Tesina: Arte-terapia consigli

CRIWI404
Ciao a tutti! Sono una ragazza del quinto anno...volevo avere dei suggerimanti per la mia tesina. L'argomento sarebbe l'arte-terapia. Grazie :)

Risposte
Francy1982
Puoi portare la terapia del teatro? Lo psicodramma e quindi collegare a Pirandello e ai suoi personaggi molto psicologici. Inglese se ti piace l'idea potresti fare la stessa operazione... in storia contestualizzare l'arte terapia. In storia dell'arte puoi uscire fuori dal programma? Letteratura latina potresti portare. In letteratura latina potresti portare Asclepio (per collegare al tema della medicina).

CRIWI404
Il mio indirizzo scolastico è il Socio-Psico-Pedagogico. Le materie che vorrei inserire sono aleno le materie interne ed esterne tranne la matematica che non ha senso... cmq sono: Italiano, Inglese, Storia, Ed. Fisica(metodologia e pedagogia già ho trovato)e poi altre che potrei inserire che non sn nè interne nè esternè sn l'Arte e poi nn so io faccio anche Diritto Letteratura Latina però alla fine io voglio inserire sl ciò che può starci bene... quindi senza fare salti mortali per collegare materie.:)

Francy1982
Ciao CRIWI, mi scrivi la scuola che frequenti e l'elenco delle materie?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.