Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
VORREI FAR UN TESINA SULLA MODA IL MIO INDIRIZZO è DIRIGENTE DI COMUNITà.. CHI MI AIUTA??? VORREI MIGLIORARE ANCHE IL TITOLO.. GRAZIE IN ANTICIPOOOOO
potete aiutarmi a fare una tesina o percorso sul calcio....frenquento il liceo psico-pedagogico....grazie a tutti
Ragazzi ho bisogno di aiutoooooo! Faccio il linguistico e volevo fare la tesina sull'ATTESA....ma non trovo un collegamento con le lingue! FRANCESE,INGLESE e SPAGNOLO!hellllp!!
Ciao, sono giulia, frequento l'ultimo anno del liceo scientifico e avevo pensato di portare alla maturità una tesina sul tema della disabilità concentrandomi in particolar modo sul mondo dell'ippoterapia e quindi sul rapporto che si viene ad instaurare tra una persona diversamente abile ed un animale straordinario come il cavallo! Spero mi possiate dare un consiglio sui vari collegamenti e alcuni spunti! grazie :)
ciao raga io faccio la scuola alberghiera e vorrei fare una tesina sul riso ma non so bene come muovermi mi potete dire che materie posso collegare??Graziee
perfavore un 'idea per la tesina del liceo scienze sociali

Tesina maturità idee particolari?
quest'anno dovrò affrontare la maturità e già da adesso ho iniziato a pensare su cosa poter fare la tesina...avevo pensato ai grandi perchè dell'uomo ma non so quali materie collegare... qualche idea? qualche altra tesina particolare?
Ps: frequento il liceo scientifico...
GRAZIE IN ANTICIPO :)
ciao a tuttiiii!!!!! io quest'anno ho la maturità... e devo preparare una tesina.. avevo in mente di portare la prima guerra mondiale.. solo che non saprei come collegare gli altri argomenti.... :( le mie materie sono: francese , inglese, italiano, economia, diritto e finanze, geografia,.! :( :(
mi potete aiutare nella tesina di maturità il viaggio come metafora della vita??? qual kosa di bello e insolito grazieeee
Ciaoo =) dovrei fare una mappa concettuale sl k nn so gli argomenti da collegare ! le materie sono : italiano storia arte inglese francese spagnolo e matematica ! ( istituto tecnico commercialee ) !!!
ragazzi sono molto poco creativa ma vorrei protare qualcosa di nuovo agli esami di stato, non è che qualcuno ha qualche idea, un tema centrale col quale collegare italiano, storia, ec aziendale, inglese, francese, diritto e scienze delle finanze! pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ciao ragazzi, io devo fare una tesina per l'esame... ho qualche idea vorrei farla sul ginepro, però non sono molto convinta... mi potete aiutare? vorrei fare qualcosa che colpisca e che non si sente molto parlarne ingiro... grazie mille.... :)

allora avevo pensato di fare una tesina sul gioco d'azzardo, queste sono le materie che ho collegato:
Diritto : normativa sul gioco d'azzardo
Matematica :probabilità
Italiano : Il giocatore (Dostoevskij) oppure Luigi Pirandello - Il fu Mattia Pascal
poi vorrei collegare due di queste tre materie ma sono indecisono, quali mi consigliate di collegare? e con quali argomenti?
Inglese :?
Storia :?
Informatica :?
Economia Aziendale e Scienze delle finanze ho deciso di non ...
Mi serve urgentemente una tesina per gli esami di stato 2012 sulla vinificazione..!
Ciao, ho l'esame quest'anno all'alberghiero e non ho capito come devo impostare la tesina, devo collegare più materie possibili scegliendo un argomento anche se non è stato fatto nel programma? oppure devo sceglierlo del programma? Avete qualche consiglio da darmi su quale argomento scegliere? Qualcuno di voi che ha portato all'esame magari un assaggio di qualche piatto preparato? ho sentito di gente dell'anno scorso che ha portato pizza, baccalà o anche polenta e osei..
Qualche suggerimento per la tesina??? Indirizzo tecnico dei servizi sociali
ciao a tutti..sono al 5° anno del liceo psicopedagogico e quest'anno ho la maturità! volevo concentrarmi sui social network, la loro importanza al giorno d'oggi (aspetti negativi e positivi) solo che mi risulta difficile il collegamento con le materie principali perche sono quasi tutte letterarie (italiano,filosofia,storia,psicologia) sapreste darmi un consiglio?? Grazie
La mia tesina parla della diversità, mi servirebbe un ultimo collegamento con Matematica non so come posso collegarla alla diversità?? Io frequento un Commerciale Turistico Grazie :)
potrei avere una tesina multimediale o cartacea o anche solo gli argomenti per una tesina di maturità magistrale di indirizzo scienze sociali?da collegare con italiano,storia.filosofia,scienze sociali,diritto,matematica,statistica e fisica?
Ho idee zero... non so da dove partire... vorrei che qualcuno mi aiutasse per riuscire a fare un lavoro decente non con troppe materie.. qualcuno che l'ha gia fatta o che la sta facendo mi aiuti!