Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

frequento l'odontotecnico k ne dite del dolore cm tema x la tesina?!?
vorrei un aiuto per fare la tesina dell'esame di maturità indirizzo eletronica e telecomunicazioni grazie
ragazzi vi chiedo un aiuto per fare la tesina di sistemi
mi potete dire l intervento del narratore nei promessi sposi alla fine del capitolo 24 che funzione ha ??
ragazzi ho un disperato bisogno del vostro aiuto, ho bisogno di una mano x la tesina, io pensavo di fare qualcosa sul cinema o reality show..oppure sull'America..mi date una mano con i collegamenti?? grazie in anticipo
vorrei fare la tesina sulla gravidanza ma non so come collegare chimica degli alimenti, italiano e storia!! potete aiutarmi ?
ciao frequento l'istituto turistico e ho bisogno d'aiuto per il percorso da portare agli esami.. avevo intenzione di incentrarlo sull'amore, ma ancora sono riuscita solo a collegare arte con il bacio di Klimt, inglese con Romeo e Giulietta e storia con l'amore per la patria..
non so come collegare geografia, italiano ed economia..
mi potete aiutare?? grazie in anticipo.
Potete Aiutarmi sulla tesina di maturità
Avevo pensato come tematica '' La tecnologia''.
Con che cosa posso collegare una tesina sui social network?? frequento un professionale commerciale...

ragazzi/e devo preparare la tesina e non so da dove iniziare....faccio l'ITC....da quale argomento posso iniziare e che collegamenti posso fare??? (ES. ITALIANO DIRITTO FINANZE INGLESE TECNICA AZIENDALE RAGIONERIA)

Ciao,
Frequento un istituto commerciale (indirizzo programmatori) e ho pensato di portare per l'orale di creare una libreria per la vendita di libri online.
I collegamenti che ho pensato sono:
-Informatica: fasi di progettazione e sviluppo di un sito internet
-Economia aziendale: business plan di una libreria online
-Italiano: ho pensato di dedicare il negozio alla vendita di un certo genere di libri (ma non so ancora quale)
-Diritto: la tutela della privacy
Mi rimangono in sospeso ...
Ciao a tutti, frequento la 5^ presso un istituto tecnico per dirigenti di comunità.
Vorrei fare una tesina incentrata sulla comunicazione, però per certe materie sono in difficoltà; vi scrivo l'elenco di materie chiedendovi qualche consiglio:
ITALIANO-?
STORIA- propaganda fascista
DIRITTO- il programma è incentrato sul diritto del lavoro
CONTABILITA'/STATISTICA-?
IGIENE-?
INGLESE- purtroppo non posso portare Orwell, il programma prevede solamente:
-Oscar Wilde e The Picture of Dorian ...

Ciao a tutti :) quest'anno ho la maturità e sto cercando dei collegamenti per la mia tesina. Come tema centrale vorrei parlare dell'informazione e dei mass media... Cosa potrei portare di italiano e inglese?? Sono ancora molto indecisa... Grazie mille :)
che ne pensate
sto inizian a preparare lamia tesina e vorrei una vostra opionione riguardo ai colegamenti tra le varie materie che ho fatto:
le materie sono 6
il tema centrale è la guerra
1. geografia economica : risorse naturali (l'acqua)
2. storia 2 guera mondiale le origini il nazismo
3. diritto il parlamento
4. italiano eugenio montale
5. matematica ...... avete qualche idea
6. economia bilancio d'esercizio
tenendo conto che la scuola e un itc raggioneria
grazie rispondete
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, vorrei fare una tesina per l'istituto alberghiero (cucina) che abbia come tema l'America..vorrei riuscire a collegare queste materie: Italiano, storia, egar, LOGRS ( laboratorio d cucina), alimentazione inglese e magari anche diritto...mi aiutate a trovare gli argomenti?? grazie 1000 in anticipo.
chi mi aiuta con la tesina ??? avrei in mente di fare un confronto tra crisi attuale e crisi del 29... (sn cmq accette idee più originali=))... il problema ovviamente è scegliere i vari argomenti... qualche idea?? le materie sono:
diritto ,scienze finanze,eco aziendale,storia,italiano,matematica,inglese...
La materia più importante è economia per la quale devo scegliere un argomento che contenga anche qualcosa di pratico... grazie in anticipo!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Grazie per la ...
mi servirebbe una scaletta per fare la tesina alberghiero...
ciao ragazzi frequento l'istituto professionale per i servizi turistici e quest'anno sono d'esame , non ho idea di come svolgere la tesina , quale argomento potrei trattare? qualche consiglio? le materie d'esame sono: inglese, matematica, italiano, economia turistica, tecniche di comunicazione, francese e storia .
che temi potrei affrontare nella tesina sull essere e l apparire??
salve a tutti ... volevo kiedervi un consiglio per la mia tesina per gli esami di maturità... il tema è l'universo, o meglio, l'emozione che il cielo stellato provoca all'uomo. Grazie ad alcuni prof ho trovato dei collegamenti e cioè : filosofia kant, italaino pascoli , inglese byron , fisica astrofisica e cosmologia, ma non so proprio colllegare le altre materie, mi aiutateeeeeee??? nn so dove sbattere la testa.