Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti! Frequento il quinto anno del Liceo Socio Psico Pedagogico.
Avrei bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda la tesina; la mia prima idea era stata di farla sul nuoto, ma parlandone anche con i professori non siamo riusciti a trovare dei collegamenti adatti. Perciò ho pensato di farla sull'acqua come elemento vitale. Le materie d'esame saranno Biologia, Filosofia e Pedagogia (esterne) e Matematica, Inglese e Italiano. Io avevo pensato di collegare Biologia con il liquido ...
DEVO FARE LA TESINA E OVVIAMENTE SONO INDIETRO.. CON COSA POTREI COLLEGARE L'INVISIBILE A ECONOMIA AZIENDALE?

ciao!
faccio il 5 anno di ragioneria e vorrei fare la tesiana su coco chanel e quindi anke sull' emancipazione femminile...con che altre materie potrei collegare qs argomento( inglese, italiano , diritto, economia aziendale, geografia)???
Vorrei fare la mia tesina d'esame sul sangue o sul cuore, consigli sui vari collegamenti? vengo da un istituto chimico-biologico..grazie in anticipo!
Aiuto! Tesina di maturità.. Argomento corruzione, tangentopoli.. Non riesco a creare i collegamenti
Come posso collegare Fisica, Matematica, Chimica e Sociologia nella tesina "Settecento-Ottocento"?

Informatica - superiori - tesina
Buongiorno. Avrei bisogno di qualche opinione o informazione da dove potrei prendere del materiale per la tesina di informatica. L'argomento principale della tesina è "Femminismo", quindi in informatica avevo pensato come i mass media sfrutta le donne nella pubblicità.. MA non trovo molto. E se qualcuno ha delle idee migliori di cosa mettere nella tesina o consigli sono ben accettati. Grazie in anticipo.
tesina su anoressia e bulimia? materie: storia, italiano, economia o diritto e inglese... mi potete aiutare????
ragazziii mi serve aiuto con i collegamenti per una tesina sulla moda che siano adatti ad un liceo linguistico avevo già pensato a
inglese: Oscar Wild
italiano: d'annunzio
storia: innovazioni e nascita della moda..per il resto non ne ho idea..

Salve a tutti!! faccio il quinto superiore indirizzo ragioneria e sto preparando la mia tesina che sarà sulla donna. Le materie sono: storia: il movimento femminista, la donna nella prima e nella seconda guerra mondiale e il diritto al voto delle donne e l’8 marzo; italiano: penso l’ermetismo e ungaretti; francese: la condition de la femme dans le XX siècle; inglese: la regina elisabetta; diritto: la costituzione italiana e gli articoli che parlano della donna; scienze delle finanze: penso ...
ciao a tutti....avrei bisogno di un argomento/avvenimento molto specifico del fascismo e della seconda guerra mondiale!! avevo pensato di collegare il fascismo con eugenio montale!!graziee
2 prova di simulazione x domani ..... : interrogazione scritta di italiano (Verga e Pascoli), secondo voi di cosa si tratta?

sfruttamento minorile dell'800 e quello di oggi con l'aggiunta della violenza sui minori
tesina di maturità per un tecnico industriale indirizzo chimico ?
Aiutooooo..sono in panico per la tesina di maturità.. vorrei presentare l'evoluzione della figura del bambino tra otto e novecento ma non so cm fare.. avete qlk consiglio..??
Tesina per istituto tecnico industriale, indirizzo elettrotecnica....qualche idea???
percorso con materie italiano,storia,inglese per indirizzo elettrico
Chiedo suggerimenti su argomenti attuali per la tesina per la maturità.. Non ho ancora idee.. sono confusa, frequento la ragioneria e quindi vorrei un argomento attuale, aiuto!
Ciao a tutti..
Come tema della mia tesina avevo pensato alla regina elisabetta II o al massimo un tema generale come quello dell'Inghilterra.. Vorrei sapere se c'è modo di collegare le materie essendo molto difficile come tema...
le materie sono:
Italiano
storia
inglese
diritto
alimentazione
psicologia