Tesina maturità idee particolari? avevo pensato ai grandi perchè dell'uomo..
Tesina maturità idee particolari?
quest'anno dovrò affrontare la maturità e già da adesso ho iniziato a pensare su cosa poter fare la tesina...avevo pensato ai grandi perchè dell'uomo ma non so quali materie collegare... qualche idea? qualche altra tesina particolare?
Ps: frequento il liceo scientifico...
GRAZIE IN ANTICIPO :)
quest'anno dovrò affrontare la maturità e già da adesso ho iniziato a pensare su cosa poter fare la tesina...avevo pensato ai grandi perchè dell'uomo ma non so quali materie collegare... qualche idea? qualche altra tesina particolare?
Ps: frequento il liceo scientifico...
GRAZIE IN ANTICIPO :)
Risposte
:blowkiss
grazieeee :)
uh grande!!! Per ogni cosa sono qui!
grazie mi hai dato grande aiutoo :) di arte non è un problemaa anche perchè forse neanche c'è :)
geografia astronomica = paura = Eruzione vulcanica che evoca il sublime ovvero il senso di paura e di bellezza insieme
italiano = passione = Potresti portare il Piacere di D'Annunzio
latino = responsabilità = Seneca
francese = puoi portare i Fiori del Male in cui Baudelaire parla di sentimenti diversi e contrastanti, puoi sceglierne tu uno a piacere tra quelli non trattati
fisica = superbia = collegato alla rifrazione (qualcosa sullo specchio)
filosofia = accidia = Kierkegaard
storia = odio = Hitler
arte = che autori hai fatto?
italiano = passione = Potresti portare il Piacere di D'Annunzio
latino = responsabilità = Seneca
francese = puoi portare i Fiori del Male in cui Baudelaire parla di sentimenti diversi e contrastanti, puoi sceglierne tu uno a piacere tra quelli non trattati
fisica = superbia = collegato alla rifrazione (qualcosa sullo specchio)
filosofia = accidia = Kierkegaard
storia = odio = Hitler
arte = che autori hai fatto?
io avevo pensato odio collegato con le leggi razziali, solitudine leopardi anche se non mi convince molto, paura i terremoti,amore amore e psiche o il bacio e poi non soo...
Credo che quella dei sentimenti sia più semplice, anche perché se si chiamano "grandi perché" vuol dire che sono davvero difficili da spiegare e rischi che la commissione ti metta in difficoltà...
Se vuoi puoi scrivere un elenco di sentimenti e io ti aiuto a collegarli!
Se vuoi puoi scrivere un elenco di sentimenti e io ti aiuto a collegarli!
geografia astronomica
italiano
latino
francese
matematica
fisica
filosofia
storia
arte
Non ho le idee molto chiare avevo pensato tipo ai perchè della guerra, dell'esistenza di dio... oppure come altra scela per la tesina avevo pensato ai sentimenti... far corrispondere a ogni sentimento una materia che magari è più fattibile come cosa... che ne pensi?
italiano
latino
francese
matematica
fisica
filosofia
storia
arte
Non ho le idee molto chiare avevo pensato tipo ai perchè della guerra, dell'esistenza di dio... oppure come altra scela per la tesina avevo pensato ai sentimenti... far corrispondere a ogni sentimento una materia che magari è più fattibile come cosa... che ne pensi?
Scrivi l'elenco delle materie della tua scuola e poi per cortesia mi spiegheresti meglio il tuo tema, magari con un esempio?