Tesina linguaggi del corpo

danelock
Salve quest'anno ahimè mi tocca affrontare l'esame di maturità e pensavo di fare una tesina sui linguaggi del corpo ma ho ancora un punto interrogativo sul come poter collegare filosofia alla tesina e ad un eventuale titolo, finora ho pensato a Dario Fo per italiano vista la mimica di Mistero buffo, a storia trattando i particolari gesti ben studiati che Mussolini assumeva nei suoi discorsi al popolo, scienze sociali appunto trattando il discorso del Linguaggio del corpo e ciò che possiamo capire da esso, infine inglese una semplice esposizione della tesina in lingua. L'unica cosa che mi resta è per l'appunto questa filosofia, mi avevano proposto Nietzsche e la corporeità o Feuerbach con "sono quello che mangio" ma nonostante ciò non so come orientarmi.. help? grazie mille xD
Se ho sbagliato qualcosa scusate è la prima volta che scrivo sul forum xD

Risposte
danelock
io ora sono riuscito a inserire Feuerbach dal momento che secondo lui nell'uomo "le idee scaturiscano dalla comunicazione tra un uomo e un altro uomo" e ho collegato in pare sono ciò che mangio, ora devo organizzare un powerpoint ma non saprei come

bambolinabella
non hai sbagliato nulla........

ma tu quale dei due preferisci?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.