Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mann
Ciao a tutti, vorrei degli suggerimenti per realizzare una tesina per un indirizzo tecnico (Informatico), soprattutto relativo a un progetto in elettronica. Grazie per ogni aiuto che mi darete, se potete.
8
23 gen 2012, 20:30

zaia
Scrivi qui la tua richiQualcuno mi può aiutare con la mia tesina "L'UOMO E' ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO" ? =)esta...
5
3 feb 2012, 18:14

frizzy_94
ciao ragazzi ho bisogno un aiuto per la tesina di maturità, io faccio un liceo artistico e ho scelto di portare il linguaggio del corpo come argomento di tesina, sapreste aiutarmi con i collegamenti? come materie ho italiano e storia, anatomia, discipline plastiche e pittoriche, architettura, storia dell'arte e pensavo di fare un collegamento anche con la fotografia. potete aiutarmi?
3
27 gen 2012, 20:16

Nunzia Vitiello
Help ! spunti su una tesina x la maturità sul simbolismo x un istituto tecnico commerciale!!
5
2 feb 2012, 09:33

Giuly Piazza
idee tematica per il percorso interdisciplinare xla maturità....
4
3 feb 2012, 14:10

cippo sambughè
la tesina di maturità quando va portata alla commissione??? il giorno degli orali o prima??
4
21 giu 2011, 21:05

Conks
Tutti quelli stressati dall'esame, tesina e professori urlino ciaoooooo xD Aggiunto 32 secondi più tardi: Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo! xD io sarò la prima pietra, k mi seguirà??
3
17 gen 2012, 15:51

reja
Ho bisogno di trovare uno scrittore che abbia parlato del lavoro ed di una sua citazione a tale proposito. Vi ringrazio in anticipo.
3
31 gen 2012, 18:53

alinut
ormai siamo a febbraio e io non ho ancora una vaga idea su cosa fare la tesina:( vorrei parlare di qualcosa che non si sente tutti gli anni,ma ancora senza idee :(
1
31 gen 2012, 19:08

veronica.impollonia93
ho bisogno di aiuto.. :( sono all'istituto turistico e ho esami di maturità,mi sono uscite le materie però c'è un problema.. "la tesina".. più o meno ho le idee chiare su cosa fare però mi mancano alcune materie e non so che argomento mettere mi può aiutare qualcuno?? ECONOMIA:Bilancio d'esercizio ITALIANO:Pirandello STORIA:Fascismo GEOGRAFIA:Sistemi d'istruzione COMUNICAZIONE e INGLESE non lo so.. Aggiunto 19 minuti più tardi: mi manca anche il titolo da dare alla tesina.. per favore ...
7
25 gen 2012, 19:23

maud92
Buongiorno. Quest'anno ho la maturità (faccio lo psicopedagogico)e pensavo di dedicare la mia tesina alla fotografia. Ma, mi trovo un pò in crisi. Se aveste qualche suggerimento da darmi ve ne sarei davvero molto grata. Le materie sono: Pedagogia Filosofia Biologia Storia dell'arte Inglese Italiano Per alcune ho già qualche idea, ma vorrei sentire anche voi. Grazie mille, Angelica.
1
7 feb 2012, 12:19

Emanuelamaria
vorrei che mi aiutate a collegare la seconda guerra mondiale con altre materie che fanno parte dell'istituto tecnico commerciaciale per tesina di esame di maturità. grazie
4
5 feb 2012, 15:51

coccinena
vorrei la soluzione della seconda prova di meccanica del 2004!!
1
6 feb 2012, 09:52

marrtyy
ciao a tutti!! sono in crisi!! non sò che tesina fare...io frequento l'ultimo anno di ragioneria indirizzo turistico, le materie sono: italiano, storia, storia dell'arte, geografia, inglese, econonomia e diritto!! l'argomento della tesina che vorrei trattare è il teatro quindi...italiano vorrei portare pirandello ma x il resto non so che portare, datemi voi una mano!! :cry
2
5 feb 2012, 13:22

sere.93
ciao a tutti,avrei bisogno di un aiuto, faccio il turistico e per l'esame porterei la tesina sul viaggio fisico e mentale, lo collego a s.dell'arte con Gauguin(pittore viaggiatore andato a Tahiti,) geografia= Tahiti economia,ricevimento un itineraio turistico su Tahiti, e italiano e storia?? come potrei collegarle? grazie in anticipo..
1
5 feb 2012, 12:58

Ta19
Ciaoooo.. Sono in alto mare! Tutti parlano del propriovargomento per la tesina di maturità e io ho in menre il nulla... Vorrei qualcosa di originale ma che non tenda al banale!!! Faccio il liceo tecnico turistico! Consigli?
1
5 feb 2012, 12:01

samyad
Salve a tutti vorrei una mano su come impostare la mia tesina di maturità. Dovrebbe essere incentrata sul concetto di Levi, infatti avrei intensione di intitolarla "Se questo è un uomo". Il problema è che non so cosa collegare in alcune materie. Io avevo pensato a questo: ITALIANO:LEVI FISICA: RADIOATTIVITA' BIOLOGIA: TUMORI O MUTAZIONI GENETICHE SCIENZE DELLA TERRA:?? CHIMICA:?? MATEMATICA:??? EDUCAZIONE FISICA:?? Potete dirmi cosa potrei collegare alle ultime materie????
1
4 feb 2012, 17:11

kekkal
ragazzi ho urgente bisogno di aiuto per la mia tesina! il mio prof mi ha imposto di trovare un tema principale, ma è difficile! l'unica cosa che so è che in italiano devo portare Stephen King, poi per favore aiutatemi a trovare un tema ed a collegarlo con storia, diritto, scienze finanze, ec aziendale, geografia, inglese, francese, matematica. ho pochissima fantasia quindi vi pregooo help!! grazie in anticipooo
1
4 feb 2012, 14:27

Black Dragon19
Salve a tutti. Da poco ho cominciato a pensare all'argomento della mia tesina e, dopo una meravigliosa illuminazione data dal mio eventuale e spero futuro, ho deciso di basarla sugli esperimenti scientifici e militari sugli animali. Ovviamente sono estremamente contraria su questo tipo di cose :D. La vorrei creare su 3 materie più attualità: STORIA: Prima o Seconda Guerra Mondiale e lo sfruttamento, per la prima di Dobberman, per la seconda di Pastori Tedeschi; ASTRONOMIA: Il primo essere ...
1
4 feb 2012, 09:49

alessandra pappalardo
ciao a tutti!!! vorrei fare la tesina sulle FORZE ARMATE.. e devo collegare italiano filosofia inglese matematica e storia! aiutatemiiiiii non so proprio da dove iniziare!!! :)
3
2 feb 2012, 19:30