Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sofia-kitty
qualkuno k m può aiutare sui collegamenti x la mia tesina sul moulin rouge??
2
13 mag 2011, 13:45

Marianna Mazzalupo
Tesina: trasformazione e metamorfosi. Materie trattate: greco, latino, italiano, inglese (l'evoluzione, intesa come trasformazione, del romanzo, dal mondo greco a come giunge attraverso la letteratura latina al mondo lettarario italiano e inglese), filosofia (da "Così parlò Zarathustra", le tre metamorfosi dello spirito, da leone, a cammello, a bambino), scienze della terra (ciclo litogenetico), fisica (passaggi di stato); nella presentazione credo di inserire di aver scelto questo tema per ...
6
11 mag 2011, 22:45

sabero
ciao cerco una tesina x la maturità IGEA "semplice" e "sintetica" per il semplice fatto ke sono 25 anni ke non studio!!! il mio cervello è fermo! AIUTOOOOOOOOO
10
10 mag 2011, 10:08

lucry15
raga ho bisogno di un collegamento da fare con la parola libertà, collegata con pirandello? per favoreee grazie
1
15 mag 2011, 15:16

princessfrancy92
sono alla ricerca di un'argomento diverso dal petrolio o dall'acqua che possa collegare le seguenti materie: tecnologie chimiche, analisi chimiche, chimica delle fermentazioni, chimica fisica, italiano, storia, diritto. nn dico di voler tutta la tesina ma almeno un'argomento che possa adattarsi alle materie di indirizzo :)....io sn priva di idee aiutoooooo :(
4
4 mag 2011, 14:51

thomasdelgreco
sto realizzando una tesina sull incubo mi serve solo il collegamento a italiano cerco un letterato italiano poiche gia ne ho scelti 3 stranieri
1
14 mag 2011, 15:25

CARMENITA
cerco una tesina sul fanciullo!! mi aiutate?????? è abbastanza urgente
1
14 mag 2011, 18:35

annaevito2308
Ciao sono uno studente dell istituto tecnico-vivante bari vorrei un aiuto per la tesina il cui tema principale è il consumismo...Le ,aterie che devo trattare sono:inglese francese arte storia italiano discipline turistiche matematica aiutatemiiii sto a zero!!!!
1
14 mag 2011, 18:42

brikianna
vorrei fare una tesina sull'anima ma nn so nemmeno da dv partire..mi aiutate x favore??
1
14 mag 2011, 19:02

Dolce Lally
Devo fare una tesina di economia ma nn ci capisco niente...ki può aiutarmi a farla??la tesina deve raggruppare due argomente:economia ed economi dei mercati...ki può aiutarmi??sn nei casini in tre anni nn ci ho mai kpt nnt di economia... :S
1
14 mag 2011, 19:05

valeriacarca
Ho un problema, (non so dove posso chiedere, quindi chiedo qui =D) ho fatto una mappa concettuale sull'assurdo, frequento il liceo linguistico e le materie dell'esame sono: italiano, storia, biologia, spagnolo, francese e inglese. In italiano porto pirandello, in storia credo il periodo della prima guerra mondiale perchè c'entra con pirandello, in francese camus, in inglese beckett, in spagnolo valle in clan (suggerito dalla prof anche se non so cosa possa entrarci con l'assurdo) il problema ...
1
15 mag 2011, 08:07

lolakila
ciao ragazzi... vorrei un aiutino sulla tesina.. vorrei svilupparla sul bambino e non sono riuscita a fr molti collegamenti fino ad ora.. italiano pascoli cn il fanciullino ma mi servirebbe qlk altro autore.. biologia porto l apparato femm..maschile e lo zigote... poi francese? filosofia? sc sociali? storia?? help...
2
9 mag 2011, 19:29

Karmenna
Ciao, ho la maturità e volevo suggerimenti per la mia tesina. Il tema principale è L'Unione Europea. Le materie sono: Economia aziendale, Diritti, Inglese, Storia, Italiano, Matematica ed Informatica. Per ora ho pensato : Inglese -> The European Union Italiano -> Ungaretti Storia -> Dopoguerra in Europa o la Globalizzazione. Devo collegare le altre materie, avete suggerimenti? Grazie a tutti in anticipo
1
15 mag 2011, 11:23

Dolce Lally
Devo fare una tesina di economia ma nn ci capisco niente...ki può aiutarmi a farla??deve raggruppare due materie la tesina : economia ed economia dei mercati...x favore aiutatemi sn nei casini...in tre anni nn ci ho mai kpt nnt di qst materia... :S
2
14 mag 2011, 19:02

Mary92*
Quanti di voi si sono stufati di sentir dire dai prof k nn ce la faremo mai a superare la maturità???
3
7 mag 2011, 15:10

Mary92*
Siamo al 6 di maggio e ancora nn ho idea di cosa preparare x l'esame orale!!aiutooooo!!!qualcosa di originale
3
6 mag 2011, 16:45

fabrizia91
sto preparando una tesina sulla walt disney orientandomi sulla comunicazione dal punto di vista dei bambini...sono un pò in crisi xò con i collegamenti...frequento il liceo delle scienze sociali... help!!!!
2
16 mag 2011, 10:42

Lucy :-)
ciao, per favore potresti mandarmela per e-mail...., grazie xd
2
16 mag 2011, 12:43

mr.steffeminem
tesina x geometri partendo dalla rivoluzione russa..
2
16 mag 2011, 12:34

il mardok
collegamenti con storia e filosofia per tesina sul linguaggio
3
18 giu 2010, 16:53