Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mary94ca
Ciao a tutti.. Come tema della mia tesina avevo pensato alla regina elisabetta II o al massimo un tema generale come quello dell'Inghilterra.. Vorrei sapere se c'è modo di collegare le materie essendo molto difficile come tema... le materie sono: Italiano storia inglese diritto alimentazione psicologia
1
5 apr 2013, 18:23

lorian93
Ragazzi ho bisogno del vostro prezioso aiuto per la mia tesina che al momento non esiste! Io Frequento un indirizzo di ragioneria/programmazione e non ho molte idee su come impostare la mia tesina, voglio evitare assolutamente di toccare argomenti sulla prima metà del 900 (tipo fascismo,guerre mondiali o cose del genere) ma neanche fare la solita tesina di attualità sull' UE o sulla crisi finanziaria.Mi piace molto la storia che va dal dopo guerra ad oggi sia italiana che internazionale. VI ...
1
5 apr 2013, 19:08

simona arena
ciao volevo dei suggerimenti per quanto riguarda una tesina le materie da collegare solo letteratura italiana,storia, storia dell'arte, chimica, fisica e geometrica descrittiva grazie spero di poter avere un aiuto
1
5 apr 2013, 23:07

tess25
salve, attualmente sto preparando una tesina sulla donna il titolo è PROFESSIONE DONNA. purtroppo dopo aver collegato storia:la seconda guerra mondiale telecomunicazioni: la modulazione AM diritto: L'imprenditoria femminile italiano :ada lovelance(che purtroppo nn abbiamo trattato) matematica:I limiti non so come collegare elettronica sistemi e TDP... avete qualche idea???? premetto che non ho mai visto una tesina e quindi non so neanche come viene impostata quindi il danno è ...
1
6 apr 2013, 08:51

lizzydelrey
Ciao a tutti :hi Sono ancora indecisa sull'argomento da portare per la tesina di maturità e mi servirebbe qualche consiglio, anche perché il tempo stringe e se non mi muovo mi troverò sicuramente in difficoltà.. Allora.. io all'inizio avevo pensato di portare il mare, perché mi piace molto.. ma purtroppo è stato difficile trovare i collegamenti con tutte le materie, siccome i miei professori hanno detto che dobbiamo portarle tutte, non necessariamente quelle interne. Frequento il liceo ...
3
3 apr 2013, 14:42

rel
Si mettono voti alla simulazione della terza prova scritta? Aggiunto più tardi: # rel : Si mettono voti alla simulazione della terza prova scritta?
1
rel
7 apr 2013, 18:00

rel
Si viene bocciati alla simulazione della terza prova scritta? Aggiunto più tardi: se non si studia .... Aggiunto 5 minuti più tardi: Rispondete per favore... Aggiunto 15 secondi più tardi: # rel : Si viene bocciati alla simulazione della terza prova scritta? Aggiunto più tardi: se non si studia .... Aggiunto 5 minuti più tardi: Rispondete per favore... Aggiunto 35 secondi più tardi:
5
rel
7 apr 2013, 18:20

marco tomassetti
frequento il tecnico dei servizi sociali qualche consiglio per la tesina di maturita.........grazieee
2
4 apr 2013, 03:16

saretta
ciao. avrei bisogno di un aiuto per questa tesina per l'esame di maturità, liceo classico. l'argomento vuole essere LA SCELTA... materie da collegare: - filosofia: Kierkegaard (e questo è sicuro, con il testo Aut-aut) - italiano: l'incapacità di scegliere, la figura dell'inetto in Pirandello?!!? oppure Manzoni e la provvidenza - latino: s.agostino e la provvidenza o seneca - greco: ?!?!? - fisica: ?!?!? - storia: truman e la scelta di usare la bomba atomica - scienze della ...
1
7 apr 2013, 17:42

saretta
ciao. mi servirebbe una aiuto per la tesina di maturità, indirizzo sociopsicopedagogico. il titolo sarebbe "difficoltà di comunicare", ma alcuni collegamenti sono difficoltosi.... si pensava: - pedagogia: empatia - italiano: pirandello - storia: la comunicazione nei regimi totalitari - filosofia: marx, l'alienazione - arte: renè magrite - inglese: jane austen "orgoglio e pregiudizio"?!?!?! - latino: apuleio?!?!?!? io sull'argomento non sono molto ferrata... che ne ...
1
5 apr 2013, 21:59

enza94
Cosa portare all esame non lo so ? NON SO IL TEMA
5
7 apr 2013, 14:03

corry89
Salve, sapete dirmi qualcosa sull'evoluzione dei sistemi dei elaborazione e di trasmissione delle informazioni? per favore..
1
5 apr 2013, 13:07

therock993
Ciao raga..... Devo fare una tesina sugli HACKER ... Non so come collegarla ad Italiano o Storia ... Help me :( ... Thanks 1000
1
6 apr 2013, 14:51

IPSE DIXIT
Sapete consigliarmi una tesina con i seguenti argomenti? Italiano: Leopardi- La quiete dopo la tempesta- A Silvia- La Ginestra Latino: Plinio il Vecchio- Naturalis Historia Scienze della terra: i vulcani e terremoti Fisica: Inquinamento elettromagnetico - campo elettromagnetico Biologia: l'ecosistema Chimica: le risorse energetiche, gli stati della materia Storia: rivoluzione industriale Inglese: Wordsworth - the theme of natura William Blake( che si ricollega al tema ...
2
5 apr 2013, 23:40

orsetta88
Sono al linguistico e ormai è finita la mia tesina... L'introduzione già fatta parlo dei sogni in generale... FILOSOFIA:Io ho letto Introduzione alla psicoanalisi di Freud e quindi mi collego dal libro ke ho letto...E poi parlo di Freud ITALIANO:PASCOLI (Il fanciullino,la parte bambina ke è in ognuno di noi e ke nn ci fa smettere di sognare),SVEVO (la Coscienza di Zeno),Pirandello (mi piace molto,lo collegherò con una delle sue novelle) STORIA:La prof mi ha consigliato di portare la ...
12
16 giu 2007, 13:43

alessio949596
Salve, sto preparando una tesina sulla contrapposizione suono silenzio. Vorrei qualche consiglio per latino e greco. Cosa potrei portare??
1
6 apr 2013, 16:54

Komm
Una tesina con tema "Il commercio elettronico" / "Il commercio elettronico e la crisi" con quali argomenti si potrebbe collegare alle seguenti materie? : MATEMATICA - STORIA - ITALIANO - STATISTICA(CALCOLO) - ELETTRONICA - SISTEMI Preciso che porterò un E-Commerce realizzato da me. Come vi sembra l'idea?! Può strappare un ottimo giudizio?
1
2 apr 2013, 15:28

veronicafrontino
tesina su pirandelloo ?? o suggerimenti su cosa potrei portare all'esame le materie sono : italiano , storia , inglese , cultura medico sanitaria , diritto,tcn amm, psicologia ..grazie :)
1
2 apr 2013, 15:35

nquacchiato
cerco aiuto per tesina maturità alberghiero settore cucina
1
2 apr 2013, 16:26

Gjo:)
Heii mi potreste trovare una tesina di inglese wilson (quello dei quattordici punti) in ingleseee? Grazie mille:)
1
2 apr 2013, 17:25