Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
A che ora circa sarà disponibile lo svolgimento della seconda prova di fisica(Liceo Scientifico Tecnologico). Grazie
Aggiunto 1 ore 38 minuti più tardi:
Attendiamo con ansia.
Grazie
Aggiunto 52 secondi più tardi:
Attendiamo con ansia.
Grazie.

Ragazzi postate qui le indiscrezioni e tutto quello che sapete
salve sno una studentessa disperata ..vorrei sapere se skuola.net fornirà i risultati della seconda prova di maturità di mate...vi prego raga aiutatemi

Ragazzi e ragazze la prima prova è andata e forse per la prima volte Mary Star Gelmini ha fatto qualcosa di positivo:"Saranno facili e corte le tracce"e così è stato nn solo facili ma alquanto banali ma cosa uscirà negli istituti socio-psico-pedagogici per la seconda prova quali sarano i temi più gettonati?
madòòò è vero... domani ci sarà un quesito teorico ... e una parte pratica che comprende sql e probabilmente html! il quesito teorico, qualuno lo prevede?
domani si portrà trovare su internet la risoluzione di uno dei due problemi di matematica ??
Ciao.
Sto facendo il percorso ed ho pensato a questi argomenti, per ora:
Storia: La crisi del '29
Italiano: Italo Svevo (collegando la tematica dell'inetto all'alto tasso dei suicidi dovuti alla disoccupazione della crisi)
Ragioneria: Le imprese industriali (organizzazione, categorie delle varie aziende industriali)
Tecnica: Le banche in generale (il collegamento è che anche la banca è un'impresa, seppur non industriale; un po' tirato ma potrebbe starci, credo)
Matematica: Il criterio ...

ragazzi qualkuno ke mi aiutaaaa!!!!devo far kome tema l'amore materno..allora STORIA=milite ignoto.DIRITTO=l'adozione.BIOLOGIA=ipotesi se la vita nasce dall'inkontro dello sperma kon l'ovulo o dai primi mesi del bimbo.MUSIKA=le diverse eta dell'udito del bimbo e gia da quando è nel pancione.SPAGNOLO=frida kahlo.FILOSOFIA=kierkegaad/vita etica.SCIENZE SOCIALI=diversi tipi di famiglia.ITALIANO =ungaretti...........il problema è ingleseeee
salve,
vorrei sapere se su qst sito uscirà il giorno 26 la soluzione della seconda prova di informatica x programmatori.
Eccovelo qui: http://imageshack.us/****/my-images/232/scan0132.jpg/
E' UN FALSO
Ciao a tutti!..
Volevo chiedere a tutti voi che leggerete questo post..
Cosa ne pensate realmente dell'esame?
Trovate sia difficile?
Siete preoccupati?
Penserete a studiare o a copiare il più possibile?
Ditemi la vostra.. Io credo che copierò e trovo che l'esame sia molto facile e a dirla tutta però sono un po preoccupato!

Topic Ufficiale per la segnalazione delle tracce della prima prova di maturità.
Postate qui tutte le segnalazioni
ho scelto di fare tipologia b siamo quello che mangiamo?
Ho parlato di dieta e obesita'. In classe mi sono esercitata su ambiti tecnico scientifici e non ho mai fatto socio-economico, per favore mi dite se sono andata fuori tema ?
grazie 1000

Ragazzi, quali argomenti usciranno alla prima prova di maturità quest'anno?
Noi abbiamo pronosticato questo: Totoesame 2011
Voi che ne dite, cosa vi aspettate che esca?
per la mia tesina ho scelto di fare le passioni umane su diversi livelli:INGLESE:cime tempestose FILOSOFIA:shopenauer ITALIANO: D'Annunzio ma abbiamo fatto solo l'ALCYONE non so se va bene..mi manca storia scienze fisica e matematica..aiutoooo
Salve quest'anno ahimè mi tocca affrontare l'esame di maturità e pensavo di fare una tesina sui linguaggi del corpo ma ho ancora un punto interrogativo sul come poter collegare filosofia alla tesina e ad un eventuale titolo, finora ho pensato a Dario Fo per italiano vista la mimica di Mistero buffo, a storia trattando i particolari gesti ben studiati che Mussolini assumeva nei suoi discorsi al popolo, scienze sociali appunto trattando il discorso del Linguaggio del corpo e ciò che possiamo ...