Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
aleKiska
ho pensato di fare la tesina sul sogno, collegando questi argomenti a queste materie.. che ne pensate? avreste idee migliori da propormi? Italiano: Il treno ha fischiato - Pirandello Latino: Il sonno di psiche (?) Biologia: il sonno/il sogno (le varie fasi) Inglese: A christmas Carol - Dickens Arte: Goya "Il sonno della ragione genera mostri" Tedesco: Brüder Grimm - Schneewittchen (Biancaneve)
14
13 apr 2011, 17:40

-carp-
TESINA SU CHANEL COSIGLI SUI COLLEGAMENTI??? Aggiunto 1 minuti più tardi: PLEASE!!!! :cry :cry :cry
2
18 mag 2011, 11:12

daniela...
Qualche anima pia sa darmi qualche dritta per la tesina???l'argomento principale è il servizio civile ma mi sfuggono i collegamenti...ho provato a guardare se c'era qualcosa ma tra il lavoro e il mio lottare per l'ammissione non ho trovato nulla!!!
3
22 mag 2011, 17:51

Liquid11
ciao ragazzi.. io frequento l'istituito tecnico commerciale e avrei bisogno di un aiuto per fare la tesina... avrei pensato " LA GIUSTIZIA ".... sapete qualche collegamento che posso fare con le materie ?? :) pls
4
23 mag 2011, 17:04

alexsander_
Sono al 5° anno di un industriale specializzazione informatica sono indeciso ma il ma il tema libertà mi ispira molto e vorrei sapere come collegare un po queste materie ( Storia Italiano Sistemi Informatica Elettronica Calcolo Inglese)
1
24 mag 2011, 12:10

alexsander_
Sono al 5° anno di un industriale specializzazione informatica sono indeciso ma il ma il tema libertà mi ispira molto e vorrei sapere come collegare un po queste materie ( Storia Italiano Sistemi Informatica Elettronica Calcolo Inglese)
1
24 mag 2011, 12:10

mimmoerosy90
ciao mi servirebbe un aiuto per collegare gli argomenti per la tesina di maturità indirizzo odontotecnico
1
24 mag 2011, 11:40

mimmoerosy90
odontotecnico
1
24 mag 2011, 11:31

BlOoDsUcKeR_
tesina sugli opposti..come la inizio e come la finisco?HELPPP
1
23 mag 2011, 17:48

Mimmaegianlu
Mi aiutate a cercare una tesina per l'itis che tratti del 900????grazie :-)
1
23 mag 2011, 17:55

BlOoDsUcKeR_
tesina opposti..non me le fa scaricare sigh francy help xD
1
23 mag 2011, 18:13

riccia92
raga vorrei fare una tesina sulla donna e le principali figure femminili nel 900...studio a un liceo scientifico secondo voi come posso collegare le materie scientifiche a qst argomento??
1
23 mag 2011, 18:09

gigetta92
allora ragazzi..ho un mega dubbio.. io ho scelto la mia tesina.. facciamo finta che io porto la vendita come argomento principila..faccio una ricerca extra scolastica,ovvero ho cercato su libri e su internet e l ho composta..di circa 9 pagine.. ho fatto una mappa concettuale dove ho scritto ke materie porto collegate alla mia tesina.. ad esempio porto storia italiano economia e diritto.. bene, il mio dubbio è..queste materie che io ho deciso di portare me le chiederanno dopo la tesina no?? ...
1
23 mag 2011, 18:13

kevinswitz16
HEYYYYYYY !!!!! HO BISOGNO DI UN AIUTO X INIZIARE IL PERCORSO X QUESTA BENEDETTA MATURITà !!! STORIA ?? ITALIANO?? INGLESE?? SISTEMI E AUTOMAZIONE?? ELETTROTECNICA??? MATEMATICA -.- E SONO ANKE TUTTE DA COLLEGARE TRA LORO !!!!
3
22 mag 2011, 11:22

Coccinellosa
frequento un istituto professionale e quest'anno mi diplomerò in grafica pubblicitaria. l'argomento centrale è:"I manifesti pubblicitari all'interno dei movimenti di avanguardia!!!"
1
23 mag 2011, 19:05

tettolina92
Ragazzi ho deciso di portare come argomento della mia tesina il problema del debito pubblico in Italia vorrei sapere se i collegamenti che ho fatto vanno bene.... Storia: Il primo Dopoguerra Italino: D'annunzio e Pirandello Finanze:Il bilancio dello Stato Diritto:Il Governo Economia Aziendale: Il bilancio di una impresa Industriale Geografia: Le Società Francese: Il Governo Inglese: ??? nessuna idea... Perfavore ditemi se va bene...
1
23 mag 2011, 19:14

caterina.a
to facendo una tesina sulla donna, per la filosofia avevo pensato di ricollegarmi a schopenhauer ..la visione della donna come mezzo sessuale per la procreazione... ma avrei bisogno di qualche altro filosofo perchè ho poco da dire
1
23 mag 2011, 19:26

ILI90
Portare un progetto di un asilo nido come tesina potrebbe andar bene?
3
23 mag 2011, 17:31

chicca_32
Io porto agli esami come argomento principale il razzismo. secondo voi va bene in geografia il collegamento con 'gli stati uniti d'america'?? accetto anche altri consigli. Grazie in anticipo :woot
3
21 mag 2011, 15:49

solosalvo
tesina per geometri
1
23 mag 2011, 16:20