Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno potrebbe dirmi quali argomenti sono più interessati quelli degli esami
ragazzi mi servono gli argomenti per questa tesina vi prego sono senza ideeeee !!!magari qualche powerpoint!!!!

Qualcuno che puo farmi una cosa grafica da mettere come copertina sul male di vivere grazie anke a pagamento
Salve, potreste aiutarmi con la tesina.. il mio argomento è la comunicazione visiva... le materie sono: storia italiano, storia dell'arte, educazione visiva, chimica, teorie geometriche!!!
vorrei fare un percorso per gli esami stile menu ma nn ho prp idea di cm farlo =( help!!! consigliatemi dei collegamenti e un titolo. io avevo pensato cm titolo La bella Italia! poi fare giovanni pascoli, età giolittiana, diritto il contratto, economia contratti di leasing e factoring, inglese foof and haelth oppure haccp e alimentazione: alimentazione equilibrata x fasce d'età o haccp... ke ne pensate?
ciao... =) pensavo di portare come tesina le radio libere partendo da radio freccia di ligabue... mi potreste aiutare a trovare i collegamenti con le altre materie? io faccio il liceo scientifico!! grazie =)
salve a tutti..volevo chiedere un consiglio perchè sono in difficoltà..allora la mia tesina verterà sulla tematica della guerra..però sono indeciso su alcuni collegamenti..ad esempio di storia ovviamente porto la seconda guerra mondiale..di italiano vorrei portare D'Annunzio e di filosofia Nietzsche però mi hanno detto i professori che e troppo banale e che moltissimi altri alunni porteranno quei due autori essendo facili da collegare..allora io non so che cosa portare di italiano e ...
Ho una tesina in svolgimento e sono bloccata sull'ultima materia che dovrei mettere ovvero scienze sociali.. Qualcuno mi sa consigliare qualche argomento di scienze sociali che vada bene con la realtà e apparenza?

ciao a tutti!da qualche giorno ho iniziato a scrivere la mia tesina per gli esami di maturità...gli argomenti sono:
diritto- il governo
scienze delle finanze- il bilancio dello stato
economia aziendale- il bilancio delle imprese industriali
matematica- la ricerca operativa
spagnolo- empresas y sociedades
sapete dirmi cosa posso collegare di italiano, storia ed ed. fisica? grazie a presto :hi

ciao ragazzi...ho bisogno di collegamenti non banali per una tesina sui tumori....frequento un liceo scientifico e per matematica fisica e biologia già ho trovato i collegamenti...
Ragazzi sono molto indeciso sui collegamenti da fare sopratutto in italiano e storia.
avevo pensato visto che mi diplomo come geometra di portare una tesina piu tecnica che piena di materie umanistiche.
avevo pensato come titolo di tesina "la mafia siciliana" (essendo siciliano xD)" ..andavo a spiegare le origini come si è formata ecc...
successivamente andavo a parlare della mafia in ambito edilizio e di tutte le costruzioni fatte per riciclare i soldi sporchi.Successivamente avrei ...
ehy ragaa sono in crisiii... Mi potreste aiutare?? faccio parte di un istituto cn indirizzo turistico.. e le materie sono italiano storia arte spagnolo... pleeaseeee :D

ciao a tutti=))) mi sono iscritta da poco,volevo chiedere unaiuto sto facendo la tesina sulla famiglia, sono dal liceo artistico...ho pensato di fare in italiano Pascoli,,storia dell'arte Egon Sciele La famiglia,poi non so=(((non ci capisco nulla,aiutatemi per favore

Qualcuno ha una brillante idea fantasiosa ed originale x abbellire e rendere più interessante la mia tesina che avrà come titolo "un senso" di vasco??? Tipo qualche immagine,qualcosa per rendere particolari pagine o altro cose così... Grazie in anticipo.. Sono nuova e sinceramente non so bene come funziona ma ci provo XD

Tesina Del Doppio, Spagnolo e Tedesco?
Devo fare la tesina, aggià ho scelto ma mi manca Spagnolo e tedesco. Faccio il liceo linguistico.
Italiano = Pirandello
Inglese = Oscar Wild
Filosofia = Nietzsche
Spagnolo?
Tedesco?
Ho cercato ma non trovo niente.
quale tema posso affrontare per la maturità per alberghiero??
Aggiunto 52 secondi più tardi:
le materie sono:italiano,storia,alimentazione,diritto,economia e inglese..
vorrei un consiglio su di un possibile argomento da trattare nella prova orale e su cui sviluppare una tesina , frequento un itis elettrotecnica ed automazione , se qualcuno potesse aiutarmi gli sarei molto grato ..... vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
le materie da collegare sono :
-elettotecnica
-elettronica
-impianti
-inglese
-italiano
-storia
avrei bisogno di un argomento specifico da portare all'esame, tenendo conto che poi dovrei collegarlo con 2 o tre di ...
scs il disturbo mi serve un'immagine significativa riguardante facebook x la mappa concettuale
Ciao! ho bisogno di un consiglio per la mia tesina..frequento un liceo lunguistico e avevo pensato di farla sui 7 peccati capitali..i prof ci hanno consigliato di includere al massimo 4 materie ( tra italiano, latino, filosofia, storia, matematica, fisica, biologia, inglese, tedesco, spagnolo) io avevo già una mezza idea di utilizzare itliano per la Lussuria e l'Avarizia (D'Annunzio e Verga)..come lingua vorrei inserire spagnolo, dato che le altre due penso di farle agli scritti..potreste darmi ...