Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
muccia
per la mia tesina ho scelto di fare le passioni umane su diversi livelli:INGLESE:cime tempestose FILOSOFIA:shopenauer ITALIANO: D'Annunzio ma abbiamo fatto solo l'ALCYONE non so se va bene..mi manca storia scienze fisica e matematica..aiutoooo
2
22 giu 2011, 03:25

danelock
Salve quest'anno ahimè mi tocca affrontare l'esame di maturità e pensavo di fare una tesina sui linguaggi del corpo ma ho ancora un punto interrogativo sul come poter collegare filosofia alla tesina e ad un eventuale titolo, finora ho pensato a Dario Fo per italiano vista la mimica di Mistero buffo, a storia trattando i particolari gesti ben studiati che Mussolini assumeva nei suoi discorsi al popolo, scienze sociali appunto trattando il discorso del Linguaggio del corpo e ciò che possiamo ...
2
21 giu 2011, 20:39

peppect
ragazzi per domani mi sono scaricato e stampato temi x l'l unita d'italia, per l energia nucleare, per gli sbarchi a lampedusa di immigrati, per la guerra in libia e x il volontariato...secondo voi bastanoo sono buoniii???? helppp Aggiunto 23 minuti più tardi: ma perchè non risponde maii nessuunnooo...
1
21 giu 2011, 18:58

estetismo
help tema guerra in libia
2
21 giu 2011, 16:23

simona92_s@libero.it
ma se ai 18 punti di credito ti posssono bocciare all esami??con la media del 6/8
2
21 giu 2011, 15:48

Daniele
Cosa vi aspettate da questa maturità? Come state vivendo l'attesa? Condividiamo insieme emozioni, sensazioni e pensieri!
108
21 giu 2011, 14:55

VcEoRcYo
Aiutoooo! Manca poco all esame e io sn soltanto alla vita di leopardi..di italiano tratterò lui, di filosofia sono indecisa tra Pascal o Schopenhauer...di inglese nn so se trattare Virginia Woolf o nn saprei chi altro..x il resto delle materie nn ne ho idea! avete quelche suggerimento????
7
21 giu 2011, 13:21

Poa92
Secondo voi che argomento ci sarà nella seconda prova di alimentazione?!?!?!
14
21 giu 2011, 13:08

giovanninic
manca poco all'esame e io ancora nn sono sicuro di quello che devo fare.... sto portando : STORIA 1guerra mondiale ITALIANO luigi pirandello INGLESE 1 guerra mondiale MECCANICA principi di funzionamento dell'orologio meccanico IMPIANTI cicli frigoriferi MATEMATICA ??? ELETTROTECNICA il trasformatore (ma nn riesco a trovare appunti facili da memorizz) ADESSO PERò NN RIESCO A SVOLGERE IL TUTTO.. E A METTERLO INSIEME... AD ESEMPOI PIRANDELLO COME LO POTREI COLLEGARE CON LA STORIA? POI ...
3
21 giu 2011, 12:45

peppect
tesina esame maturità - materia scienze delle finanze: come argomento avevo pensato alla crisi del 29 ma non so proprio come impostarla che dire di questa crisi mi aiutate x favore??? come altre materie sto portando di italiano UNGARETTI..di storia LA 1 GUERRA MONDIALE.. di diritto I PATTI LATERANENSI..di geografia L EVOLUZIONE DEI TRASPORTI O LA GLOBALIZZAZIONE..
4
21 giu 2011, 12:16

amoressia
ehilà .. solo oggi, per indecisione e forse anche mancanza di voglia, ho iniziato la mia tesina. qualcuno mi puo' dare un consiglio, dico per come vede l'impostazione, i collegamenti e cos'altro vuole appuntare. ne sarei veramente grata, accetto critiche, consigli e aiuti ! :) " La figura del ribelle dall'800 alla Beat Generation." Materie coinvolte: Letteratura Inglese, Storia, Biologia, Letteratura Italiana e Filosofia. • Letteratura Inglese: escursus dei vari autori precedenti ...
3
21 giu 2011, 12:11

poldo11
tesina sui 7 peccati capitali ho trovato qualche collegamento superbia: storia(hitler e la superiorità della razza ariana) avarizia: italiano(verga la roba) lussuria: inglese(dorian gray) invidia: gola: ira: accidia: gli ultimi 4 nn sn riuscita a collegarli.. le materie che faccio e mi mancano da collegare sono: storia dell'arte, filosofia, rimangono vuoti 2 peccati in caso qualke materia può essere presente anche in 2 peccati contemporaneamente... per favore aiutatemi ho poco ...
4
21 giu 2011, 12:08

silvy mb
mi potete dare un aiuto per una tesina per maturità artistica sulla creatività, volevo partire da Gaudì e sagrada familia,per includere, italo calvino con le città invisibili,leonardo con le invenzioni, e legge sulla creatività di poincarè, kandinskij e piranesi in storia dell' arte.potete darmi una mano per legarli?oppure suggeritemi altre idee , graziesilvia
3
21 giu 2011, 11:58

Bowel
Quali tracce secondo voi sono più probabili nella prima prova su attualità?
1
21 giu 2011, 11:45

Road Kamelot
Salve a tutti! Avevo pensato di portare all'orale qualcosa sui mostri, però intirolarlo "i mostri" mi sembra brutto e banale, vi dico come avevo pensato di farlo : Arte : il vampiro di Munch Geografia astronomica : La luna e quindi i licantropi Inglese : Frankenstein per poi collegarlo all' elettricità in fisica e forse a Pirandello in italiano per il tema del doppio. Qundi mi mancherebbe il titolo e italiano lo vedo un pò fuori tema, ah e poi vorrei mettere qualcosa di filosofia ma non ...
5
21 giu 2011, 11:14

pagans
ciao a tutti,sono disperato xke gli esami sono alle porte e ancora non ho fatto la tesina...vi prego aiutatemi. le materie sono:psicologia;italiano;storia;ed.fisica;diritto;tecnica amministrativa. grazie a tutti.
3
21 giu 2011, 11:09

fatima3
mi sereve aiuto su essere e apparire
1
21 giu 2011, 10:51

marta.cap
ragazzi aiuto!! ho fatto la mappa sul lavoro e sono riscita a collegare tutti gli argomenti, scienze sociali, filosofia, italiano ecc. ma di storia che potrei mettere??? help
1
21 giu 2011, 10:41

ziobeck
italiano:decadentismo,D'Annunzio e pascoli storia:il volo su Fiume di D'Annunzio inglese: Oscar Wilde tecnologia:macchine CNC sistemi:sensori e trasduttori DPO:tempi e metodi nelle lavorazioni diritto:l'impresa meccanica:i cuscinetti volventi ed.fisica:la colonna vertebrale
1
21 giu 2011, 10:36

Matt1989
Salve a tutti raga! Mi trovo un po in difficolta' posso associare la figura dell'inetto pirandelliano a Vittorio emanuele terzo? Spero rispondiate al piu' presto che domani devo consegnare la mappa concettuale >.>
3
21 giu 2011, 10:26