Psicologia
Pedagogia
qualcuno puo' aiutarmi??
Grazie 1000
Quali saranno le cose principali del compito di matematica nell'esami di terza media? Vi prego rispondete al più presto, volevo chiedervi se si può sapere quante esperessioni e quanti problemi ci saranno nella prova di matematica, e soprattuto cosa si farà di scienze..Dipende tutto dalla scuola?
Ciao Ragazzi!! Volevo chiedervi un aiuto per quanto riguarda la mia tesina. Frequento un istituto tecnico commerciale e le mie materie di esami sono le seguenti:
Di Italiano sto portando Salvatore Quasimodo;Storia la Seconda Guerra Mondiale;Diritto: La Costituzione;Geografia: L'energia nucleare.
ora ho un problema a collegare le materie Ec. Aziendale e Finanze... e sopratutto che titolo dare alla tesina!!!!!!Aiutatemiii graziee

mi serva la premessa non so come poterla fare
la mia tesina parla di D'Annunzio la visione della donna, il voto alle donne di storia, i diritti delle donne israeliane e israele di geografia, la belle epoque di francese, londra in inglese, economia marketing terriroriale ma fuori persorso
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
p.s. il titolo è superdonna
Aggiunto 1 ore 59 minuti più tardi:
no devi dire tutto un discorso che racchiude tutto quello che dirai dopo perchè l'hai scelto ecc ecc

buon giorno ragazzi/e...!!!! :) :hi :hi
con oggi manca una settimana precisa agli esami scritti..! uff!! :beatin
devo ancora finire la tesina... :dead a proposito di questo volevo chiedervi se riuscite a trovare da qualche parte il riassunto del libro "Le silence de la mer" in di Vercors in francese...io non lo riesco proprio a trovare..! solo in italiano...potrei anche portarlo al francese...ma perdo un pò di tempo e sinceramente ho ancora tanto da fare..quindi sarei felicissima se ...
Vorrei un aiuto per la tesina. La faccio sull'ignoranza. Mi ci rientrano cosi inglese con 1984 dove cita ignorance is strength,poi la dittatura nazista e fascista,e anche leopardi. Pero ho dei problemi con fascismo e nazismo nell'ambito del non conoscere,nel senso loro controllavano l'educazione per far restare il popolo fedele al reich ma nn trovo informazioni.
Aiutooooooooooooo (49299)
Miglior risposta
CIAO HO BISOGNO DI UN AIUTO. MANCANO SOLO 5 GIORNI E NON HO ANOCRA UNA TESINA. HO SCELTO COME TEMA "essere e apparire" ma non ho ancora trovato tutti i collegamenti per le materie. ho dato un' occhiata su web ci sono tante tesine da cui poter prendere spunto ma nessuna svolta alla ragioneria.
le materie sono:
italiano : la prof mi ha suggerito pascoli e d'annunzio
storia: il totalitarismo quindi con la figura di mussolini e hitler e poi parlare della seconda guerra mondiale
inglese: ...

Raga, mi serve l'introduzione alla mia tesina. Come tema ho scelto il ritratto. Principalmente mi servono i commenti, xke' e' utile e vantaggi e non la sua evoluzione nel tempo.
Ciao a tutti vorrei chiedere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi per collegare con economia aziendale diritto e finanze.
di economia aziendale porto l'influenza delle tecnologie nel mondo bancario e in inglese l'e-commerce..
grazie in anticipo
Aggiunto 1 giorni più tardi:
in che senso che programma faccio? purtroppo il programma non ce l'ho se puoi consigliarmi qualche argomento inerente... grazie
Aggiunto 53 secondi più tardi:
in che senso che programma faccio? purtroppo il ...
help me! frequento l'istituto tecnico x il turismo e vorrei svolgere la tesina in cui il tema principale è munch e l'urlo però nn so cm collegare???? se potete aiutarmi
Aggiunto 1 giorni più tardi:
allora: le materie sono: arte, italiano, storia, economia turistica, diritto, inglese, francese, tedesco e matematica
Tesina multimediale sullo smarrimento dell'uomo ?? help
Salve a tutti,
ho visto questo sito molto utile e mi son deciso di chiedere a voi una mano...
Per la tesina ho alcuni dubbi :
Volevo descrivere la seconda guerra mondiale e collegarci l'evoluzione degli aerei sia per il bombardamento che per la creazione di mappe militari.
Collegavo cosi la creazione di bunker in cemento armato creati per difendersi dai bombardamenti,e descrivo il cemento armato,e collego poi la fotogrammetria aerea...
Italiano dato che d'annunzio è abusato nella mia ...
io devo portare come tesina la morte e vado a un liceo pedagogico....quale sarebbe l'autore più vicino a questo concetto?
come posso collegare italiano e storia del 1900 all' inquinamento idrico?
ragazzi mi serve un grosso aiuto...sto preparando la tesina x la maturità e non sò che pesci prendere...ho solo un'idea di quel voglio fare...nn riesco a trovare il materiale adatto...x quanto riguarda italiano D'annunzio e x storia il fascismo...potete aiutarmi???grazie davvero.
Aggiunto 46 secondi più tardi:
AGGIUNGO STO NELLA CACCA FINO AL COLLOOO!!!XD
Aggiunto 4 giorni più tardi:
ciao grazie x l'interesse italiano d'annunzio vita opere e poetica;storia il fascismo;legislazione ...
vorrei una tesina su samuel beckett riguardo la pazzia per l'esame di stato (liceo scientifico)