Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
minonoidi
salve a tutti..devo preparare la tesina per la maturità per l'alberghiero..avrei intensione di cominciare partendo da alimentazione con la dietetica e dietoterapia..mi consigliereste gli argomenti più idonei da collegare con alimentazione??le materie sono: italiano,storia,economia,diritto e inglese..
4
23 mag 2012, 18:51

GiuliaCazzaniga93
ragazzi ho bisogno di un titolo per la tesina tratto in italiano:-Ulisse Omerico: dall’inganno di troia al ritorno ad Itaca -Ulisse Dantesco: Canto XXIV Inferno. Ottava Bolgia:consiglieri fraudolenti Oltre le Colonne D’ercole:la sete della conoscenza senza la guida della fede -Ulisse Foscoliano: Ulisse, l’alter ego di Foscolo. in inglese Joyce: Ulysses e in arte Turner: “Ulisse schernisce Polifemo” grazie in anticipo :)
3
22 mag 2012, 19:09

elisasor93
salve a tutti =) vorrei chiedervi un aiuto!! volevo impostare la mia tesina sulla frase del piccolo principe: NON SI VEDE BENE CHE COL CUORE L'ESSENZIALE è INVISIBILE AGLI OCCHI?? non so che collegamenti fare sapreste darmi una mano??.....:)
5
23 mag 2012, 23:07

aniello1993
vorrei dei sercizi sul cablaggio strutturato qualcuno mi puo consigliare??? grazie
1
25 mag 2012, 14:50

milankev
Ciao Ragazzi, io ho fatto un collegamento e sarebbe: TEMA PRINCIPALE = IL SUD ITALIANO: Saverio Strati (autore calabrese) STORIA: Dopoguerra in Italia (mi soffermo sul Sud) ALIMENTAZIONE: Dieta Mediterranea INGLESE: Piramide Alimentare e Dieta Mediterranea MI MANCANO DIRITTO ED ECONOMIA!! CHE MI CONSIGLIATE COME ARGOMENTO??? E SOPRATTUTTO QUALE SI COLLEGA?
1
25 mag 2012, 15:14

edobeppo
Frequento l'ultimo anno di liceo scientifico. Manca poco all'esame di stato ma devo ancora preparare la tesina. Avevo pensato di fare qualcosa sulla stampa nei totalitarismi (in particolare nel Fascismo) data la mia passione per la storia? Avete del materiale da consigliarmi e anche da darmi dei suggerimenti su quali materie collegare (italiano, inglese, filosofia, ecc). Grazie!
1
25 mag 2012, 15:18

piccola_chanel
cerco tesina sui viaggi..
5
21 mag 2012, 17:57

Valentina talarico
Tesina sulla mamma. Idee? Grazie (:
5
21 mag 2012, 17:18

cortez
Mi servirebbe lo svolgimento di qsta traccia : La alfazeta srl garantisce una struttura ricettiva di medie dimensioni situata nel centro di una piccola cittadina che in passato si è rivolta soprattutto a una clientela con interessi culturali.Date le molte esigente del mercato l'impresa vuole adeguare la propia afferta alle esigenze di una clientela sempre piu attenza alla propi9a salute.a tale scopo l'imprenditore della struttura ha deciso di dotarlòiu di un centro benessere di dimensioni ...
2
23 giu 2011, 11:37

cristian18
VORREI UN AIUTO X COLLEGARMI FRA LE MATERIE X L'ESAME DI STATO.... MI SERVE UN COLLEGAMENTO CON RISTORAZIONE DI ALIMENTI PORTO LA DIETA MEDITERRANEA E DI INGLESE SEMPRE LA DIETA E LA PIRAMIDE ALIMENTARE E NON SO COME COLLEGARMI CN RISTORAZIONE E CON ECONOMIA NON SO SE PORTARE LA GESTIONE ECONOMICA O QUELLA FINANZIARIAAAA AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIII
0
24 mag 2012, 17:50

galasso91@hotmail.it
tesina cuba
2
16 giu 2011, 16:28

giulia19
ho bisogno di materiale per la mia tesina su cuba!!! grazie
2
3 giu 2010, 10:24

La ranetta
Ciao a tutti.....sono a circa un mese dalla maturità! Tanta paura e confusione!!!Sto riordinando le idee per la tesina!Frequento un istituto alberghiero nelle Marche....avevo pensato inzialmente di partire con alimentazione parlando in generale dell'alimentazione sana ed equilibrata introducendo poi la dieta mediterranea poi tutto d'un tratto ho cambiato idea perchè mi dava l'impressione di cadere nel banale. Adesso mi è venuta un'altra idea...potrei partire facendo un'introduzione x quanto ...
1
23 mag 2012, 18:20

ella_bibi
Salve a tutti, io ho qualche problema ha iniziare la mia tesina. Frequento l'istituto per geometri e nella mia tesina vorrei inserire le seguenti materie: tecnologia delle costruzioni (Normativa sulle barriere architettoniche), ed. fisica (le paraolimpiadi), italiano (ho letto un libro che parla appunto della disabilità e si intitola "DISABILI, come trasformare un limite in un'opportunità" di Davide Cervellin) e vorrei inserire o costruzioni o estimo ma non so che argomento inserire nè di una ...
3
21 mag 2012, 13:39

ViKyFeK
Ho un problema. Il mio percorso è sulla società di massa, ovvero post prima guerra mondiale, inizi del 900. Il mio intento è proprio di partire dal periodo storico quindi STORIA: Nuova società di massa (crisi del sistema capitalistico) FILOSOFIA: Marx e critica al capitalismo INFORMATICA: Nascita del computer e nuove tecnologie BIOLOGIA: Primi esperimenti sulla scoperta del materiale genetico IL MIO PROBLEMA E' ITALIANO :(:( Io avevo pensato di portare Svevo e Pirandello e collegarmi ...
1
23 mag 2012, 18:03

yab93
Salve, pensavo di fare la tesina sulla libertà..... cosa mi consigliate come materie??? italiano, storia, latino, filosofia, inglese, matematica, fisica, ed.fisica??? grazie =)
1
23 mag 2012, 17:56

jupucino
Salve, avrei bisogno del vostro aiuto perchè non riesco a trovare degli argomenti per strutturare una tesina basata sull'hacking o sull'intelligenza artificiale e le materie putroppo sono tante. Frequento il corso di liceo scientifico tecnologico e le materie da trattare sono: italiano,storia,fisica,matematica,scienze della terra/biologia,filosofia(facoltativo),chimica e informatica. Per la tesina "hacking" ho girato un pò nel sito e ho trovato questi ...
5
14 mag 2012, 16:25

Davide1992SR
Salve a tutti! Avrei bisogno di un vostro aiuto, siamo al 21 maggio e io non ho ancora idea su come progettare la mia tesina. Le materie da collegare al mio percorso multidisciplinare sono: Italiano Storia Economia Aziendale Matematica Educazione Fisica Inglese Informatica. Avevo pensato di fare la mia tesina sulla "Sicurezza" in generale, ma non riesco a collegarmi con l'italiano, matematica, ed.fisica e storia! Voi cosa ne pensate? Riuscite a trovarmi un collegamento con queste ...
5
21 mag 2012, 21:32

atonio
SALVE a tutti vorrei una mano..devo fare la mappa concettuale per l' esame di scuola alberghierA.. .dovrei collegare diritto cOn storia.....di diritto porto haccp o il contratto di somministrazione....chi mi aiuta...in storia siamo arrivati fino al fascismo...........GRAZIE
5
21 mag 2012, 20:44

pink_lady93
:woot salve A tutti... sto incominciando la mia tesina perchè quest'anno ho l'esame di maturità... vorrei sapere se qualcuno ha qualche documento che riguarda le generazioni di ieri e di oggi.. come si divertivano prima e come invece adesso.. magari anche qualche statistica .. grazie in anticipo ;)
3
21 mag 2012, 11:36