Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
tribal-antonio
sulla cultura arbereshe del nostro territorio
1
16 giu 2010, 16:09

Saretta!
chi mi aiuta per la tesina? è importantissimo... Aggiunto 2 giorni più tardi: no ok... ma volevo sapere tipo cosa potevo mettere in particolare di dante, e di ulisse O.O umffff Aggiunto 19 ore 56 minuti più tardi: Grazie mille!! :)
2
14 giu 2010, 14:26

Milashca
sto facendo una tesina sulla globalizzazione, e nn saprei cm fare a collegarla a diritto e economia e storia...vi prego aiutatemi!!!
2
14 giu 2010, 19:11

totti$
mi seeve aiutoooooo sto portando una tesina sulla donna di ingese porto elisabeth gaskell di storia il movimento delle suffrag di geografia venere e di italiano latino e greco rispondete!!!!!!!!!!!
2
14 giu 2010, 18:05

gaiamolteni
tesina moda
2
14 giu 2010, 14:53

albatros1993
Ciao a tutti,siamo vicini ormai alla maturita'..frequento il 5 anno elettronica e telecomunicazioni,volevo chiedere a tutti i frequentanti questo indirizzo cosa studieranno particolarmente per la 2 prova telecomunicazioni... Grazie in anticipo :-) Aggiunto 2 giorni più tardi: a nessuno interessa l'argomento.-( ?
7
16 mag 2010, 14:16

crisss
mi mancano gli argomenti in storia dell' arte geografia astronomica matematica e fisica non li riesco a trovare ho frequentato un liceo scientifico grazie anticipatamente
1
14 giu 2010, 15:58

Alex500
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto per completare o rivedere qualche cosa della mia tesina su Gabriele D'Annunzio ho fatto dei collegamenti a storia sul Fascismo e sulle varie imprese di d'annunzio durante la guerra pero vorrei provare a collegare Economia (faccio un ITIS) in qualche modo... vi allego la tesina cosi che possa darvi un'idea piu chiara di cio che sto portando (la tesina e in power point) Grazie
2
23 giu 2009, 13:43

lilhil91
ciao a tutti! mi servirebbe una mano x la tesina, xk inizialmente ero convinta andasse bene, xk x la maggior parte delle materie ho trovato i collegamenti, ma ora nn so cm fare x l'introduzione.. potreste aiutarmi?? io ho deciso di cominciare così, e sarebbe davvero gradito un aiuto x continuarla, grazie in anticipo! Pare che nell'era della globalizzazione non ci sia più tempo, voglia, modo e soprattutto, coraggio di guardarsi in faccia e parlare davvero. Perché è diventato così ...
1
16 giu 2010, 11:21

piccOla hOusettina
ciao a tutti mi servirebbe l'impresa in francese proprio in generale..grazie mille
2
15 giu 2010, 20:51

Manusca
quest'anno è uscito estimo ai geometri... mi sapete dare qualche esercizio svolto e fatto bene cosi per capire? grazie Aggiunto 13 ore 44 minuti più tardi: grazie mille... molto utili questi siti però non è che conosci un sito o piu siti o ecc dove sono già svolti gli esercizi tipo estimo ed ecc o dove te li svolge qualcuno o il pc in quel momento o ecc? grazie
1
15 giu 2010, 21:54

anjelofo
aiuto per fareuna tesina di chimica per la maturità
0
16 giu 2010, 10:58

marettina
introduzione sulla tesina l'infinito è urgente
1
16 giu 2010, 10:23

monetina91
mi dareste un'idea della grafica x il persorso?
1
16 giu 2010, 10:18

monetina91
non ho la minima idea di come impostare graficamente il percorso, ho gia cosa scrivere ma non in che modo! mi dareste dei suggerimenti? il problema non sono le materie, ma non ho ben chiaro come impostare le pagine! cioè possiamo scrivere in modo particolare?ad. esempio scritture colorate? un'altra cosa che nn mi è molto chiara il fatto che possiamo ad es in una pag scrivere la materie con i titoli dei paragrafi e passare ad un'altra pagina con un'altra materia???
1
16 giu 2010, 10:30

Music_lover!
Ciao a tutti, sto facendo una tesina sui mass media e un utente mi aveva detto che Camus critica la società di massa. Siccome sono in condizioni disperate con la tesina, potreste indicarmi l'opera in cui critica la massificazione??
1
15 giu 2010, 20:47

denisetta90
ciao a tutti sto facendo la tesina sulla psicoanalisi...i miei collegamenti sono: italiano svevo e saba, latino seneca con il de tranquillitate animi, fisica il flusso nel campo magnetico, inglese Joyce e il suo flusso di coscienza, filosofi freud e storia i totalitarismi.... mi serve un AIUTO urgente per geografia astronomica non so cosa collegare aiutoooooo vi pregoo :dead :dead Aggiunto 14 ore 50 minuti più tardi: si effettivamente ho messo gia sei materie :) però mi dispiace perchè ...
1
15 giu 2010, 18:58

FRENZ90
Ciao a Tutti...Sto in crisi per la scelta degli argomenti della tesina... io faccio un LICEO SCIENTIFICO TECNOLOGICO è il nome della mia tesina è ASPETTI INQUIETANTI DEL '900 ITALIANO MONTALE STORIA NAZISMO E RAZZISMO FILOSOFIA NIZCHE INGLESE L'EBREO DI MALTA CHIMICA ZYCLON B FISICA LEGGE DEL DECADIMENTO RADIOATTIVO E DI SCIENZE ,INFORMATICA E BIOLOGIA CHE POSSO PORTARE????? PERFAVORE AIUTATEMI...RACCOMANDO(DEVO ESCLUDERE EUGENETICA PERCHè GIA LA PORTANO IN TANTI)
2
15 giu 2010, 19:07

alfry01
Vorrei fare la tesina sul calcio vorrei delle informazioni su gli argomenti più giusti da trattare. Aggiunto 6 ore 36 minuti più tardi: si ma senza collegare nessuna materia didattica? va bene lo stesso? Aggiunto 11 ore 6 minuti più tardi: Grazie questa può essere una buona idea
3
15 giu 2010, 14:17

ilchuck
Ciao a tutti volevo sapere come si scaricano gli appunti perche non trovo il tasto download,trovo la pagina dell'appunto ma non il modo per scaricarlo.Grazie.
2
15 giu 2010, 20:29