Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti avrei bisogno urgente di un aiuto!! io faccio geometri e come progetto ho progettato una discoteca... come potrei collegarlo a italiano storia e inglese?!? aiutatemi

Come posso collegare pirandello all'analisi di bilancioo...
ciao a tutti!!! Devo trovare dei collegamenti per il mio percorso sull'American Dream! Ho già collegato ita con Pascoli, mi serve aiuto per trovare un collegamento con latino e inglese letteratura!!! é urgentissimo!!!! Ps. Grazie in anticipo...
ciao a tutti!!! Devo trovare dei collegamenti per il mio percorso sull'American Dream! Ho già collegato ita con Pascoli, mi serve aiuto per trovare un collegamento con latino e inglese letteratura!!! é urgentissimo!!!! Ps. Grazie in anticipo...
Aggiunto 1 ora 46 minuti più tardi:
Urgeeeente!!!

Salve, sto preparando una tesina sulla comunicazione. Ho già trovato alcuni collegamenti:
ITALIANO: la parola frantumata del futurismo oppure Pirandello e l'incomunicabilità.
STORIA: il ruolo dei mezzi di comunicazione negli eventi bellici
DIRITTO: il diritto alla libertà di parola e comunicazione di stampa
INGLESE: facebook e i social network oppure Joyce e l'innovazione nella tecnica letteraria come variazione del modo di comunicare.
Ho invece un po' di difficoltà a trovare collegamenti ...
devo fare una tesina partendo da verga e zola e devo collegare storia inglese francese ec aziendale ed fisica ....sono della ragioneria igea mi servirebbero collegamenti
tesina per un tecnico delle industrie meccaniche?
non c è una tesina già pronta sulla fotografia da cui prendere spunto?????

ciao! ho deciso di fare la tesina sul femminismo. ho trovato del materiale per quasi tutte le materie, tranne informatica. il prof mi ha suggerito di parlare dei mass media,come le donne sono "utilizzate" nella pubblicità, ma sinceramente io non trovo quasi niente. ho bisogno che qualcuno mi aiuti con un consiglio, un'idea.. Grazie in anticipo :)
ciao chiedo suggerimenti per la tesina sul sogno frequento il liceo musicale. io ho pensato al sogno come elemento che muove l'uomo a realizzarsi.
ecco i collegamenti:
italiano: Svevo
filosofia: Freud o Schopenhauer
storia: Hitler e la supremazia ariana
inglese: il sogno di Martin luter King
musica: non sono molto sicuro su un escursus storico...?
grazie mille
cerco il tema su cui incentrare la mia tesina...spunti idee e suggerimenti sono ben accetti...il mio indirizzo è informatica"abacus"
Ciao a tutti, frequento la quinta superiore di un istituto tecnico, indirizzo Erica e volevo chiedervi un parere per la mia tesina di maturità..
Allora vorrei partire da una riflessione sulle prime righe del mio libro preferito "Bianca come il latte rossa come il sangue" che parla dei colori e dell'associazione di colori a stati d'animo o situazioni e collegare in italiano Rosso Malpelo, in storia il giallo delle stelle degli ebrei, in geografia il verde della foresta amazzonica e cose così.. ...

aiutatemi please...
allora ho quasi tutti gli argomenti per la tesina.. ora mi manca il titolo xo.. :(
allora porto:
italiano: verismo - verga - "i malavoglia"
storia: questione meridionale - l'età giolittiana
economia aziendale: la pianificazione e la programmazione dell'azienda
inglese: commerce and trade o marketing
diritto: ????
ed. fisica: credo la pallavolo
matematica: le funzioni
k ne dite??? e come titolo cosa posso mettere??? HELP!!!!
grazie mille in anticipo.. :)
Qualcuno può suggerirmi dei collegamenti per la tesina da liceo scientifico sull'alienazione di marx? :beatin
Help! Con il titolo "tra nulla e vuoto" come posso collegare matematica,fisica e astronomia???
Frequento l'istituto dei servizi sociali e alla maturità vorrei portare la violenza sulle donne ma non so come collegarmi

chi mi aiuta ad impostare una tesina su: l'io e l'altro , che parta da pirandello...liceo classico

Salve ragazzi! Frequento l'ultimo anno di liceo classico,ed avrei estremo bisogno di aiuto per la tesina! Vorrei portare la tematica del progresso,concepito però come regresso morale! Cosa mi consigliate di portare in Greco e Latino? Grazie a tutti in anticipo!!! ;)
ciao frequento il liceo scentifico vorrei portare agli esami di maturita' come tema centrale l estetismo cn italiano d' annunzio, inglese oscar wilde cn il ritratt d dorian gray e storia prima guerra mondiale .come posso collegare arte,geografia astronomica,natematica,fisica e filosofia???spero mi aiutate grz in anticipo