Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve sono di maturità vorrei un aiuto per i collegamenti io porto:
italiano:futurismo marinetti e palazzaschi
storia:prima guerra mondiale e futurismo
diritto:il potere carismatico
storia dell arte:balla e boccioni
però non sò cosa portare di fisica e matematica ho bisogno di aiutiiiiiiiiii
Aiuto...non so che argomento collegare con la prima guerra mondiale per quanto riguarda diritto finanze e economia aziendale...
dove posso trovare tesine e mappe concettuali già svolte sull0infanzia??
ragazzi io devo fare la tesina sui colori,ad ogni colore associo una materia esempio bianco purezza il fanciullino pascoli.però filosofia ke colore posso associare??e a ke filosofo??aiutoooo

ciao, so che ci sto pensando molto tardi per preparare la tesina, ma sono davvero in crisi, forse anche per aver iniziato così tardi :P
il mio tema è : L'UNITA'' D'ITALIA..ho difficoltaà a fare i vari collegamenti.
potreste aiutarmi?

ciao faccio l'alberghiero settore cucina x la tesina voglio portare la natura e il suo rispetto le materie sono:italiano,storia(andrebbe bene la guerra fredda),alimentazione,inglese,francese,economia e diritto hai qualke ideaaaa grazie mille
Allora ragazzi, devo fare la tesina ma purtroppo non mi è venuta in mente nessuna idea/ispirazione*, mi potete dare una mano?
Le materie sono: Italiano, storia, EGAR, legislazione, alimentazione, educazione fisica e inglese. Ragazzi ve lo chiedo con tutto il cuore, "Aiutatemi vi prego!" non so veramente che pesci prendere. ç_ç
*Io vorrei fare la prima guerra mondiale, decadentismo e pascoli per quanto riguarda italiano e storia.
Questa è la mappa concettuale:
http://img41.imageshack.us/img41/2379/tesina2.jpg
Che dite, vanno bene i collegamenti?
Volevo partire dallo spagnolo parlando della struttura di internet ed il web per poi passare al trasferimento online dei soldi, con il banking in inglese, poi parlare del giappone in geografia dicendo che è dove viene maggiormente usato il sistema online per il trasferimento monetario, poi finendo vorrei collegarmi al disastro a Fukushima del reattore, dato che in tedesco ...
ho bisogno di aiuto...non so su che argomento incentrare la mia tesina.....gli argomenti più o meno li ho scelti tutti...io avevo pensato di far riferimento alla libertà di espressione però nn ne sono sicuro se gli argomenti che ho scelto vanno bn..se potreste darmi qualke consiglio su che titolo potrei dare alla mia tesina ve ne sarò infinitamente grato xD :P
diritto: i principi fondamentali della costituzione ed il presindente della repubblica
storia: il fascismo
italiano: ...
scusate qualcuno sa la bibliografia della tesina Architettura razionalista italiana?? grazie 1000 :)
Ciao gente!
gli esami sono vicini, e la tesina è troppo lontana.. dall'essere finita!! xD
sono un po' impanicata per quanto riguarda le varie materie, vi spiego.
La mia tesina, che credo di intitolare "Amor fati" (ci devo pensare bene) vuole dimostrare l'importanza di realizzare se stessi e essere artefici del proprio destino per vivere a pieno la vita! per questo aprirò con la poesia di Martha Medeiros (e non di Neruda) "ode alla vita" (conosciuta come "lentamente muore") e utilizzarla ...
ciao a ttt..sto facendo il mio percorso cn pirandello, il fascismo, il bilancio il parlamento e l'agricoltura...pensavo di portare cm argomento centrale di introduzione l'alienazione, voi k dite?

ciao=) io sto facendo una tesina sulle energie rinnovabili ma akcune materie non so come collegarle... tipo italiano? ce qualche autore che ha parlato di questo argomento? mi mancano anche chimica, zootecnia e costruzioni...... sono all'istituto agrario!

Qualcuno ha una vaga idea di quali potrebbero essere le tracce della 2° prova di biochimica negli istituti scientifici biologici e come dovrebbero essere svolte???

Devo fare la tesina sulla questione sociale e in fiolosofia porto la rivoluzione e la dittatura del proletariato di Marx. Solo che non ho trovato tanto materiale. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo

salve a tutti,avrei urgentemente bisogno di voi..devo fare la tesina e mi piacerebbe trattare il tema della fuga dalla realtà. devo collegare l italiano,la storia,il latino,la filosofia,francese,spagnolo e inglese. potreste aiutarmi please?