Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Hoppypolla
Ciao a tutti vorrei fare per gli esami un percorso basandomi sul film "Into the Wild". Frequento il liceo scientifico e le materie saranno italiano, latino, geografia astronomica, arte, filosofia, storia, inglese, fisica e matematica. Volevo basarmi sull'aspetto della crisi dell'uomo moderno e la fuga nella natura oppure sul tema dell'inutilità delle cose. Secondo voi qual è il più interessante? Potreste aiutarmi anche con i collegamenti nelle varie materie? Grazie in anticipo per la ...
3
23 mag 2012, 14:12

Tonella the best
percorso per ragioneria Aggiunto 33 secondi più tardi: qualcuno saprebbe aiutarmi nel percorso x l'esame di stato??
1
24 mag 2012, 14:27

GiuV.
salve io dovrei portare come tesina la barbie ma non ho intenzione di fare mezza tesina su questo volevo collegarmi con la donna tra finzione e realtà insomma..che prende come ideale la barbie ecc.Sono abbastanza incasinata sull'argomento da esporre se avete idee fatemi sapere grazie.Soprattutto co gli argomenti da porare nelle varie materie.
11
8 mag 2012, 19:22

ferraroz
ciao! vorrei fare la tesina sulla nutella, dalla nascita del marchio ferrero ad oggi ma non so a cosa potrei collegarmi.. faccio ragioneria l'indirizzo igea.. AIUTATEMI!!!!!!!!!! GRAZIE :)
1
23 mag 2012, 17:32

sigfredoantonio
devo fare la tesina sulla madre ma non ciò la più pallida idea di come cominciare, cioè i collegamenti li ho ma non so come impastarli e poi non so cosa scrivere come motivazione di quel preciso argomento ho paura xk ho appena finito i pre esami e in italiano ho fatto un tema orrendo mi ha detto la proff e quindi mi sento bloccato :-(
1
23 mag 2012, 17:02

francycafy93
ciao a tutti.. mi sto preparando x gli esami di maturità.. vorrei presentare il mio lavoro sul power point.. dal momento che frequento un istituto professionale servizi commerciali a indirizzo informatico.. sto intitolando il mio lavoro: "la diversità fa la differenza". le materie che sto collegando sono: storia - le leggi razziali italiano - sono indecisa tra Saba e Quasimodo diritto - articolo 2, 3, 6 della Costituzione e articolo 15 dello statuto del lavoratori economia - direct ...
3
18 mag 2012, 15:23

AbbeyRoad
Hey ciao a tutti!! Mi sono iscritta da poco alla community, sono una ragazza che frequenta la 5 liceo scientifico e vorrei chiedere a voi qualche consiglio: ho scelto come argomento per la mia tesina gli Stati Uniti d'America e sul "sogno americano".. Solo che trovo qualche difficoltà a creare collegamenti pertinenti!mi affascina molto il periodo Kennedy/ lo scandalo Watergate,.. però le altre materie, come filosofia, italiano, inglese,..Non so proprio come inserirle!! Se mi aiutaste ve ne ...
1
23 mag 2012, 15:36

.^.
Avrei bisogno di qualche consiglio sul come collegare il tema dell empatia a quattro materie: -storia dell' arte -letteratura italiana -storia -economia turistica o almeno la maggior parte di queste..
1
.^.
23 mag 2012, 10:53

Mattarello
ciao, faccio l'ITIS elettrotecnica e devo preparare la tesina, non so su cosa farla però... volevo provare a parlare dei terremoti dato che qui in emilia ce nè appena stato uno violento che ha distrutto la mia scuola.. però non saprei con cosa collegarmi... (potrei parlare di tesla e l'haarp però non so...) un aiuto???
1
23 mag 2012, 12:15

studiastudia
Ragazzi.. per la mia tesina mi serve Tecnica delle costruzioni..... L'argomento è Organizzazione di un cantiere....Aiutatemi sono disperata.....
1
23 mag 2012, 14:25

alecode
aiuto tesina illusione e delusione! mi potreste dure cosa collegare in inglese spagnolo filosofia e italiano! magari qualcosa sulla delusione amorosa! si accettano suggerimenti.. e poi come la devo strutturare?? grazie :hi
1
23 mag 2012, 14:38

popa maria
cerco tesina maturita istituto alberghiero
3
22 mag 2012, 00:00

dinamico90
Collegare Pirandello alla Guerra fredda come posso fare sto facendo una tesina su internet e multimedialità per la maturità!!! Aiuto!!!
3
18 mag 2012, 15:09

studiastudia
Ragazzi....aiutatemi...mi macano due argomenti per la tesina. Organizzazione di un cantiere-tecnica delle costruzioni Sicurezza nei cantieri d.81/2008-costruzioni Se mi aiutate mi selverete
1
23 mag 2012, 15:25

hellogiulia
ho già i collegamenti ma non trovo un incipit particolare che catturi subito l'attenzione dei commissari..
3
30 mag 2011, 17:42

sarace
ciao...faccio una tesina sul ricordo o meglio sui vari aspetti del ricordo: l ricordo della memoria storia con foibe e olocausto il ricordo sepolcrale con foscolo e dei sepolcri il ricordo della liberà x diritto la costituzione e inglese orwell ma ho qualche problema con filosofia e scienze sociali!!! x filosofia avevo pensato il ricordo bello o brutto che può portare piacere o dolore e quindi parlare di schopenauer???che ne pensate???e scienze sociali non so davvero cosa ...
3
30 mag 2011, 16:02

FraNisti
Ragazzi aiutatemi.. Sono all'ultimo del liceo delle scienze sociali. Pensavo di fare una tesina sul ruolo dell'animatore turistico, sull'importanza dell'apparire a seconda del proprio ruolo nella società, insomma, collegamenti per italiano, storia, inglese?
3
7 mag 2012, 17:02

Andreaaa1993
Salve ragazzi! Quest'anno ho la maturità e ho deciso di fare un percorso su Steve Jobs solo che ho delle difficoltà nel collegare tutte le materie. io frequento l'istituto tecnico industriale e le mie materie sono: italiano, storia, elettronica, telecomunicazioni, sistemi elettronici automatici, inglese e matematica. io avevo già pensato questi collegamenti: inglese: alan turing oppure i linguaggi di programmazione italiano: i futuristi telecomunicazioni: le reti oppure internet ora mi ...
1
22 mag 2012, 15:22

C.America
Salve a tutti ho estremo bisogno di aiuto! Gli esami si avvicinano ed io ancora non ho uno straccio di idea per la tesina! Qualche giorno fa però ho avuto una piccola illuminazione ed ho pensato che potevo portare qualcosa riguardante cinema e televisione!ora devo solo capire come collegare le varie materie >.< le materie sono: Informatica Sistemi Elettronica Inglese Italiano Storia Grazie in anticipo
3
18 mag 2012, 13:23

Biajessy
Ciao a tutti.. avrei bisogno di un aiuto.. ho bisogno di fare la tesina visto che mi devo diplomare, ma non so su quale argomento centralizzarlo.. di storia vorrei fare la prima guerra mondiale, d'italiano Hemingway.. ma di psicologia, cultura medico sanitaria ed inglese non so cosa fare mi potreste aiutare?? Grazie in anticipo =)
3
22 mag 2012, 13:03