Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
elestellina
Quanto dura l'orale della maturità? quanti scritti ci sono? grazie a tutti :) _
10
6 lug 2010, 16:45

kiarettina92
ho bisogno di aiuto, faccio il tecnico turistico, vorrei fare la tesina sui misteri monumentali quindi isola di pasqua stonenge e linea di nazca ma nn so km kollegare italiano tecnica turistica e storia
3
21 ott 2010, 17:19

kiarettina92
ho bisogno di aiuto, faccio il tecnico turistico e vorrei fare la tesina sui misteri monumentali quindi isola di pasqua stonenge e linea i nazca..kome collego italiano storia e tec turistica?
1
21 ott 2010, 17:22

sagrest
Sarebbe bello avere una raccolta di descrizioni di quello che avete passato all'esame di III media o di maturità. Non lomitatevi a scrivere "ho avuto paura" descrivete bene tutto!
2
17 ott 2010, 18:57

Mau27
ciao a tutti! quest'anno avrò la maturità e dato k sto già pensando alla tesina vorrei il vostro aiuto xkè l'argomento k ho scelto è l'american dream solo k devo collegare materie come italiano storia inglese diritto psicologia e se riesco tecnica amministrativa... potete aiutarmi a cercare gli argomenti x ogni materia? grazie Aggiunto 3 giorni più tardi: ciao!!! grazie mille x le info comunque di tecnica amministrativa gli argomenti k studierò quest'anno sono:il sistema e la gestione ...
3
25 set 2010, 10:49

Rache
saggio breve ricerca della felicità
3
15 ott 2010, 09:22

johnnydepp123
ciao!! qst'anno ho la maturità e già stiamo iniziando a pensare alle possibili tesine. io vorrei portere de andrè. potete darmi qlk idea x favore qlk possibile collegamento cn le altre materie x favore?? o se l'avete già ftt una simile inviarmi la vostra. grazie
2
14 ott 2010, 19:25

emilygiusy
i candidati esterni come si iscrivono ? So che bisogna fare domanda entro il 30 novembre al direttore generale ufficio scolastico regionale, ma esiste una modulistica? grazie
1
15 ott 2010, 13:51

Martyc
Devo avere degli appunti per l'interrogazione di sc.materia solo che il prof vuole sapere lo sviluppo dell'atomo da democrito a dalton per poi andare a Thomson a Ruthford a planck a Bohr Vi ringrazio in anticipo...
1
13 ott 2010, 17:05

mimmocrazy
tesina gioko d'azzardo e come tutto capita per il caso!! ciao. mi servirebbe un aiuto rapido visto che lunedi ho l'esame orale. vorrei fare una tesina sul gioko d'azzardo e su come tutto e dovuto al caso. ho solo 3 argomenti. mi servirebbe un introduzione un argomento logico di italiano e storia e qualcusa di sistemi. sono in un ist tec industriale elettrotecnico. grazie per l'aiuto.
1
30 giu 2010, 17:18

Francy1982
Ragazzi secondo voi cosa potrebbe capitera nella prima prova???
1
17 giu 2010, 09:40

giuliavt92
salve a tutti :hi , richiedo gentilmente una mano per iniziare a creare una tesina per un liceo linguistico, tenedo d'occhio le materie più importanti: inglese, francese e spagnolo (letteratura) :congiuntivite ; naturalmente collegando tutte le altre materie : italiano letteratura, storia, scienze della terra, fisica , arte e filosofia :stars . Accetto anche bozze o schemi di collegamento dove, in seguito, posso svolgere la tesina. Ringrazio in anticipo chi vuole sprecare un pò di tempo ...
2
8 ott 2010, 12:21

studiopoco_90
Ciao a tutti m date un ide per un bel progetto da portare alla maturità d qst anno? itis-abacus-
1
9 ott 2010, 19:37

Zolf
Scusate tanto ragazzi, il mio problema è questo: Il mio prof ha dato due esercizi per Martedì e tutti e due sono Esami di Stato di vecchia data, uno del 1975 e uno dell'82, io non li chiedo tutti e due ci mancherebbe altro ma volevo chiedere più che altro quello dell'82 che mi pare abbastanza complicato. Dato che ho cercato ovunque e non trovo soluzione e ho letto il testo e bene o male riesco a fare solo poche cose, volevo chiedere a qualcuno di "più esperto", mi aiuterebbe anche per la ...
1
10 ott 2010, 09:29

miqua92
vorrei fare la tesina di maturità x un itc turistico ecome argomento vorrei fare la questione della lapidazione delle donne accusate di adulterio in iraq e pena di morte... e dovrei collegarmi con inglese, tedesco, francese, discipline turistiche (pensavo di fare un itinerario in iraq), diritto, italiano, storia e arte...mi aiutate????????? Aggiunto 4 giorni più tardi: geografia il mondo italiano a partire da leopardi storia dall'unità d'italia inglese tedesco Francese pensavo a un ...
2
29 set 2010, 16:52

dor60
c'è qualcuno che ha svolto una tesina sull'argomento? grazie.
3
19 set 2010, 09:47

Maria Domenica
Frequento il 5° anno del Liceo delle s sociali -- alias: ex magistrale - e quest'anno dovrò affrontare gli esami di maturità. So ke x molti è ancora presto però io voglio iniziare a prepararmi una buona tesina ma ho bisogno del vostro aiuto che spero nn mi negherete!! Ho deciso di affrontare l'argomento della disabilità in generale ma non so cm collegarlo cn ttt le discipline e cioè con: italiano (letteratura), storia, filosofia, s sociali, latino (letteratura), inglese, francese, ...
1
2 ott 2010, 18:00

rayglobe
Tesina con agganci alle varie materie per ITCG Mercurio con presentazione in power point
1
29 set 2010, 09:10

giuseppe2810
RELATIVISMO ASSOLUTO
2
24 set 2010, 18:30

danieletta92
Help (52596) Miglior risposta
mi serve una mappa concettuale completa per esame di maturità per un indirizzo professionale economico aziendale Aggiunto 3 giorni più tardi: no a dire la verità non so proprio cosa portare e volevo un aiutino.... :)aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
1
25 set 2010, 11:05