Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fily20
ciaoo ho già pronta la mia tesina sulla pace, mi servirebbe una premessa per introdurre la pace, una definizione sulla pace considerando ke frequento l 'ITC. qualcuno potrebbe aiutarmi???
2
16 giu 2011, 15:07

gusto
HELP!!!! mi servirebbe un'argomento x collegare greco matematica scienze e fisica....oppure come collegare le quattro al tema dei mass media società di massa e produzione di massa please urgentissimoooooooooo mi servirebbe entro oggi grazie in anticipo
2
16 giu 2011, 14:17

green lantern
Salve, sono un ragazzo che deve fare la maturità quest'anno e la tesina è quasi pronta... Mi manca solo la prefazione ma l'unico problema è che non so cosa scrivere... Il Percorso va dall Belle Epoque alla Prima Guerra Mondiale, riguarda il periodo tra la fine del 800 e l'inizio del 900... I collegamenti sono pronti, le tesine per materia pronte, manca la prefazione... Qualcuno può darmi un indizio o una traccia da dove partire per scrivere questa prefazione?? Grazie mille in anticipo a tutti ...
2
16 giu 2011, 18:14

Gianvy90
ciao , mi serve un aiuto sulla mappa concettuale che sto facendo le materie sono italiano , storia , inglese , arte , inglese , tedesco , francese e discipline turistiche aziendali adesso ti spiego cosa avrei intenzione di portare allora di italiano ermetismo , di storia la 2° guerra mondiale , di arte futurismo , di inglese internet , discipline turistiche aziendali nascita del tour operator alpitour nell'immediato dopoguerra a questo punto mi mancano tedesco e francese xò vorrei anche qualche ...
10
20 mag 2011, 22:41

teresafabio
mi serve aiuto sulla tesina....mi servirebbe una tesina sui carabinieri...frequento il liceo scientifico tecnologico grazie....
5
15 giu 2011, 21:43

bruce91
scondo voi va bene qst tesina sul potere???: il titolo è Il potere:corrompe l animo umano-critica ai totalitarismi italiano: Motale e Pirandello due modi distinti di vivere il regime fascista storia: l avvento dei totalitarismi del 900 filosofia: trasformar il mondo,liberare gli uomini Karl Marx Inglse George Orwell and his parody of russian revolution with "animal farm" Storia dell arte: espressionismo il movimento dalle idee rivoluzionarie, fortemente osteggiato dal Nazismo ...
3
17 giu 2011, 10:12

ape_disperata
salve... evrei bisogno di una mano per la tesina. l'argomento principale è l'animazione ho collegato perfettamente italiano storia geografia e inglese... adesso mi manca economia e tecniche della comunicazione e relazione, come posso fare?? i prof mi avevo suggerito ''il marketingg'' ma come posso collegarlo? grazie in anticipo dell'aiuto! :) Aggiunto 11 ore 23 minuti più tardi: aiutatemi vi pregoooooo
6
15 giu 2011, 12:20

drakem
Sera a tutti. Anche io sono in procinto di affrontare questo fatidico esame, e vorrei qualche considerazione e consiglio da parte vostra riguardo il mio percorso/mappa per l'orale. Come da titolo, il tema principale del percorso sarebbe il relativismo: il titolo che avrei scelto è "Il Relativismo e la crisi dell'uomo moderno" intesa come crisi delle certezze e dei valori. Ora, ecco le materie e i relativi argomenti che vorrei inserire: Fisica: Einstein e la Relatività; Matematica: Le ...
2
16 giu 2011, 18:02

bimba_dolc333@hotmail.it
ciao ragazzi ho bisogno urgentemente del vostro aiutooo! dato che io faccio il turistico nella mia tesina dovrei inserire qualcosa su freud non troppo sul scientifico...mi consigliate cosa potrei scrivere????
5
16 giu 2011, 10:47

@ngioletto
in quanto leggendaria ritardataria..mi sono ritrovata all'ultimo a fare la tesina..ho qualche idea ma non so proprio come svilupparla.. volevo incentrarla sulle immagini e soprattutto sui i rapporti e le reazioni che le persaone hanno di fronte ad un immagine.. quindi vorrei mettere economia parlando di marketing quindi della pubblicità e come è cambiata nel tempo..vorrei poi legarla alla propaganda nel regime stalinista e alla pubblicità in questo regime..per poi finire con orwell 1984. ...
7
10 giu 2011, 10:27

Rufy14
Qualcuno può aiutarmi per il titolo della mia tesina? gli argomenti sono: Diritto:Regimi totalitari, lo Stato fascista Storia:Propaganda fascista Italiano:Eugenio Montale Tecnologia:Architettura fascista Estimo:Bonifica terreni Costruzioni:Muri di sostegno Topografia:Le strade Se qualcuno potesse aiutarmi con un titolo grazie mille ;)
2
17 giu 2011, 11:20

johnnyrotten
Mancano pochissimi giorni agli esami e purtroppo non sono riuscito a progettare un percorso decente da presentare. Vado allo scientifico ed inizialmente volevo portare qualcosa sul pessimismo del tipo: Italiano: Leopardi Latino: Persio e Giovenale Filosofia: Schopenhauer Inglese: Keats Ma mancano ancora Arte, Storia, Fisica e Scienze. Successivamente avrei voluto portare qualcosa sul tema dell'angoscia: Italiano: Montale Latino: Seneca o Lucrezio(La peste di Atene) Storia: La ...
2
17 giu 2011, 11:16

Beuzza92
QUALCUNO MI AIUTA A FARE LA TESINA PER LA MATURITà, CON ARGOMENTO "IL VIAGGIO"?
1
16 giu 2011, 20:06

kafra
aiuto, la mia tesina è IL NICHILISMO, ma non so come collegare arte e inglese. c'è qualcosa gia pronta?
1
17 giu 2011, 08:03

ivan143
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune drizze per la mia tesina basasta sul tempo, non riesco a collegare l' inglese e il diritto mi potete dare una mano? qui sotto posto i titoli delle altre materie grazie anticip. Filosofia: Sigmund Freud Italiano: Italo Svevo La coscienza di zeno Latino: Lucio Anneo Seneca Pedagogia: Maria Montessori Storia: La seconda guerra mondiale
4
16 giu 2011, 16:54

manny91
Aiuto -Salve sto realizzando una mappa concettuale dove ho deciso di realizzarla sugli inizi del novecento il mio indirizzo di studio è telecomunicazioni e sistemi e ho deciso di seguire questa logica italino decadentismo e autore-ed fisica palla volo -storia seconda guerra mondiale -telecomunicazioni modlazione di un segnale -stistemi sto decidendo ed inglese un brano che parli di sistemi in inglese mi aiutate a scegliere il collegamento di sistemi e una frase che colpisca la commissione ...
4
15 giu 2011, 22:13

skuolaiti
Ragazzi sapete dirmi come si sviluppa una tesina?? grazieee
1
17 giu 2011, 09:32

gabbowarriors
per favore mi aiutate a piazzare qualcosa di geografia astronomica all interno di una tesina sul decadentismo!??? grazie mille
1
17 giu 2011, 10:42

loki17
sono un ragazzo di un liceo scientifico e ho deciso l'argomento per la mia tesina che riguarda la dignità di rimanere se stessi..che collegamenti potrei fare?
2
17 giu 2011, 11:21

napoli10
tesina alberghiero 2011 sul 900
0
17 giu 2011, 11:25