Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fil94pc
italiano ristornazione alimentazione francese inglese diritto storia vorrei parlare del marcrobiotico gli alimenti yin e yan ma nn trovo i collegamenti. grazie in anticipo
1
2 apr 2013, 19:41

cuchu46
Salve a tutti chiedo a voi tutti possibili collegamenti. Elettrotecnica: Storia: Crisi del '29 Italiano: Pirandello Inglese: TDP: Impianti: Cabina elettrica.
1
3 apr 2013, 11:26

Doblone
Qual'è la data degli esami di stato? Aggiunto 1 minuto più tardi: # Doblone : Qual'è la data degli esami di stato?
1
5 apr 2013, 19:03

Nihily
Ho bisogno di un aiuto per i collegamenti della tesina. Frequento il Liceo Socio-Psico-pedagogico e come argomento ho intenzione di affrontare il linguaggio del corpo inteso più come prossemica. fin'ora i collegamenti con le materie che ho trovato sono: italiano: Leopardi o Verga o La divina commedia di Dante Storia: la postura dei capi di Stato (Mussolini,Hitler,Stalin) biologia: il sistema nervoso Musica:Jazz Inglese: Darwinismo Mi mancano da collegare queste materie: Filosofia,pedagogia e ...
4
25 mar 2013, 15:31

Stefano18
Tesina sul silenzio.. mi servono argomenti urgenti
7
5 apr 2013, 17:44

Doblone
In cosa consistono le prove di simulazione?
1
5 apr 2013, 18:42

Doblone
tesina sulla natura cosa posso collegare?
5
5 apr 2013, 18:11

samcucciola94
Vorrei fare una tesina riguardante la violenza sulle donne, frequento l'istituto professionale per i servizi turistici e vorrei sapere come collegare queste materie: italiano, storia, economia turistica, tecnica della comunicazione, inglese e francese... grazie in anticipo
1
5 apr 2013, 16:08

Stouch
ciaoooo!!! non so ancora su cosa fare la teina di maturità...gentilmente qualcunopotrebbe consigliarmi qualche trattazione e un po come argomentarla???pleeaseeeeee
5
5 apr 2013, 18:03

Stefano18
Ragazzi mi serve una tesina sul silenzio per domani ... almeno qualche approfondimento!!!AIUTOOO
1
5 apr 2013, 18:21

CarmiMartino
Salve, vorrei fare la tesina incentrata sulla figura del dandy... secondo voi puo' piacere ai commissari esterni ???? - Per filosofia vorrei inserire Kierkegaard come uomo che si contrappone alla figura dell'esteta - Per storia vorrei collegarmi a "er dandi" di romanzo criminale e quindi agli anni '70 - Per italiano d'annunzio - Inglese wilde - Arte con Salvador dali' - Latino petronio e il satyricon Vorrei qualche parere e criticate il piu' possibile perche' piu' ...
1
5 apr 2013, 18:09

giadina_icia
ciao a tutti, volevo fare la tesina sulle pin-up, ma non so bene come collegarle alle diverse materie! avevo pensato alla seconda guerra mondiale per quanto riguarda storia, alle riviste per quanto riguarda pianificazione pubblicitaria, ma sono molto incerta per psicologia, italiano e arte.. consigli??????
1
5 apr 2013, 17:27

pitipippi
vorrei fare una tesina sulla difficoltà di scegliere.. avevo pensato con una frase di paolo coelho : Se lui deve fare una scelta, che la faccia subito. Così lo aspetterò. Oppure lo dimenticherò. Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso. Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze. oppure : La cosa più difficile è definire un cammino per noi stessi. Chi non compie una scelta, agli occhi del signore muore, anche se continua a respirare e a camminare per le ...
1
5 apr 2013, 16:29

pitipippi
vorrei fare una tesina sulla difficoltà di scegliere.. avevo pensato con una frase di paolo coelho : Se lui deve fare una scelta, che la faccia subito. Così lo aspetterò. Oppure lo dimenticherò. Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso. Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze. oppure : La cosa più difficile è definire un cammino per noi stessi. Chi non compie una scelta, agli occhi del signore muore, anche se continua a respirare e a camminare per le ...
1
5 apr 2013, 16:27

pitipippi
1
5 apr 2013, 16:28

pitipippi
1
5 apr 2013, 16:27

lilgretcheen
Qualcuno mi potrebbe aiutare a trovare un argomento originale per la mia tesina si maturità?
1
5 apr 2013, 14:40

roro94
Volevo centrare la mia tesina sull'argomento della diversità! Le materie sono: Italiano, storia, informatica, ragioneria, tecnica, inglese, matematica, scienze delle finanze, diritto. So già cosa portare di italiano, storia, diritto. Mi potreste dare un consiglio sulle altre materie? Ps: di storia voglio portare il nazismo con la persecuzione degli ebrei, di italiano, Pirandello con la novella Ciuala scopre la luna, diritto la costituzione così parlo anche dell'articolo 3. ... ;)
1
5 apr 2013, 09:37

ysabel92
tesina maturica per un perito turistico? non so come collegare le materie di scienze delle finanze.. ragioneria... ??? non so se va bn portare la prima guerra mondiale?
3
3 apr 2013, 20:09

deny393
Ho un problema...sono in un istituto tecnico commerciale e vorrei fare la mia tesina sui manicomi....il problema è che nn so minimamente cosa poter collegare in: inglese, ec aziendale e diritto! aiuto :( grazie
1
24 mar 2013, 12:58