Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
-meme-
Ciao a tutti! Frequento il quinto anno del Liceo Socio Psico Pedagogico. Avrei bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda la tesina; la mia prima idea era stata di farla sul nuoto, ma parlandone anche con i professori non siamo riusciti a trovare dei collegamenti adatti. Perciò ho pensato di farla sull'acqua come elemento vitale. Le materie d'esame saranno Biologia, Filosofia e Pedagogia (esterne) e Matematica, Inglese e Italiano. Io avevo pensato di collegare Biologia con il liquido ...
2
7 apr 2013, 18:43

nekken
DEVO FARE LA TESINA E OVVIAMENTE SONO INDIETRO.. CON COSA POTREI COLLEGARE L'INVISIBILE A ECONOMIA AZIENDALE?
14
9 apr 2013, 16:44

elisaag
ciao! faccio il 5 anno di ragioneria e vorrei fare la tesiana su coco chanel e quindi anke sull' emancipazione femminile...con che altre materie potrei collegare qs argomento( inglese, italiano , diritto, economia aziendale, geografia)???
2
12 mag 2010, 16:47

Briciolina94
Vorrei fare la mia tesina d'esame sul sangue o sul cuore, consigli sui vari collegamenti? vengo da un istituto chimico-biologico..grazie in anticipo!
6
9 apr 2013, 10:10

Anto**
Aiuto! Tesina di maturità.. Argomento corruzione, tangentopoli.. Non riesco a creare i collegamenti
2
3 apr 2013, 15:27

MariaPiaPignataro
Come posso collegare Fisica, Matematica, Chimica e Sociologia nella tesina "Settecento-Ottocento"?
3
9 apr 2013, 11:15

ge3a
Informatica - superiori - tesina Buongiorno. Avrei bisogno di qualche opinione o informazione da dove potrei prendere del materiale per la tesina di informatica. L'argomento principale della tesina è "Femminismo", quindi in informatica avevo pensato come i mass media sfrutta le donne nella pubblicità.. MA non trovo molto. E se qualcuno ha delle idee migliori di cosa mettere nella tesina o consigli sono ben accettati. Grazie in anticipo.
2
7 apr 2013, 19:19

rossellina119
tesina su anoressia e bulimia? materie: storia, italiano, economia o diritto e inglese... mi potete aiutare????
1
7 apr 2013, 17:44

carry1994
ragazziii mi serve aiuto con i collegamenti per una tesina sulla moda che siano adatti ad un liceo linguistico avevo già pensato a inglese: Oscar Wild italiano: d'annunzio storia: innovazioni e nascita della moda..per il resto non ne ho idea..
1
7 apr 2013, 19:57

marikaivan
Salve a tutti!! faccio il quinto superiore indirizzo ragioneria e sto preparando la mia tesina che sarà sulla donna. Le materie sono: storia: il movimento femminista, la donna nella prima e nella seconda guerra mondiale e il diritto al voto delle donne e l’8 marzo; italiano: penso l’ermetismo e ungaretti; francese: la condition de la femme dans le XX siècle; inglese: la regina elisabetta; diritto: la costituzione italiana e gli articoli che parlano della donna; scienze delle finanze: penso ...
1
7 apr 2013, 23:52

tonibancae
ciao a tutti....avrei bisogno di un argomento/avvenimento molto specifico del fascismo e della seconda guerra mondiale!! avevo pensato di collegare il fascismo con eugenio montale!!graziee
3
8 apr 2013, 17:38

rel
2 prova di simulazione x domani ..... : interrogazione scritta di italiano (Verga e Pascoli), secondo voi di cosa si tratta?
1
rel
8 apr 2013, 16:24

Emiliano_91
vorrei un riassunto sul fascismo
2
8 apr 2013, 15:06

sarah_diana@live.it
sfruttamento minorile dell'800 e quello di oggi con l'aggiunta della violenza sui minori
1
8 apr 2013, 12:15

Martina7
tesina di maturità per un tecnico industriale indirizzo chimico ?
1
4 apr 2013, 14:42

calabrelisa
Aiutooooo..sono in panico per la tesina di maturità.. vorrei presentare l'evoluzione della figura del bambino tra otto e novecento ma non so cm fare.. avete qlk consiglio..??
1
4 apr 2013, 19:41

Streetboy11
Tesina per istituto tecnico industriale, indirizzo elettrotecnica....qualche idea???
1
5 apr 2013, 14:02

sere2805
percorso con materie italiano,storia,inglese per indirizzo elettrico
1
5 apr 2013, 16:21

martina94
Chiedo suggerimenti su argomenti attuali per la tesina per la maturità.. Non ho ancora idee.. sono confusa, frequento la ragioneria e quindi vorrei un argomento attuale, aiuto!
1
5 apr 2013, 16:54

Mary94ca
Ciao a tutti.. Come tema della mia tesina avevo pensato alla regina elisabetta II o al massimo un tema generale come quello dell'Inghilterra.. Vorrei sapere se c'è modo di collegare le materie essendo molto difficile come tema... le materie sono: Italiano storia inglese diritto alimentazione psicologia
1
5 apr 2013, 18:23