Esame di III media o maturita: racconta!

sagrest
Sarebbe bello avere una raccolta di descrizioni di quello che avete passato all'esame di III media o di maturità.
Non lomitatevi a scrivere "ho avuto paura" descrivete bene tutto!

Risposte
Francy1982
Sposto nella sezione maturità!

VALENTINAEMY
Io posso raccontarti dell'esame di III media perchè l'esame di maturità non lo fatto,ho fatto solo le medie.
Innanzitutto i giorni prima dell'esame ero molto nervosa e impaurita anche emozionata se devo aggiungere.L'esame scritto è stato un pò più facile,ma quando si è avvicinato il giorno dell'esame orale,dalla paura volevo scappare via,non sapevo esattamente cosa fare insomma avevo paura di bloccarmi e di non aprir bocca,io ero a metà della lista,perchè i professori andavano per ordine,quando è toccato a me sono entrata e mi sono seduta davanti a tutti i professori,avevo le mani che tremavano non sapevo bene con quale materia potevo incominciare,ma poi i professori vedendomi cosi nervosa mi hanno tranquillizzato parlandomi di altro per sbloccarmi un pò,e alla fine sono riuscita a dare l'esame non mi sembrava vero di esserci riuscita,meno male non mi hanno chiesto tante cose sono uscita dall'aula felice di avercela fatta e infatti sono passata all'esame con una sufficienza.
Appena uscita sono stata a parlare un pò con i miei compagni e poi sono tornata a casa...è stata un'esperienza strana e indimenticabile.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.