Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

HELPPPPPPPPPPPPPPP!
Frequento il liceo delle scienze sociali e quest'anno, in teoria avrò la maturità.. mi piacerebbe fare una tesina sull ecologia dello sviluppo.. Qualcuno da qualche idea x i collegamenti con le altre materie??

Potreste aiutarmi?vorrei incentrare la mia tesina su queste 3 frasi: Live..Love..Laugh..cioè vivi, ama e sorridi...potrei parlare di un sacco di cose ma non saprei
ciao francy la mia tesina e sulla donna io frequento l'istituto professional indirizzo turistico, le materie x l'esame di maturità sono italiano,storia,inglese,tecnica tristica,psicologia,storia dell'arte,geografia turistica,inglese già avrei deciso di fare virginia woolf potresti darmi una mano a collegarmi anke cn le altre materie,grazie aspetto una tua risposta
FINALMENTE HO SCELTO,VOGLIO FARE LA TESINA SUL CONCETTO DI LIMITE,QUINDI L'EVOLUZIONE DALL'ANTICHITA' CLASSICA ALL'ETA' CONTEMPORANEA. MI MANCANO I COLLEGAMENTI CON L'ITALIANO, IL LATINO ,LA BIOLOGIA, L'INLGLESE. MI POTETE AIUTARE???
io sono straniero e voglio dei suggerimenti per studiare bene.
aiutatemi per favore.
grazie
AIUTOOOOOOOOO ahahahah mi aiutate a fare una tesina per il perito turistico?? GRAZIE MILLEEEEEEEEEE

Tema centrale: la TERRA
Geografia Astronomica LA TERRA E I SUOI MOTI
Fisica IL MAGNETISMO TERRESTRE
Matematica
Che ci metto di mate???Aiutatemi...è x domani!!!
l'analisi logica e testuale di questa traduzione?
alimentazione brasile e italia
Aggiunto 4 giorni più tardi:
Ciao, faccio l'alberghiero e siccome sono brasiliana vorrei fare una tesina k riguardi i cambiamenti dell'alimentazione a causa dell'immigrazione ed emigrazione tra Italia e Brasile.Ancora non so come collegare questo alle altre materie.
Un aiuto?!Grazieeeeeeeeeeeee
Aggiunto 8 minuti più tardi:
Le materie da collegare sono:
- Alimentazione
- diritto
- economia aziendale
- inglese
- seconda lingua a scelta nel corso di ...

avete un argomento super originale da proporre per una tesina di maturità?? :) grazie

Salve a tutti, frequento la 5 ragioneria-programmatori e inizio già a pensare all'angosciante esame... pensavo di portare nella tesina Nikola Tesla e i motori a energia pulita ma sinceramente non ho la più pallida idea di cosa collegargli in italiano storia diritto finanza inglese... e più che altro volevo sapere se qualcuno di voi ha letto qualche suo libro che tratti specialmente dell'argomento che mi interesserebbe e se me lo può consigliare così me lo compro e lo studio per ...

Ciao a tutti!!! Io sono al quinto anno, e ahimè , tocca l'esame di maturità..da noi, fin dal primo gg hanno inizato co terrorismo psicologico "ipotizzando un esterno..." e zac!! i prof diventano carogne....a voi succede la stessa cosa? =)
Salve a tutti...frequento il 5° anno alberghiero di Adria...come la maggior parte degli studenti mi ritrovo di fronte a un ostacolo..la tesina..
C'è qualcuno in grado di potermi aiutare a stendere almeno gli argomenti per una tesina??
Io sarei propenso a parlare di:
Storia: II° Guerra Mondiale(con Film "Salvate il soldato Ryan" è un film del 1998 diretto da Steven Spielberg)
Alimentazione: La contaminazione(relativa alle bombe nucleari)
Italiano: Marinetti(futurismo)
Diritto: non ne ho ...

qualcuno per favore può aiutarmi con la mia tesina.. :dead pensavo di partire da Laura Pausini, ma non so come collegare l'argomento ad altre materie!
grazie
volevo fare una tesina sull'alimentazione vegetariana....ma non so che collegamenti fare...aiuto...
Aggiunto 22 ore 17 minuti più tardi:
devo riuscire a collegare economia diritto e alimentazione...per le altre mi da una mano la prof
uffi sto portando il pellegrinaggio come tesina...ma vorrei un titolo più complesso pi bello....non solo il pellegrinaggio. tipo il pellegrinaggio:una forma di turismo??
tesina l'olocausto ebraico come posso collegarlo?
italiano primo levi
storia l'olocausto
diritto, scienze finanza, informatica, inglese, economia aziendale, matematica come posso collegare???? aiuto