Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francescafallaci62
saggio breve il piacere
1
13 nov 2010, 11:12

Pattina92
HELPPPPPPPPPPPPPPP! Frequento il liceo delle scienze sociali e quest'anno, in teoria avrò la maturità.. mi piacerebbe fare una tesina sull ecologia dello sviluppo.. Qualcuno da qualche idea x i collegamenti con le altre materie??
1
13 nov 2010, 20:48

Turacciolina
Potreste aiutarmi?vorrei incentrare la mia tesina su queste 3 frasi: Live..Love..Laugh..cioè vivi, ama e sorridi...potrei parlare di un sacco di cose ma non saprei
1
13 nov 2010, 19:41

maryforever
ciao francy la mia tesina e sulla donna io frequento l'istituto professional indirizzo turistico, le materie x l'esame di maturità sono italiano,storia,inglese,tecnica tristica,psicologia,storia dell'arte,geografia turistica,inglese già avrei deciso di fare virginia woolf potresti darmi una mano a collegarmi anke cn le altre materie,grazie aspetto una tua risposta
5
3 apr 2009, 15:14

lumgiov
FINALMENTE HO SCELTO,VOGLIO FARE LA TESINA SUL CONCETTO DI LIMITE,QUINDI L'EVOLUZIONE DALL'ANTICHITA' CLASSICA ALL'ETA' CONTEMPORANEA. MI MANCANO I COLLEGAMENTI CON L'ITALIANO, IL LATINO ,LA BIOLOGIA, L'INLGLESE. MI POTETE AIUTARE???
3
22 mag 2008, 20:12

zeeshan
io sono straniero e voglio dei suggerimenti per studiare bene. aiutatemi per favore. grazie
2
14 nov 2010, 13:39

stellinagio
AIUTOOOOOOOOO ahahahah mi aiutate a fare una tesina per il perito turistico?? GRAZIE MILLEEEEEEEEEE
12
8 feb 2010, 10:34

hyppoD
Tema centrale: la TERRA Geografia Astronomica LA TERRA E I SUOI MOTI Fisica IL MAGNETISMO TERRESTRE Matematica Che ci metto di mate???Aiutatemi...è x domani!!!
1
17 giu 2008, 22:37

aaa2
l'analisi logica e testuale di questa traduzione?
2
26 giu 2010, 11:17

susujtat
alimentazione brasile e italia Aggiunto 4 giorni più tardi: Ciao, faccio l'alberghiero e siccome sono brasiliana vorrei fare una tesina k riguardi i cambiamenti dell'alimentazione a causa dell'immigrazione ed emigrazione tra Italia e Brasile.Ancora non so come collegare questo alle altre materie. Un aiuto?!Grazieeeeeeeeeeeee Aggiunto 8 minuti più tardi: Le materie da collegare sono: - Alimentazione - diritto - economia aziendale - inglese - seconda lingua a scelta nel corso di ...
1
10 nov 2010, 13:51

vali.
avete un argomento super originale da proporre per una tesina di maturità?? :) grazie
2
8 nov 2010, 16:55

martydamned
Salve a tutti, frequento la 5 ragioneria-programmatori e inizio già a pensare all'angosciante esame... pensavo di portare nella tesina Nikola Tesla e i motori a energia pulita ma sinceramente non ho la più pallida idea di cosa collegargli in italiano storia diritto finanza inglese... e più che altro volevo sapere se qualcuno di voi ha letto qualche suo libro che tratti specialmente dell'argomento che mi interesserebbe e se me lo può consigliare così me lo compro e lo studio per ...
2
8 nov 2010, 18:27

fullmoon92
Ciao a tutti!!! Io sono al quinto anno, e ahimè , tocca l'esame di maturità..da noi, fin dal primo gg hanno inizato co terrorismo psicologico "ipotizzando un esterno..." e zac!! i prof diventano carogne....a voi succede la stessa cosa? =)
1
9 nov 2010, 13:11

ale4
Salve a tutti...frequento il 5° anno alberghiero di Adria...come la maggior parte degli studenti mi ritrovo di fronte a un ostacolo..la tesina.. C'è qualcuno in grado di potermi aiutare a stendere almeno gli argomenti per una tesina?? Io sarei propenso a parlare di: Storia: II° Guerra Mondiale(con Film "Salvate il soldato Ryan" è un film del 1998 diretto da Steven Spielberg) Alimentazione: La contaminazione(relativa alle bombe nucleari) Italiano: Marinetti(futurismo) Diritto: non ne ho ...
1
9 nov 2010, 14:06

ciavia
qualcuno per favore può aiutarmi con la mia tesina.. :dead pensavo di partire da Laura Pausini, ma non so come collegare l'argomento ad altre materie! grazie
1
9 nov 2010, 20:56

19ely92
volevo fare una tesina sull'alimentazione vegetariana....ma non so che collegamenti fare...aiuto... Aggiunto 22 ore 17 minuti più tardi: devo riuscire a collegare economia diritto e alimentazione...per le altre mi da una mano la prof
2
8 nov 2010, 20:42

Verdiana B
tesina walt disney
2
8 nov 2010, 08:59

luanalanzarotti
uffi sto portando il pellegrinaggio come tesina...ma vorrei un titolo più complesso pi bello....non solo il pellegrinaggio. tipo il pellegrinaggio:una forma di turismo??
5
14 giu 2010, 00:34

marcoz92
tesina l'olocausto ebraico come posso collegarlo? italiano primo levi storia l'olocausto diritto, scienze finanza, informatica, inglese, economia aziendale, matematica come posso collegare???? aiuto
4
11 ott 2010, 11:36

bettinagiuly
qualcuno mi aiuta x la tesina di maturità?
3
1 nov 2010, 19:17