Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, vorrei degli suggerimenti per realizzare una tesina per un indirizzo tecnico (Informatico), soprattutto relativo a un progetto in elettronica.
Grazie per ogni aiuto che mi darete, se potete.
Scrivi qui la tua richiQualcuno mi può aiutare con la mia tesina "L'UOMO E' ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO" ? =)esta...
ciao ragazzi ho bisogno un aiuto per la tesina di maturità, io faccio un liceo artistico e ho scelto di portare il linguaggio del corpo come argomento di tesina, sapreste aiutarmi con i collegamenti? come materie ho italiano e storia, anatomia, discipline plastiche e pittoriche, architettura, storia dell'arte e pensavo di fare un collegamento anche con la fotografia.
potete aiutarmi?
Help ! spunti su una tesina x la maturità sul simbolismo x un istituto tecnico commerciale!!
idee tematica per il percorso interdisciplinare xla maturità....
la tesina di maturità quando va portata alla commissione??? il giorno degli orali o prima??

Tutti quelli stressati dall'esame, tesina e professori urlino ciaoooooo xD
Aggiunto 32 secondi più tardi:
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo! xD io sarò la prima pietra, k mi seguirà??
Ho bisogno di trovare uno scrittore che abbia parlato del lavoro ed di una sua citazione a tale proposito. Vi ringrazio in anticipo.
ormai siamo a febbraio e io non ho ancora una vaga idea su cosa fare la tesina:( vorrei parlare di qualcosa che non si sente tutti gli anni,ma ancora senza idee :(
ho bisogno di aiuto.. :( sono all'istituto turistico e ho esami di maturità,mi sono uscite le materie però c'è un problema..
"la tesina".. più o meno ho le idee chiare su cosa fare però mi mancano alcune materie e non so che argomento mettere mi può aiutare qualcuno??
ECONOMIA:Bilancio d'esercizio
ITALIANO:Pirandello
STORIA:Fascismo
GEOGRAFIA:Sistemi d'istruzione
COMUNICAZIONE e INGLESE non lo so..
Aggiunto 19 minuti più tardi:
mi manca anche il titolo da dare alla tesina..
per favore ...

Buongiorno.
Quest'anno ho la maturità (faccio lo psicopedagogico)e pensavo di dedicare la mia tesina alla fotografia. Ma, mi trovo un pò in crisi. Se aveste qualche suggerimento da darmi ve ne sarei davvero molto grata.
Le materie sono:
Pedagogia
Filosofia
Biologia
Storia dell'arte
Inglese
Italiano
Per alcune ho già qualche idea, ma vorrei sentire anche voi.
Grazie mille, Angelica.
vorrei che mi aiutate a collegare la seconda guerra mondiale con altre materie che fanno parte dell'istituto tecnico commerciaciale per tesina di esame di maturità. grazie
vorrei la soluzione della seconda prova di meccanica del 2004!!
ciao a tutti!! sono in crisi!! non sò che tesina fare...io frequento l'ultimo anno di ragioneria indirizzo turistico, le materie sono: italiano, storia, storia dell'arte, geografia, inglese, econonomia e diritto!! l'argomento della tesina che vorrei trattare è il teatro quindi...italiano vorrei portare pirandello ma x il resto non so che portare, datemi voi una mano!! :cry
ciao a tutti,avrei bisogno di un aiuto, faccio il turistico e per l'esame porterei la tesina sul viaggio fisico e mentale, lo collego a s.dell'arte con Gauguin(pittore viaggiatore andato a Tahiti,) geografia= Tahiti economia,ricevimento un itineraio turistico su Tahiti, e italiano e storia?? come potrei collegarle? grazie in anticipo..
Ciaoooo.. Sono in alto mare! Tutti parlano del propriovargomento per la tesina di maturità e io ho in menre il nulla... Vorrei qualcosa di originale ma che non tenda al banale!!! Faccio il liceo tecnico turistico! Consigli?
Salve a tutti vorrei una mano su come impostare la mia tesina di maturità. Dovrebbe essere incentrata sul concetto di Levi, infatti avrei intensione di intitolarla "Se questo è un uomo". Il problema è che non so cosa collegare in alcune materie. Io avevo pensato a questo:
ITALIANO:LEVI
FISICA: RADIOATTIVITA'
BIOLOGIA: TUMORI O MUTAZIONI GENETICHE
SCIENZE DELLA TERRA:??
CHIMICA:??
MATEMATICA:???
EDUCAZIONE FISICA:??
Potete dirmi cosa potrei collegare alle ultime materie????
ragazzi ho urgente bisogno di aiuto per la mia tesina!
il mio prof mi ha imposto di trovare un tema principale, ma è difficile!
l'unica cosa che so è che in italiano devo portare Stephen King, poi per favore aiutatemi a trovare un tema ed a collegarlo con storia, diritto, scienze finanze, ec aziendale, geografia, inglese, francese, matematica. ho pochissima fantasia quindi vi pregooo help!!
grazie in anticipooo
Salve a tutti.
Da poco ho cominciato a pensare all'argomento della mia tesina e, dopo una meravigliosa illuminazione data dal mio eventuale e spero futuro, ho deciso di basarla sugli esperimenti scientifici e militari sugli animali. Ovviamente sono estremamente contraria su questo tipo di cose :D.
La vorrei creare su 3 materie più attualità:
STORIA: Prima o Seconda Guerra Mondiale e lo sfruttamento, per la prima di Dobberman, per la seconda di Pastori Tedeschi;
ASTRONOMIA: Il primo essere ...
ciao a tutti!!! vorrei fare la tesina sulle FORZE ARMATE.. e devo collegare italiano filosofia inglese matematica e storia! aiutatemiiiiii non so proprio da dove iniziare!!! :)