Come posso intitolare questo percorso per la maturità?
Salve a tutti!
Avevo pensato di portare all'orale qualcosa sui mostri, però intirolarlo "i mostri" mi sembra brutto e banale, vi dico come avevo pensato di farlo :
Arte : il vampiro di Munch
Geografia astronomica : La luna e quindi i licantropi
Inglese : Frankenstein per poi collegarlo all' elettricità in fisica e forse a Pirandello in italiano per il tema del doppio.
Qundi mi mancherebbe il titolo e italiano lo vedo un pò fuori tema, ah e poi vorrei mettere qualcosa di filosofia ma non so cosa!Poi volevo anche chiedervi se pensate che questo percorso vada bene...Aiuto!
Grazie per le risposte e buona fortuna a tutti per la maturità ;)
Avevo pensato di portare all'orale qualcosa sui mostri, però intirolarlo "i mostri" mi sembra brutto e banale, vi dico come avevo pensato di farlo :
Arte : il vampiro di Munch
Geografia astronomica : La luna e quindi i licantropi
Inglese : Frankenstein per poi collegarlo all' elettricità in fisica e forse a Pirandello in italiano per il tema del doppio.
Qundi mi mancherebbe il titolo e italiano lo vedo un pò fuori tema, ah e poi vorrei mettere qualcosa di filosofia ma non so cosa!Poi volevo anche chiedervi se pensate che questo percorso vada bene...Aiuto!
Grazie per le risposte e buona fortuna a tutti per la maturità ;)
Risposte
perchè hai scelto questi collegamenti ? quale filo logico li lega?
magari riesco a suggeriti un titolo.
Aggiunto 1 minuti più tardi:
le competenze urbanistiche. ti va come possibile titolo.
magari riesco a suggeriti un titolo.
Aggiunto 1 minuti più tardi:
le competenze urbanistiche. ti va come possibile titolo.
salve ragazzi..vi scrivo xk ho bisogno del vostro aiuto..nn so ke titolo dare al mio percorso di maturità..mi sto per diplomare al geometra,vi scrivo i miei argomenti e magari se c'è qualcuno ke vuole darmi un consiglio mi farebbe molto piacere..allora gli argomenti sonO:
ITALIANO: Ungaretti (fiumi)
STORIA: la prima guerra mondiale
COSTRUZIONI: i muri di sostegno
TOPOGRAFIA: il profilo longitudinale e gli elementi geometrici di una curva
DIRITTO:l'espropriazione per pubblica utilità
DISEGNO E PROGETTAZZIONE: l'urbanistica
INGLESE: the ideal city
Ragazzi aspetto vostri consiglio..vi prego aiutatemii!
ITALIANO: Ungaretti (fiumi)
STORIA: la prima guerra mondiale
COSTRUZIONI: i muri di sostegno
TOPOGRAFIA: il profilo longitudinale e gli elementi geometrici di una curva
DIRITTO:l'espropriazione per pubblica utilità
DISEGNO E PROGETTAZZIONE: l'urbanistica
INGLESE: the ideal city
Ragazzi aspetto vostri consiglio..vi prego aiutatemii!
se vuoi puoi dare anche un'occhiata alla mia tesina, chissà se puoi aiutarmi, ihih
Grazie dei consigli ^^ il titolo potrebbe andare, poi non avevo pensato a Nietzsche e invece c'entra molto ,grazie! Se qualcuno ha altri pareri o suggerimenti sono ben accetti ^^
interessante, davvero interessante;
come titolo potresti mettere "fantasia o realtà? che cosa sono i mostri?" che ne dici?? pirandello a mio avviso va bene in particolare con il concetto di maschera, mentre di filosofia NIETZSCHE da collegare con pirandello e il tema della maschera : spirito apollineo e dioniosiaco
come titolo potresti mettere "fantasia o realtà? che cosa sono i mostri?" che ne dici?? pirandello a mio avviso va bene in particolare con il concetto di maschera, mentre di filosofia NIETZSCHE da collegare con pirandello e il tema della maschera : spirito apollineo e dioniosiaco