Domande sulla Maturità...

elestellina
Quanto dura l'orale della maturità? quanti scritti ci sono? grazie a tutti :)

_

Risposte
enrico___1
Gli scritti sono tre:
italiano: sei ore
seconda prova (la materia dipende dall'istituto che frequenti): sei ore
terza prova (generalmente sono quattro materie, potrebbero essere cinque; generalmente a domande aperte, poi dipende da come decide di organizzare l'esame la commissione): tre ore

L'esame orale dura un'ora:
-quindici minuti (al massimo) per esporre la tua tesina
-trentacinque circa per le domande dei professori delle varie materie
-10 minuti o anche meno per vedere e discutere le prove che hai svolto

Francy1982
ma in genere 40 minuti ma alcuni durano anche 30 min...

hakunamatata
non lo so... dipende da scuola a scuola e poi dipende se 6 una ke sa, e ke nn sa

HailieMalfoy
Scientifico:
prima e seconda prova 6 ore
terza prova 3 ore

Orale: dipende dai crediti, dal rendimento, dagli scritti. Ad esempio: la mia ex compagna di banco aveva portato una tesi molto interessante, ma lei aveva raggiunto il massimo agli scritti e aveva il massimo dei crediti, quindi le hanno fatto in tutto 15 minuti di colloquio.

Io, invece che ho preso 34 agli scritti e avevo in tutto 9 punti di credito, mi hanno tenuta per quasi un ora, ma sono uscita con un buonissimo 71.

Non vi preoccupate perchè francamente la maturità è una cazzata

Tennie
Se le tracce per la prima prova arrivano dal Ministero per tutti gli istituti, la prova dura sei ore per tutti, come è indicato in fondo al foglio delle tracce.
La seconda che io sappia sei ore per i licei, ma ad es. negli istituti d'arte o per geometri, se ricordo bene, sono concesse più ore o anche più giorni.
La terza prova a discrezione della commissione.
L'orale in media dura 40 minuti, ma dipende dai professori, se ti tartassano o te la fanno cavare con due domandine.

reg91
minimo 40 minuti

ChiaraMatisse
Ha ha ha ha così si fa mitraglietta!!! Si corrompe in bomba la commissione!!! :lol :lol :lol
comunque confermo che prima e seconda prova,almeno nei licei,anche a scuola mia, durano 6 ore!!la terza dipende...dipende da quante materie hai 4 o 5,e anche dalla scuola.. io ho fatto 3 ore e mezza 4 materie

Aggiunto 2 ore 23 minuti più tardi:

Si infatti all'istituto grafico pubblicitario qui vicino a me avevano tre giorni per la terza prova..
Comunque non ho mai sentito qualcuo che facesse un orale da un quarto d'ora...
Minimo minimo 50 minuti...

mitraglietta
mah veramente quando ho fatto la maturità, e parlo di 3 anni fà le prime due prove scritte duravano 6 ore, e la terza prova era l'unica che durava 4 ore. L'orale ho beccato la commissione agli inizi (ero il 3° della lista), ma sarò stato dentro si e no 15 minuti.

Ho fatto anche assaggiare una mousse al cioccolato e biscotti con whisky che è piaciuta molto alla commissione.

Aggiunto 1 giorni più tardi:

ma io sono entrato alle 10.15 e sono uscito alle 10.30! ti giuro, sono entrato mi hanno chiesto cosa avevo fatto della tesina, ho un pò parlato di tutto, poi mi fanno ok, ora procediamo alla correzzione orale degli scritti, ma ho sbagliato risposta anche li, e doppiamente stupido, perchè sapevo di averla sbagliata alla terza prova, la domanda di alimentazione ma non l'ho ripassata. Poi ho proceduto a far l'assaggio della mousse, e il gioco è fatto.

Piovani complimenti! E' stato più aspettare i miei due compagni davanti a me nella lista. Poi appena finito sono tornato a casa e cazzeggio infinito tutto il giorno!

Perez
qui ci sono tutti le informazioni che desideri...anche le + disparate =)

https://www.skuola.net/guide-maturita/domande-risposte-maturita.html

Spero di esserti stato di grande aiuto =)

michaeljacksondebest
prole sante d'internet
Il colloquio, si svolge per una durata di circa quaranta minuti (se siete fortunati a beccare la commissione stanca anche dieci minuti in meno, se vi va male si può anche superare l'ora...) alla presenza dell'intera commissione, Presidente compreso
durata italiano: 4 ore tutte le altre 3 ore
ci sono però 3 prove scritte
ciao!!! ciao!!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.