Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
coltello
A che ora circa sarà disponibile lo svolgimento della seconda prova di fisica(Liceo Scientifico Tecnologico). Grazie Aggiunto 1 ore 38 minuti più tardi: Attendiamo con ansia. Grazie Aggiunto 52 secondi più tardi: Attendiamo con ansia. Grazie.
3
22 giu 2010, 16:19

brekka
possibili tracce 2 prova di tecniche di produzione?
2
22 giu 2011, 19:42

Sere.b
critiche sul sistema web 2.0 perfavore urgenteeeeeee
2
23 giu 2011, 08:51

brother92
2° prova geometra - costruzioni
3
22 giu 2011, 21:17

simo1290
costuzioni x geometra?
1
23 giu 2011, 08:31

Cristina.M
Ragazzi postate qui le indiscrezioni e tutto quello che sapete
1
23 giu 2011, 08:06

kora
salve sno una studentessa disperata ..vorrei sapere se skuola.net fornirà i risultati della seconda prova di maturità di mate...vi prego raga aiutatemi
8
22 giu 2009, 10:35

piccolinama
Ragazzi e ragazze la prima prova è andata e forse per la prima volte Mary Star Gelmini ha fatto qualcosa di positivo:"Saranno facili e corte le tracce"e così è stato nn solo facili ma alquanto banali ma cosa uscirà negli istituti socio-psico-pedagogici per la seconda prova quali sarano i temi più gettonati?
4
25 giu 2009, 18:46

fabry19900
madòòò è vero... domani ci sarà un quesito teorico ... e una parte pratica che comprende sql e probabilmente html! il quesito teorico, qualuno lo prevede?
5
25 giu 2009, 16:36

sartetic
domani si portrà trovare su internet la risoluzione di uno dei due problemi di matematica ??
1
22 giu 2011, 18:27

Minader
Ciao. Sto facendo il percorso ed ho pensato a questi argomenti, per ora: Storia: La crisi del '29 Italiano: Italo Svevo (collegando la tematica dell'inetto all'alto tasso dei suicidi dovuti alla disoccupazione della crisi) Ragioneria: Le imprese industriali (organizzazione, categorie delle varie aziende industriali) Tecnica: Le banche in generale (il collegamento è che anche la banca è un'impresa, seppur non industriale; un po' tirato ma potrebbe starci, credo) Matematica: Il criterio ...
2
19 giu 2011, 20:52

marilina1433
ragazzi qualkuno ke mi aiutaaaa!!!!devo far kome tema l'amore materno..allora STORIA=milite ignoto.DIRITTO=l'adozione.BIOLOGIA=ipotesi se la vita nasce dall'inkontro dello sperma kon l'ovulo o dai primi mesi del bimbo.MUSIKA=le diverse eta dell'udito del bimbo e gia da quando è nel pancione.SPAGNOLO=frida kahlo.FILOSOFIA=kierkegaad/vita etica.SCIENZE SOCIALI=diversi tipi di famiglia.ITALIANO =ungaretti...........il problema è ingleseeee
5
5 giu 2011, 16:45

guido190
salve, vorrei sapere se su qst sito uscirà il giorno 26 la soluzione della seconda prova di informatica x programmatori.
3
23 giu 2009, 14:23

frezz80
Eccovelo qui: http://imageshack.us/****/my-images/232/scan0132.jpg/ E' UN FALSO
3
22 giu 2011, 14:59

Rufy14
Ciao a tutti!.. Volevo chiedere a tutti voi che leggerete questo post.. Cosa ne pensate realmente dell'esame? Trovate sia difficile? Siete preoccupati? Penserete a studiare o a copiare il più possibile? Ditemi la vostra.. Io credo che copierò e trovo che l'esame sia molto facile e a dirla tutta però sono un po preoccupato!
3
17 giu 2011, 11:57

Cristina.M
Topic Ufficiale per la segnalazione delle tracce della prima prova di maturità. Postate qui tutte le segnalazioni
27
22 giu 2011, 07:27

alessia66
ho scelto di fare tipologia b siamo quello che mangiamo? Ho parlato di dieta e obesita'. In classe mi sono esercitata su ambiti tecnico scientifici e non ho mai fatto socio-economico, per favore mi dite se sono andata fuori tema ? grazie 1000
1
22 giu 2011, 12:30

Cristina.M
Ragazzi, quali argomenti usciranno alla prima prova di maturità quest'anno? Noi abbiamo pronosticato questo: Totoesame 2011 Voi che ne dite, cosa vi aspettate che esca?
21
29 mag 2011, 14:09

muccia
per la mia tesina ho scelto di fare le passioni umane su diversi livelli:INGLESE:cime tempestose FILOSOFIA:shopenauer ITALIANO: D'Annunzio ma abbiamo fatto solo l'ALCYONE non so se va bene..mi manca storia scienze fisica e matematica..aiutoooo
2
20 giu 2011, 18:15

danelock
Salve quest'anno ahimè mi tocca affrontare l'esame di maturità e pensavo di fare una tesina sui linguaggi del corpo ma ho ancora un punto interrogativo sul come poter collegare filosofia alla tesina e ad un eventuale titolo, finora ho pensato a Dario Fo per italiano vista la mimica di Mistero buffo, a storia trattando i particolari gesti ben studiati che Mussolini assumeva nei suoi discorsi al popolo, scienze sociali appunto trattando il discorso del Linguaggio del corpo e ciò che possiamo ...
2
20 giu 2011, 17:12