Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
daniela1108
ciao raga!!!!!!sono nuova qui..nn so kome funziona..ma cmq..secondo voi quali sono le tracce probabili per gli esami di stato 2010? risp baci a presto
1
20 giu 2010, 10:42

vituzzo88
Help cosa posso collegare di italiano....con la seconda guerra mondiale???
2
20 giu 2010, 09:31

xjean
Cerco tesina sullo sviluppo sostenibile con i seguenti sottotitoli: - le risosrse rinnovabili - risorse idriche ed emergenza acqua, inquinamento, effetto serra - fonti di energia, altre problematiche ambientali globali Grazie
0
19 giu 2010, 13:27

melaccia90
ciao a tutti vorrei portare agli esami un percorso sui 7 vizi capitali, queste sono le materie (una per peccato, faccio un liceo linguistico e perciò studio inglese francese e tedesco) IRA De Ira - Seneca (Lett. latina) SUPERBIA Il colonialismo (Storia) AVARIZIA La Roba - Verga (Lett. italiana) INVIDIA Anekdote zur Senkung der Arbeitsmoral (Fischer und Tourist) - Böll (Lett. tedesca) ACCIDIA Schopenhauer (Filosofia) LUSSURIA GOLA Ecco avanzano questi due peccati e come materie inglese ...
6
19 giu 2010, 10:31

marta b.
faccio la tesina sull'ira....mi potete dire cs pox portare di D'Annunzio?
1
19 giu 2010, 11:13

ippo94
Scusate ragazzi, potreste trovarmi il sito dove scaricare le prove degliesami di terza media??? Vi prego...aiutatemi...
19
21 apr 2008, 15:39

Simone n5
tesine per la maturità! liceo scentifico tecnologico
1
18 giu 2010, 16:24

Placu91
povertà
1
19 giu 2010, 10:02

MonicaAc
Salve ragazzi,avrei bisogno di un piccolo aiutino per completare la mappa concettuale. Allora,il tema è "L'angoscia" Filosofia: Kierkegaard Italiano: Leopardi Inglese: Il Modernismo - Virginia Woolf Arte: Munch Storia La seconda guerra mondiale Fisica(Collegato alla seconda guerra mondiale e al progetto Manhattan): I vari modelli di atomo Scienze: (collegato a fisica) Gli isotopi radiottivi esponsabili del calore endogeno all'interno della terra Ok...Manca LATINO (e se avete qualche ...
1
18 giu 2010, 17:38

elena78
ciao...mi servirebbe urgentemente una tesina per dirigente di comunità....le materie sono: italiano storia ed educazione civica inglese psicologia e pedagogia igiene e puricultura contabilita e statistica economia domestica e tecnica organizzativa musica e canto corale educazione fisica io avevo pensato di fare: italiano - pascoli storia - prima guerra mondiale educazione civica - la famiglia inglese - ....... psicologia - invecchiamento e vecchiaia pedagogia - freud e la ...
1
18 giu 2010, 23:53

kikaaaa
é urgentissimo..... percorso per esame!!!! tema: Berlino tra 800 e 900, centro di cultura e progresso......frequento un liceo scientifico. le materie che dovrei inserire sono storia filosofia arte geografia astronomica, fisica, italiano e latino......HELP!!!!!
1
18 giu 2010, 19:19

SESSIO89
CIAO SONO ALESSIO FRE QUENTO L ULTIMO ANNO.di alberghiero ...VOLEVO SAPERE SE E UN PROBLEMA SE NN COLLEGO UNA MATERIA DATO KE NN RIESCO A TROVARE NULLA RIGUARDANTE IL BAMBINO SU ECONOMIA ...ILM IO ARGOMENTO NELLA TESINA E IL BAMBINO....
1
18 giu 2010, 20:44

carlottacocca
sto cercando di fare una tesina x la maturità...volevo portare ungaretti x italino e la 1 guerra mondiale x storia.....ma le altre materie??? soprattutto diritto non so cosa collegarci...faccio il tecnico linguistico grazie
1
18 giu 2010, 20:42

majiko
temi possibili esami di maturità 2010?
1
18 giu 2010, 17:53

destroit
salve a tutti ragazzi.. mi servirebbe un collegamento tra l'era nucleare (bomba atomica guerra fredda etc etc) con la chimica.. gli argomenti che ho fatto quest'anno sono: Reazioni Acido-base pH delle soluzioni reazioni di Ossidoriduzione Elementi di chimica organica aiutatemi x favoreee!!
4
16 giu 2010, 14:51

cucciolotta_pink
salve raga.... ho una domanda brevissima.... mi potete dire come si fa un saggio breve passo dopo passo???? e se magari mi fate anke qualke esempio un GRAZIE anticipato =)
1
18 giu 2010, 16:24

peppe**
cerco una tesina che abbia come tema principale la natura con testo scritto e cn diapositive power point..
1
18 giu 2010, 14:31

cessa
a cosa servono i punti di credito?
1
18 giu 2010, 13:23

s3v3n
Ciao a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di qualche consiglio sulla tesina che sto formulando. Sono al 5° anno dell'ITI indirizzo informatico. Queste sono intanto alcuni temi che mi sono venuti in mente: ITALIANO: Ungaretti STORIA: Prima guerra mondiale e accenno del nazismo (obbligato da Ungaretti) INFORMATICA: Database MATEMATICA: Gli integrali SISTEMI: Tipologie e topologie di rete INGLESE: ???? (proponete di tutto, sono abbastanza bravo, basta ke abbia a che fare con il resto, a ...
10
14 giu 2010, 11:23

scuoladc
io faccio la tesina sul sogno nn so ne titolo possibile ma sopratt voglio inizia cn 1citazione originale tipo quaalke libro..??? ps se avete anke il collegamento di letteratura e storia!!!:P se nn è trp....grazieeeeeeee kiunque tu sia........
1
18 giu 2010, 11:49