Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ale92_ale
Ciao a tutti! Mi è stato comunicato che le probabili materie della 3°prova saranno fisica,matematica,latino,filosofia,stori… e inglese. Adesso , visto che è appena terminato il qudrimestre ed è un periodo tranquillo, ho deciso di ripassare tutto il programma svolto dall'inizio dell'anno e di fare dei riassunti. Avete dei consigli? oppure conoscete dei siti che possano essermi utili? Inoltre per ogni argomenti vorrei provare a stilare le domande che potrebbere essere poste: tipo di filosofia ...
2
5 feb 2012, 19:35

Emanuelamaria
vorrei che mi aiutate a collegare la seconda guerra mondiale con altre materie che fanno parte dell'istituto tecnico commerciaciale per tesina di esame di maturità. grazie
1
5 feb 2012, 16:13

lestelledellefeste
Scrivi qui la tua richiesta...
9
29 gen 2012, 09:42

Erikaa93
aiuto! Volevo fare un perso sulla dittatura nazista e ci dovrei collegare inglese, economia aziendale e diritto
1
4 feb 2012, 13:58

Giadii93
Buonasera a tutti! :) Quest' anno sono alle prese con la maturità :) Frequento il quinto anno di ragioneria base. Avevo in mente di fare una tesina su steve jobs.. avete idee per qualche collegamento con le materie?! Le mie materie sono: Eco. Aziendale Diritto Finanze Matematica Italiano Storia Matematica Inglese Geografia Grazie mille! :)
1
4 feb 2012, 20:02

landuzzi
sto facendo la tesina x la maturità e lo sto facendo sullo sport in italiano cosa potrei mettere???
1
4 feb 2012, 14:42

julio93
con che argomenti posso collegare ottica contattologia storia italiano diritto e matematica?
1
2 feb 2012, 13:44

Jassy93
Salve a tutti miei cari studenti ..Ormai l'esame è alle porte e non ho ancora iniziato a fare la tesina avevo pensato come tema alice nel paese delle meraviglie ..io frequento il liceo delle scienze sociali ..e dovrei collegare le seguenti materie : Italiano pensavo pascoli o pirandello , filosofia , scienze sociali (freud), inglese (carrol), scienze e matematica spero mi potiate aiutare vi ringrazio buona giornata
1
2 feb 2012, 13:10

Kry932
Ciao a tutti frequento il quinto liceo linguistico e sono prossima alla maturità.. Sto pensando alla tesina.. E avrei in mente pascoli.. Però vorrei iniziare il mio " testo" da un libro... Che collegamenti potrei fare in letteratura inglese-francese, storia?
1
2 feb 2012, 14:46

Denisa.27
ciaoo vorrei fare una tesina su Coco Chanel... mi date qualche consiglio sui collegamenti??
8
25 gen 2012, 16:42

Mikymouse93
Tesina maturità mi aiutate??? Ciao ragazzi sono nuova di qui!!! Mi è venuta in mente una probabile tesina...girando su internet ho letto sempre di tesine sull' American Dream...e se la facessi sull Italian Dream?? parlando per esempio anche della situazione attuale... frequento l'istituto linguistico, e faccio FRANCESE INGLESE TEDESCO MATEMATICA ITA-STORIA ARTE FILOSOFIA DIRITTO GEOGRAFIA. Le materie che SICURAMENTE non ci saranno all esame neanche all orale sono ARTE FILOSOFIA E ...
1
2 feb 2012, 19:12

kiàg93
mi suggerite qualche percorso interessante che riesca a collegare queste materie: filosofia, pedagogia, italiano, diritto, ed fisica, inglese...? e con possibii collegamenti con latino e storia..graziee :) Aggiunto 21 ore 49 minuti più tardi: up
1
1 feb 2012, 22:52

dona style
frequento la ragioneria... nn so da dove cominciare =(
1
2 feb 2012, 21:53

degapifa
percorso maturità : italiano , storia e inglese su illusione , qualche aiuto?
2
1 feb 2012, 17:30

-jen
Ciao a tutti! :) Vorrei chiedervi dei suggerimenti o comunque le vostre opinioni sulla tesina che vorrei fare(è sempre produttivo sentire pareri di persone che non si conoscono personalmente!).Vorrei fare la tesina su un aspetto della criminologia(tema che mi ha sempre affascinato)ma ho delle difficoltà poichè non voglio fare un "mattone" che non porti da nessuna parte e tantomeno una cosa noiosa. Quindi ho abbandonato l'idea di trattare lombroso(lo accennerò) per concentrarmi su ...
3
27 gen 2012, 20:05

gigi66
cerco tesina maturità sulle dighe
4
30 gen 2012, 19:41

Lopyò.ò
Ciao , vorrei un aiutino per la tesina .. Frequento l'alberghiero e mi piacerebbe realizzare qualcosa di nuovo e di carino... Il tema dovrebbe riguardare il "teatro e la cucina" ! Con quali argomenti li collego?? Help Materie -Alimentazione -Italiano -Storia -Economia aziendale -Inglese / Francese -Diritto
3
25 gen 2012, 19:43

Demo,ehi
Salve ragazzi...allora io dovrei portare come tesina di maturità la questione meridionale...ho in mente un po' di idee...Tipo iniziare la tesina facendo vedere il trailer di "benvenuti al sud" e poi mettere come sottofondo alla proiezione in power point canzoni che parlino della questione meridionale (nè ho già trovate una decina)...poi però sono entrato nel panico! Ho detto il percorso ad una mia prof e mi ha detto che era noiosa!!!!!! D: Avete quelche idea originale???
3
2 feb 2012, 16:25

katha93
Ciao ragazzi :) avrei bisogno di un mega aiuto... Frequento il liceo artistico, indirizzo architettura e arredo.. Come tema avrei pensato "la donna nel mondo dell'arte", mi aiutate con i collegamenti e magari con qualche fonte? Materie: italiano, storia, filosofia, storia dell'arte (mi piacerebbe klimt), architettura (magari una donna architetto), inglese e se fosse possibile matematica e fisica in quanto per mia sfortuna presenti ed esterne :( Grazie in anticipo :)
2
31 gen 2012, 20:05

mery9222
Salve a tutti, stavo iniziando a pensare alla mia tesina per l'esame di maturità, ma non riesco a trovare dei collegamenti, frequento il liceo socio psico-pedagogico. Il tema per collegare le discipline sarebbe "educazione alla pace" (uno dei testi della Montessori) con qualche accenno all'infanzia, quindi di pedagogia porterei Montessori, di Storia in contrasto una delle due guerre però mi manca Arte, Inglese, Diritto potreste aiutarmi?? =) Grazie in Anticipo
3
1 feb 2012, 18:21