Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
MI DATE UNA MANO NELLO STUDIO STO CERCANDO UN METODO KE NON MI FACCIA ANNOIARE MENTRE STUDIO E KE MI DIA UNO STIMOLO A STUDIARE
ciao!!!!!! ma quand'è che si sanno i vincitori di questo concorso??? e dove devo andare a vedere per saperlo???? quacuni lo sa?? GRAZIE!!!! ciaooooo!!!!
dovrei fare latesina e di francese devo portare l'inquinamento...chi mi dice dove posso trovare questo argomento in francese???grazie milleee

Salve, frequento un istituto tecnico commerciale e mi servirebbe aiuto su quale tesina fare...
io avevo pensato di farla sul gioco d'azzardo però ho paura che possa essere troppo rischiosa, voi cosa mi consigliate?

Ciao a tutti vorrei un'informazione.
Vi spiego brevemente la mia situazione.
Io ho fatto gli esami di idoneità al 3 anno scientifico tradizionale quindi al momento mi trovo in possesso del biennio scientifico tradizionale.
Voglio presentarmi come candidata esterna agli esami di maturità ma non voglio piu scegliere lo scientifico ma vorrei trovare un liceo piu semplice dal momento che non ho alcun aiuto ne in matematica ne in fisica e in latino che sono le materia che piu non amo.
Ho ...

NON SO COME FARE I VARI COLLEGAMENTI CON STORIA E ITALIANO!!!
aiuto dove posso trovare una tesina già fatta x istituto tecnico commerciale (ragioneria) grazie in anticipo
mi consigliate una bellissima tesina piena di idee nuovo x liceo scientifico
dove posso trovare una buona ricerca sul commercio elettronico?
Aggiunto 2 minuti più tardi:
sono in alto mare,nn so dove trovarla mi potete aiutare???????please:)
ciao a tutti... mi potete aiutare a fare la tesina d'esame? la volevo fare sulla rivoluzione russa collegando storia, italiano, diritto, economia, inglese francese. grazie mille in anticipo...;)

Ciao ragazzi...sono all'ultimo anno dell'alberghiero e devo inziare a fare la tesina per la matura mi date consigli su quanto ho trovato ora..mi mancano alcuni collegamenti:
Alimentazione: La Dietologia..(tutte le diete)
Laboratorio (cucina teoria): I menu x grandi comunità (refez scolastica,ospedaliera ecc..)
Diritto: L'impresa..e i contratti
Economia: La programmazione e pianificazione delle imprese ristorative
Francese: Le diversità dei corpi nei secoli..(o altro se mi ...

Ciao! Secondo voi è troppo presto cominciare a pensare alla tesina o bisogna aspettare l'uscita delle materie esterne??
ho pensato di portare all'esame di stato .. IL BAMBINO.... SI SERVIREBE UN BEL TIPO.. E NN SO COSA SPECIFICARE BENE DEL BAMBINO.. TIPO ITALIANO :PASCOLI
STORIA:PERIODO FASCISTA
PEDAGOGIA :MONTESSORI.,,,MA IL RESTO? MI MANCA ARTE,PSICOLOGIA..PROBLEMI DI PEDAGOGIA.. GEO ASTRO... LATINO!
Quest'anno ho la Maturità, volevo chiedere un vostro consiglio. Voglio portare la follia dell'uomo, solo che non so cm collegarmi.
Materie sono:
Italiano: svevo o piradello. cosa mi consigliate?
storia: hitler
psicologia
diritto
tecnica amm.
No vorrei fare le solite cose banali. grazie
seconda prova maturità linguistica 1988!!! aiutatemiiiiii!!!!!!!!
voglio fare la tesi d esame sul padre ma come posso collgarla alla filosofia e all inglese?
aiutatemi assolutamente,
io sono un ragazzo estremamente pauroso, l'anno scorso dovevo sostenere l'esame di maturità, ma non mi sono presentato alla prima prova proprio per l'ansia.
quest'anno il fatidico appuntamento si ripropone e la situazione è la stessa, io non voglio sostenere l'esame, avete dei suggerimenti su come ostacolare l'arrivo del presidente di commissione, per tentare di fare rinviare la maturità almeno nel mio istituto? vi prego sono troppo ansioso