Tesina sull'american dream
ciao a tutti! quest'anno avrò la maturità e dato k sto già pensando alla tesina vorrei il vostro aiuto xkè l'argomento k ho scelto è l'american dream solo k devo collegare materie come italiano storia inglese diritto psicologia e se riesco tecnica amministrativa... potete aiutarmi a cercare gli argomenti x ogni materia? grazie
Aggiunto 3 giorni più tardi:
ciao!!! grazie mille x le info comunque di tecnica amministrativa gli argomenti k studierò quest'anno sono:il sistema e la gestione aziendale, la rappresentazione dell'azienda con il bilancio d'esercizio, l'attività e il patrimonio delle aziende di erogazione,la gestione del personale,i titoli di credito,le banche,i valori immobiliari e il sistema tributario... x quanto riguarda inglese il programma non lo so ma lo chiederò alla prof domani e ti farò sapere!!!
grazie mille =)
Aggiunto 8 giorni più tardi:
ciao! guarda questo argomento l'ho già affrontato l'anno scorso e ho sia gli appunti sia il libro quindi direi che va bene! grazie
Aggiunto 7 giorni più tardi:
ciao si si per ora va tutto bene solo che stavo pensano se aggiungere un' altra materia oppure no... pensavo ad igiene anche se nn so l'argomento... se hai idee sono qui =) grazie!!!
Aggiunto 4 giorni più tardi:
io ho già chiesto ai miei professori e loro mi ha detto di scegliere l'argomento e di pensare alle materie che voglio collegare e vedere quali argomenti vanno bene poi quando ho finito gli presento una scaletta e loro mi dicono quali materie vanno meglio e quali no...
ciao!!! grazie mille x le info comunque di tecnica amministrativa gli argomenti k studierò quest'anno sono:il sistema e la gestione aziendale, la rappresentazione dell'azienda con il bilancio d'esercizio, l'attività e il patrimonio delle aziende di erogazione,la gestione del personale,i titoli di credito,le banche,i valori immobiliari e il sistema tributario... x quanto riguarda inglese il programma non lo so ma lo chiederò alla prof domani e ti farò sapere!!!
grazie mille =)
Aggiunto 8 giorni più tardi:
ciao! guarda questo argomento l'ho già affrontato l'anno scorso e ho sia gli appunti sia il libro quindi direi che va bene! grazie
Aggiunto 7 giorni più tardi:
ciao si si per ora va tutto bene solo che stavo pensano se aggiungere un' altra materia oppure no... pensavo ad igiene anche se nn so l'argomento... se hai idee sono qui =) grazie!!!
io ho già chiesto ai miei professori e loro mi ha detto di scegliere l'argomento e di pensare alle materie che voglio collegare e vedere quali argomenti vanno bene poi quando ho finito gli presento una scaletta e loro mi dicono quali materie vanno meglio e quali no...
Risposte
prova a vedere qui se c'è qlcs ke ti serve.
http://www.luiss.it/giano/parla-con-giano/tesina-riscatto/
http://www.luiss.it/giano/parla-con-giano/tesina-riscatto/
tecnica amministrativa= fai per caso i mutui? se si potresti parlare appunto dei mutui per l'acquisto della casa e al fatto che la disastrosa crisi dei mutui subprime in Usa ha determinato la fine del sogno americano che non è così diverso da quello italiano: gli americani vogliono una casa di proprietà.
certo che possiamo:
italiano = il grande Gasby
storia = il sogno americano contestualizzato
inglese = che programma fai?
diritto = Visto le molte emigrazioni le leggi su questo tema
psicologia = il sogno dal punto di vista psicologico
tecnica amministrativa = programma?
attendo tue news allora!
Aggiunto 12 giorni più tardi:
è tutto a posto? hai bisogno di altro? Aggiorna sempre questo spazio per ogni evoluzione/richiesta!
Aggiunto 20 ore 46 minuti più tardi:
beh potresti parlare delle condizioni degli immigrati....Ma per sapere il numero preciso delle materie, penso che dovresti chiedere ai tuoi prof, ora è un po troppo presto...
Cosa ti hanno detto riguardo a questi collegamenti? TI hanno dato dei consigli specifici???
italiano = il grande Gasby
storia = il sogno americano contestualizzato
inglese = che programma fai?
diritto = Visto le molte emigrazioni le leggi su questo tema
psicologia = il sogno dal punto di vista psicologico
tecnica amministrativa = programma?
attendo tue news allora!
Aggiunto 12 giorni più tardi:
è tutto a posto? hai bisogno di altro? Aggiorna sempre questo spazio per ogni evoluzione/richiesta!
Aggiunto 20 ore 46 minuti più tardi:
beh potresti parlare delle condizioni degli immigrati....Ma per sapere il numero preciso delle materie, penso che dovresti chiedere ai tuoi prof, ora è un po troppo presto...
Cosa ti hanno detto riguardo a questi collegamenti? TI hanno dato dei consigli specifici???