Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lorian93
Ragazzi ho bisogno del vostro prezioso aiuto per la mia tesina che al momento non esiste! Io Frequento un indirizzo di ragioneria/programmazione e non ho molte idee su come impostare la mia tesina, voglio evitare assolutamente di toccare argomenti sulla prima metà del 900 (tipo fascismo,guerre mondiali o cose del genere) ma neanche fare la solita tesina di attualità sull' UE o sulla crisi finanziaria.Mi piace molto la storia che va dal dopo guerra ad oggi sia italiana che internazionale. VI ...
1
5 apr 2013, 19:08

simona arena
ciao volevo dei suggerimenti per quanto riguarda una tesina le materie da collegare solo letteratura italiana,storia, storia dell'arte, chimica, fisica e geometrica descrittiva grazie spero di poter avere un aiuto
1
5 apr 2013, 23:07

tess25
salve, attualmente sto preparando una tesina sulla donna il titolo è PROFESSIONE DONNA. purtroppo dopo aver collegato storia:la seconda guerra mondiale telecomunicazioni: la modulazione AM diritto: L'imprenditoria femminile italiano :ada lovelance(che purtroppo nn abbiamo trattato) matematica:I limiti non so come collegare elettronica sistemi e TDP... avete qualche idea???? premetto che non ho mai visto una tesina e quindi non so neanche come viene impostata quindi il danno è ...
1
6 apr 2013, 08:51

lizzydelrey
Ciao a tutti :hi Sono ancora indecisa sull'argomento da portare per la tesina di maturità e mi servirebbe qualche consiglio, anche perché il tempo stringe e se non mi muovo mi troverò sicuramente in difficoltà.. Allora.. io all'inizio avevo pensato di portare il mare, perché mi piace molto.. ma purtroppo è stato difficile trovare i collegamenti con tutte le materie, siccome i miei professori hanno detto che dobbiamo portarle tutte, non necessariamente quelle interne. Frequento il liceo ...
3
3 apr 2013, 14:42

rel
Si mettono voti alla simulazione della terza prova scritta? Aggiunto più tardi: # rel : Si mettono voti alla simulazione della terza prova scritta?
1
rel
7 apr 2013, 18:00

rel
Si viene bocciati alla simulazione della terza prova scritta? Aggiunto più tardi: se non si studia .... Aggiunto 5 minuti più tardi: Rispondete per favore... Aggiunto 15 secondi più tardi: # rel : Si viene bocciati alla simulazione della terza prova scritta? Aggiunto più tardi: se non si studia .... Aggiunto 5 minuti più tardi: Rispondete per favore... Aggiunto 35 secondi più tardi:
5
rel
7 apr 2013, 18:20

marco tomassetti
frequento il tecnico dei servizi sociali qualche consiglio per la tesina di maturita.........grazieee
2
4 apr 2013, 03:16

saretta
ciao. avrei bisogno di un aiuto per questa tesina per l'esame di maturità, liceo classico. l'argomento vuole essere LA SCELTA... materie da collegare: - filosofia: Kierkegaard (e questo è sicuro, con il testo Aut-aut) - italiano: l'incapacità di scegliere, la figura dell'inetto in Pirandello?!!? oppure Manzoni e la provvidenza - latino: s.agostino e la provvidenza o seneca - greco: ?!?!? - fisica: ?!?!? - storia: truman e la scelta di usare la bomba atomica - scienze della ...
1
7 apr 2013, 17:42

saretta
ciao. mi servirebbe una aiuto per la tesina di maturità, indirizzo sociopsicopedagogico. il titolo sarebbe "difficoltà di comunicare", ma alcuni collegamenti sono difficoltosi.... si pensava: - pedagogia: empatia - italiano: pirandello - storia: la comunicazione nei regimi totalitari - filosofia: marx, l'alienazione - arte: renè magrite - inglese: jane austen "orgoglio e pregiudizio"?!?!?! - latino: apuleio?!?!?!? io sull'argomento non sono molto ferrata... che ne ...
1
5 apr 2013, 21:59

enza94
Cosa portare all esame non lo so ? NON SO IL TEMA
5
7 apr 2013, 14:03

corry89
Salve, sapete dirmi qualcosa sull'evoluzione dei sistemi dei elaborazione e di trasmissione delle informazioni? per favore..
1
5 apr 2013, 13:07

therock993
Ciao raga..... Devo fare una tesina sugli HACKER ... Non so come collegarla ad Italiano o Storia ... Help me :( ... Thanks 1000
1
6 apr 2013, 14:51

IPSE DIXIT
Sapete consigliarmi una tesina con i seguenti argomenti? Italiano: Leopardi- La quiete dopo la tempesta- A Silvia- La Ginestra Latino: Plinio il Vecchio- Naturalis Historia Scienze della terra: i vulcani e terremoti Fisica: Inquinamento elettromagnetico - campo elettromagnetico Biologia: l'ecosistema Chimica: le risorse energetiche, gli stati della materia Storia: rivoluzione industriale Inglese: Wordsworth - the theme of natura William Blake( che si ricollega al tema ...
2
5 apr 2013, 23:40

orsetta88
Sono al linguistico e ormai è finita la mia tesina... L'introduzione già fatta parlo dei sogni in generale... FILOSOFIA:Io ho letto Introduzione alla psicoanalisi di Freud e quindi mi collego dal libro ke ho letto...E poi parlo di Freud ITALIANO:PASCOLI (Il fanciullino,la parte bambina ke è in ognuno di noi e ke nn ci fa smettere di sognare),SVEVO (la Coscienza di Zeno),Pirandello (mi piace molto,lo collegherò con una delle sue novelle) STORIA:La prof mi ha consigliato di portare la ...
12
16 giu 2007, 13:43

alessio949596
Salve, sto preparando una tesina sulla contrapposizione suono silenzio. Vorrei qualche consiglio per latino e greco. Cosa potrei portare??
1
6 apr 2013, 16:54

Komm
Una tesina con tema "Il commercio elettronico" / "Il commercio elettronico e la crisi" con quali argomenti si potrebbe collegare alle seguenti materie? : MATEMATICA - STORIA - ITALIANO - STATISTICA(CALCOLO) - ELETTRONICA - SISTEMI Preciso che porterò un E-Commerce realizzato da me. Come vi sembra l'idea?! Può strappare un ottimo giudizio?
1
2 apr 2013, 15:28

veronicafrontino
tesina su pirandelloo ?? o suggerimenti su cosa potrei portare all'esame le materie sono : italiano , storia , inglese , cultura medico sanitaria , diritto,tcn amm, psicologia ..grazie :)
1
2 apr 2013, 15:35

nquacchiato
cerco aiuto per tesina maturità alberghiero settore cucina
1
2 apr 2013, 16:26

Gjo:)
Heii mi potreste trovare una tesina di inglese wilson (quello dei quattordici punti) in ingleseee? Grazie mille:)
1
2 apr 2013, 17:25

fil94pc
le materie sono italiano ,storia,alimentazione,francese,inglese,diritto,ristorazione , avevo pensato di farla o su un prodotto tipico,o sulle spezie. o se avete idee vi ringrazio:)
1
2 apr 2013, 17:17