Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Simpley-me
ciao a tutti vorrei un consiglio se ho fatto bene la tesina e i collegamenti: LA FAMIGLIA Italiano: decadentismo pascoli Storia: prima guerra mondiale Storia dell'arte: van gogh mangiatori di patate visiva: il colore e contrasti cromatici chimica: idrocarburi (formula chimica del colore) cosa ne dite va bene??????? vi prego rispondete è urgentissimo.....:worry :puzzled
1
20 giu 2010, 10:55

melody272
sto finendo la tesina per la maturità diciamo che il tema centrale e il nazismo un po l'analisi e appunto porto storia:nazismo,italiano:levi,filosofia:nietzsche,latino:seneca, fisica:radar e campo elettromagnetico. mi mancano inglese storia dell'arte e geografia stronomica. chi puo darmi una mano???
3
20 giu 2010, 09:14

daniela1108
ciao raga!!!!!!sono nuova qui..nn so kome funziona..ma cmq..secondo voi quali sono le tracce probabili per gli esami di stato 2010? risp baci a presto
1
20 giu 2010, 08:51

vituzzo88
Help cosa posso collegare di italiano....con la seconda guerra mondiale???
2
20 giu 2010, 07:53

xjean
Cerco tesina sullo sviluppo sostenibile con i seguenti sottotitoli: - le risosrse rinnovabili - risorse idriche ed emergenza acqua, inquinamento, effetto serra - fonti di energia, altre problematiche ambientali globali Grazie
0
19 giu 2010, 11:27

melaccia90
ciao a tutti vorrei portare agli esami un percorso sui 7 vizi capitali, queste sono le materie (una per peccato, faccio un liceo linguistico e perciò studio inglese francese e tedesco) IRA De Ira - Seneca (Lett. latina) SUPERBIA Il colonialismo (Storia) AVARIZIA La Roba - Verga (Lett. italiana) INVIDIA Anekdote zur Senkung der Arbeitsmoral (Fischer und Tourist) - Böll (Lett. tedesca) ACCIDIA Schopenhauer (Filosofia) LUSSURIA GOLA Ecco avanzano questi due peccati e come materie inglese ...
6
19 giu 2010, 09:52

marta b.
faccio la tesina sull'ira....mi potete dire cs pox portare di D'Annunzio?
1
19 giu 2010, 09:29

ippo94
Scusate ragazzi, potreste trovarmi il sito dove scaricare le prove degliesami di terza media??? Vi prego...aiutatemi...
19
19 giu 2010, 08:58

Simone n5
tesine per la maturità! liceo scentifico tecnologico
1
19 giu 2010, 08:43

Placu91
povertà
1
19 giu 2010, 08:04

MonicaAc
Salve ragazzi,avrei bisogno di un piccolo aiutino per completare la mappa concettuale. Allora,il tema è "L'angoscia" Filosofia: Kierkegaard Italiano: Leopardi Inglese: Il Modernismo - Virginia Woolf Arte: Munch Storia La seconda guerra mondiale Fisica(Collegato alla seconda guerra mondiale e al progetto Manhattan): I vari modelli di atomo Scienze: (collegato a fisica) Gli isotopi radiottivi esponsabili del calore endogeno all'interno della terra Ok...Manca LATINO (e se avete qualche ...
1
19 giu 2010, 08:00

elena78
ciao...mi servirebbe urgentemente una tesina per dirigente di comunità....le materie sono: italiano storia ed educazione civica inglese psicologia e pedagogia igiene e puricultura contabilita e statistica economia domestica e tecnica organizzativa musica e canto corale educazione fisica io avevo pensato di fare: italiano - pascoli storia - prima guerra mondiale educazione civica - la famiglia inglese - ....... psicologia - invecchiamento e vecchiaia pedagogia - freud e la ...
1
19 giu 2010, 07:48

kikaaaa
é urgentissimo..... percorso per esame!!!! tema: Berlino tra 800 e 900, centro di cultura e progresso......frequento un liceo scientifico. le materie che dovrei inserire sono storia filosofia arte geografia astronomica, fisica, italiano e latino......HELP!!!!!
1
19 giu 2010, 06:35

SESSIO89
CIAO SONO ALESSIO FRE QUENTO L ULTIMO ANNO.di alberghiero ...VOLEVO SAPERE SE E UN PROBLEMA SE NN COLLEGO UNA MATERIA DATO KE NN RIESCO A TROVARE NULLA RIGUARDANTE IL BAMBINO SU ECONOMIA ...ILM IO ARGOMENTO NELLA TESINA E IL BAMBINO....
1
19 giu 2010, 06:19

carlottacocca
sto cercando di fare una tesina x la maturità...volevo portare ungaretti x italino e la 1 guerra mondiale x storia.....ma le altre materie??? soprattutto diritto non so cosa collegarci...faccio il tecnico linguistico grazie
1
18 giu 2010, 18:56

majiko
temi possibili esami di maturità 2010?
1
18 giu 2010, 15:57

destroit
salve a tutti ragazzi.. mi servirebbe un collegamento tra l'era nucleare (bomba atomica guerra fredda etc etc) con la chimica.. gli argomenti che ho fatto quest'anno sono: Reazioni Acido-base pH delle soluzioni reazioni di Ossidoriduzione Elementi di chimica organica aiutatemi x favoreee!!
4
18 giu 2010, 14:49

cucciolotta_pink
salve raga.... ho una domanda brevissima.... mi potete dire come si fa un saggio breve passo dopo passo???? e se magari mi fate anke qualke esempio un GRAZIE anticipato =)
1
18 giu 2010, 14:48

peppe**
cerco una tesina che abbia come tema principale la natura con testo scritto e cn diapositive power point..
1
18 giu 2010, 12:34

cessa
a cosa servono i punti di credito?
1
18 giu 2010, 11:36